giovedì 13 ottobre 2011

12 Ottobre 2011 - Fate largo arrivano le lame di Farid



Il Drow sta per balzare come una furia letale sugli ignari Etercap quando una vocina da dietro una cassa dice: "Fermi non attaccate."


La voce è di uno gnomo, che si chiama
Damakor, che si rivelerà essere un'incantore illusionista, il gruppo inizialmente è molto sospettoso temendo delle intemperanze da parte dei 5 etercap e dello gnomo, ma lo gnomo tranquillizza che non ha intenzioni ostili.


Vedendo il gruppo giungere dal corridoio delle cripte, intuisce che devono aver affrontato Bartholus, in quanto non gli è sfuggito che i nostri portano con loro il medaglione del Vampiro, da una conversazione più approfondita i nostri intuiscono che lo gnomo non ha alcuna intenzione di ingaggiare battaglia, e che si trova in una pessima situazione in quanto è stato manipolato dallo Shadar-kai Thoran che ha convinto lui ed altri a seguirlo nella torre, con mille promesse di ricchezze, ed ora si trovano intrappolati nella torre senza poter uscire e delle ricchezze promesse nessuna traccia, la fedeltà dello gnomo è quindi verso chi gli permetterà di uscire dalla torre.

Il gruppo ottiene come pegno d'aiuto dallo gnomo alcune tavolette di alabastro che lo gnomo ha trovato frugando la torre, che sono evidentemente quelle menzionate negli analecta di Kurion che dovrebbero servire assieme ad un non ben precisato artiglio d'argento ...
Lo gnomo fa presente che un paio di piani sopra c'è l'unica area della torre alla quale non è riuscito ad accedere e che proprio i pezzi che consegna loro possono essere incastrati nell'apposito alloggiamento ma mancano ancora molti pezzi.
Il gruppo baratta e compra diversi oggetti dallo gnomo tra cui alcune pozioni di cura e un prezioso bastone +2 per il mago che permetterà allo stesso di potenziare i propri incantesimi ad area ... per affrontare meglio le insidie della torre ... Il gruppo ottiene alcune informazioni sugli occupanti rimasti della torre, lo gnomo indica che potranno ottenere libertà di passaggio dagli altri gnomi, ma non garantisce che Etercap, umani e Ombre faranno altrettanto cedendo il passo senza combattere.

Salendo di un piano il gruppo si imbatte in una stanza occupata da due gnomi che invitano alcuni compagni evidentemente occultati alal vista a non fare nulla, sono compagni di Damakor incantori pure loro, che indicano che la prossima stanza al livello superiore è la stanza inespugnabile. Gli occultati si rivelano essere 4 gnomi ammantati di scuro, evidentemente dei colleghi del Drow anche se di una razza inferiore (NDR: Scusatemi qualche volta mi si inserisce il CAPS Drow inavvertitamente).

Al piano sopra trovano come anticipato dagli gnomi una porta chiusa magicamente ed un pannello di argento a forma di artiglio dove entrano perfettamente i pezzi di alabastro ricevuti, ma mancano ancora diversi pezzi. Si insinua il dubbio che qualcuno possa essere stato lasciato nelle catacombe, ma il gruppo decide che sia più sensato proseguire che girare a vuoto in cerca dei pezzi di alabastro ...

La prossima sessione i nostri sicuramente si troveranno a dover ingaggiare battaglia con bande ostili di umani, Etercap e per trovare Thoran o l'accesso verso lady Sharel.

2 commenti:

  1. C'è nessuno? Mi sentite? Qui è tutto buio.
    Dove sono???
    Sento freddo e mi brucia pure il culo.
    Sono stato rapito dagli alieni per qualche strano esperimento?
    Aiutooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Flint resisti stiamo venendo ... oho hooh hoooh

    Cum Fiesta Ferrero ... questo dolce è un Bukake del mulino bianco ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.