mercoledì 3 agosto 2011

Escursus

Visto che ad Agosto non si giocherà molto, impiego qualche minuto di tempo ed un po' di spazio del blog per radurare appunti delle mail e di ricordi per fornire a tutti un quadro d'insieme delle avventure giocate nell'ultimo anno, iniziamo quindi un escursus sul come siamo arrivati al 5o livello alla torre scettro di Spellgard, vi invito ad integrare con commenti o inoltrnadomi una mail parti mancanti o modifiche da apportare, non è detto che i nomi siano giusti o che io ricordi bene il tutto...
Il party si risveglia in una stanza extradimensionale, nella stanza ci sono tante statue raffiguranti ognuno di noi compresa quella di un paladino, ma lui non c'è con noi, queste statue guardano verso una enorme statua di Mystra spaccata, il paladino è il fratello del nostro mago, unico umano del gruppo (drow-ladro, morfico-ranger, genasi-vendicatore, halfling-bardo, nano-guerriero).
Abbiamo iniziato la campagna risvegliandoci senza memoria con un marchio del malvagio Cyric sulla spalla, che via via mentre stiamo espiamo i nostri peccati (aiutando i deboli) con rettitudine, il marchio si cancella un pezzetto alla volta ... abbiamo scoperto una profezia che riguarda i così detti "eroi del fuoco blu" ovvero noi, che 150 anni prima avevano fatto grandi gesta per tutti i popoli di questi territori, mentre ci guidava il potente paladino, poi però ci siamo macchiati di qualche atto malvagio per colpa proprio del paladino, alcune parti di questi eventi si sono svelate durante i sogni dopo il ritorno da Matzica, sembra che il gruppo abbia tentato di uccidere l'ex paladino, questo però si rivela molto potente dal modo in cui combatte nei sogni, lo odiamo moltissimo per quello che ci ha fatto fare, dobbiamo fare luce sul nostro passato e sul nostro destino futuro, motivo per il quale abbiamo intrapreso il cammino verso la torre scettro nella speranza che la lich ci dia delle risposte, abbiamo scoperto che 150 anni prima i nostri alter ego del passato avessero già incontrato lady Sharel, una lich, che fa da custode della torre scettro di Spellgard, che conosce e vede nel futuro come un oracolo per coloro che riescono a meritare di parlare con lei, ci dovrebbe illuminare su come ritrovare Mystra la dea della magia che è scomparsa nel periodo dei disordini. Siamo infine giunti al monastero del sprecipizio ed alla torre scettro di Spellgard, seguendo gli analecta di curion, una sorta di filosofo dantesco di qualche secolo prima, unico riferimento che parla di lady Sharel.

Alcune parti degne di nota:

Tornati alla nostra abitazione di 150 anni prima sigillata magicamente, agli estranei, veniamo avvicinati da un drow capo di una gilda di assassini e ladri che ci minaccia per ottenere in cambio informazioni per suo conto da lady sharel, vuole sapere dove si trova un'artefatto, l'artiglio di caronte, il nove dita così si è fatto chiamare ci ha poi lasciati andare. Qualcuno saccheggia casa nostra dopo che noi abbiamo aperto il sigillo magico che la proteggeva.

Tra le missioni abbiamo salvato un gruppo di ragazzini da un orrendo necromante che li trasformava in non morti, blandendoli con l'inganno e trasformandoli in orribili mostruosità, il gruppo rischia molto nello scontro finale in una stanza piena di trappole insidiosissime e di vampiri, con un morente ed uno a zero PF si chiude lo scontro a favore del gruppo, ma stavamo ancora prendendo mano con le nuove regole ...

In un'altra missione abbiamo sgominato un clan di goblin comandati da un fattucchiere di nome Sarkosung, che consegneremo poi alle autorità per essere processato. In combattimento si è dimostrato un osso molto duro, in quello scontro dobbiamo pure eliminare un mago Curvan nemico di Sarkosung con il quale ci eravamo alleati temporaneamente ... il fattucchiere poi scapperà dalla prigionia di Lady Moonfire, qualcosa dice che sentiremo ancora parlare di lui e della sua ossessione di riportare in vita l'Ogre King.

La missione di liberare il prigioniero halfling dal campo dei Dragonidi, capo del clan dei Dragonoidi ci accompagnerà all'interno del covo degli halfling mannari dove troverà la morte nel tentativo di liberare da una delle torri occupata dagli halflingh mannari, comandati dal ribelle e malvagio Hefram.
Milek muore negli scontri e la riporteremo a sua sorella lady Moonfire, non prima che il Drow ne abbia abusato sessualmente.
Troviamo alla fine del labirinto il portale magico sbarrato, che dovrebbe portare alla cripte unico passaggio conosciuto per accedere alla torre, ma per aprire il portone serve una delle colonne/focus di alabastro, lady moonfire ci spedisce a Matzica alla piramide dei titani.


Ricerca della colonna di alabastro e scontro con l'avatar di Huarhaxi.

OGGI ... to be continued ...

Finora il party si ben comportato tuttosommato, il bruppoa ha delel rivalità e antipatie intestine ...

PAGELLA del semestre

FLINT: Il ranger-morfico a periodi alterni è stata la mascotte o il bersaglio delle invettive dei guerrieri del party perchè spesso e volentieri sparisce dal campo di battaglia durante gli scontri, abbandonando gli spellcaster al loro destino, con la scusa che è la sua tattica, comunque in qualche serata è stato il personaggio chiave per questo gli diamo una sufficenza stiracchiata 6--

SUPRADIN: E' buono solo perchè incassa le botte dice dempre il Drow, non è il personaggio che fa' più danni o che sbaraglia, ma è un defensive line formidabile, lo schieri al centro e sai che non crollerà la difesa del gruppo, carattere burbero è in eterno antagonismo con il Drow, che è la sua nemesi sfuggente e fragile ma ben più letale negli scontri, VOTO 6.5

WARKYEN: Il drow ladro per trovare le trappole è un vero segugio ma non perhè le scopre ma perchè ci finisce dentro, fortuna la sua destrezza limita i danni, ottimo combattente se riesce a muoversi liberamente nel campo di battaglia, quando attacca con un compagno i nemici tremano, da solo o contro motitudini diventa un personaggio poco efficace, in quanto dopo aver subito un paio di colpi deve abbandonare lo scontro diretto, dove però è il leader assoluto se riesce a prendere il giusto vantaggio, la sua nemesi il nano putroppo non capisce che lo stile nel combattimento è tutto, quindi risulta sottostimato un 6.5 ci sta tutto

LOVAG: Personaggio ancora in studio, non fa grandi danni ma ha un tools che lo rendono estremanente utile negli scontri, poi colpisce contro la volontà e spesso contro gente in armatura è una garanzia che ogni round si colpisce un 6+ è doveroso, ampi margini di miglioramento, certo che essere halfling non aiuta :-)

FUNGUS: Mago Umano è il solo depositario del sapere arcano del gruppo e unico catalizzatore degli oggetti arcani recuperati, tutti bisticciano per un'armatura o un'arma nuova, lui non ne ha bisogno ... ottimi i poteri ad area che risolvono spesso e volentieri le situazioni critiche, non brilla per coraggio, ma è la fifa che tiene vivi, un 6.5 ci sta tutto.

CARAMUN: Genasi del fuoco Vendicatore/warlock, fa anche il cuoco e mozzo nelle navi da crocera, diverte il gruppo con i nomi troppo divertenti dei suoi poteri, incassa botte e in certe occasioni è anche offensivo, mediamente lo collochiamo come il nano anche se decisamente più fragile del barbuto, non ha la classe del drow nei combattimenti ma fa' il suo dovere il suo rendimento costante aparte le figuracce che fa' fare al gruppo con le sue uscite infelici che gli fruttano un 6+.

Nei commenti aggiungete le vostre valutazioni vedremo di fare una media ...

ADD: 22/08/2011 --- MANCANO ALCUNI VOTI PRECISAMENTE LE PAGELLE PROPOSTE DA FUNGUS E DA CARAMUN CHE NON ABBIAMO MAI VISTO NEL BLOG PRENTE ... QUESTE LE PAGELLE PARZIALI ... ANCHE SE I VOTI DI SUPRADIN SONO VIZIATI DAL SUO EGO NANICO ... UNO NON SI PUò DARE DA SOLO UN 10,25 :-) NDR. DOVRAI MERITARTI QUESTO VOTO BELIN DI UN NANO.

ADD: 24/08/2011 --- MANCANO LE PAGELLE DI FUNGUS IN PERSONA E DI CARAMUN HO AGGIORNATO IL TUTTO DAL PUNTO DI VISTA DI LICHENE

Prima TABELLA il voto personale è stato calcolato nel computo del voto.
Seconda TABELLA volendo fare le cose bene eliminato il voto personale.
Terza TABELLA, media delle TABELLE 1 E 2.

Sembrano già più verosimili :-) forse un po troppo severo il voto di Flint ma lo zero nanico pesa.

28 commenti:

  1. ehm... coff coff... buuuuuurpppp.... prrrrrrr!!! mi permetto di dare la mia UMILE versione delle pagelle.....
    Premessa: per raggirare il tentativo di sabotaggio della carbonella sono costretto a ridurre il mio intervento e a spezzarlo, altrimenti non riesco a postarlo.

    Nano: 10+, ovviamente.
    Le prende sempre al posto degli altri e non fa una piega, LUI, ripeto LUI, non si tira MAI indietro.
    Solo una volta c'e' quasi rimasto secco, ma si e' ripreso alla grande, aiutato da qualche compagno (non drow e certamente non gatto).
    Sprezzante del pericolo e' sempre in prima fila se c'e' da menar le mani, da bere, fumare, mangiare o altro.
    I parlottamenti diplomatici perditempo li lascia ad altri, non e' portato minimamente per cio', dopo due minuti si rompe le palle a discutere, si annoia terribilmente e inizia ad insultare gratuitamente.
    Meglio bere e fumare, piu' produttive come attivita'.
    Nel suo piccolo mena nonostante i dadi avversi, ampi margini di crescita su questo fronte (e per questo non c'e' la lode sul voto). Come affermato dal drow fregnone, mettilo in mezzo al campo e lui ci sta, le prende e ricambia ma non si schioda. Una garanzia di successo, un baluardo, la colonna portante del gruppo.
    Insostituibile pedina, e' anche un motivatore di alcuni elementi fancazzisti del gruppo. Si potrebbero spendere pagine sulle sue gesta, la sua generosita', il suo coraggio, il suo spirito di abnegazione, la sua incorruttibilita', la sua bellezza, la sua invidiata virilita' e tante altre cose... ma diamo spazio anche al resto del gruppo.

    Drow: dal 5 al 6, piu' verso il 5.
    Sa solo sfruttare le situazioni, prendendo alle spalle il nemico. Manda avanti il temerario nano e poi si aggrega nel randellare. La quasi sufficienza e' dovuta al fatto che poi comunque se piglia fa bei danni, attaccando col favore del vantaggio procuratogli dal tank nanico.
    Eppoi almeno si rende utile, contrariamente al coniglio senza orecchie. E' spesso bersaglio degli sproni del fichissimo nano, che pero' scambia sempre per insulti. Questo la dice lunga sulla sua incapacita' di discernere.... Positivo anche il fatto che almeno, contrariamente alla sua inutile razza, e' anche di compagnia. Ha un culo sfacciato con i dadi.
    Scrocca ripetutatemnte erba pipa e liquori al nano che da quel bonaccione generoso qual'e' non si fa problemi a offrire. Inoltre ha la tendenza a millantare crediti non riscossi verso altri personaggi....

    Gatto/Ranger/Coniglio/Cagasotto: n.a.
    La sorpresa del gruppo, in senso negativo. Raccattato nei bassifondi mentre si leccava la pelliccia e propinava grandi doti di combattente e inseguitore di prede, in realta' e' un parassita che vive alle spalle del gruppo. La sua specialita' e' spostarsi dal combattimento in posizione sicura, mentre gli altri le buscano, lasciando cosi' il fianco (degli alleati, non certo il suo) ancora piu' scoperto. Non si puo' far affidamento su di lui nel caso la situazione sia critica e l'operazione pericolosa. Il rischio del fallimento e' troppo alto, per non dire certo, e la sicurezza dell'intero gruppo e' a repentaglio.
    Anche come animale da compagnia non vale un cazzo, e' un solitario. Lasciamolo giocare con le sue freccette gemelle.... Oltretutto c'ha una sfiga nera con i dadi (solo quando il drow ha lanciato per lui una sera c'e' stata una sconvolgente serie di tiri sopra il 10, mai piu' ripetuta). Quando tira per battersela pero' fa grandi numeri....
    Giudizio apparentemente molto duro, ma ahinoi veritiero. Bwahahahah!!!! gli compreremo una medaglietta con sopra scritti tre numeri: sei-uno-zero.

    RispondiElimina
  2. Ed ecco la seconda parte, seconda non per importanza naturalmente, altrimenti qui cio stavano l'essere fuligginoso dalle orecchie appuntite e lo sfigatto, a pieno titolo.

    Mago: dall'8 al 9.
    Un figo, per essere un umano. Nelle varie situazioni ha sempre una valida soluzione o un ottimo contrasto. Incantesimi sempre ben sfruttati ed eseguiti ad arte, abile parlatore che si guadagna il rispetto del gruppo e dei nemici anche sul campo. Da non sottovalutare. Incredibile che sia un nano a parlarne cosi'.... ma va riconosciuto il giusto tributo e rispetto a CHI SE LO MERITA.
    Purtroppo si accompagna con una creatura molto discutibile, una specie di demonietto saccente.... ma a tratti tollerabile perche' a volte si e' rivelato di una certa utilita', non come certi altri elementi che si pongono ai margini del gruppo, quando non c'e' tesoro da dividere....

    Bardo: dall'8 al 9 pure lui.
    Gran diplomatico, una ambulanza nel campo e uno strimpellatore imbonitore. Cose abbastanza inutili secondo il mio modesto parere, ma gli va dato atto che le fa bene, e a volte riescono. Un po' meno dedito all'azione del mago, ma non si sottrae dalla mischia se ce n'e' bisogno. Un ottimo elemento per il gruppo insomma, anche lui risolutivo in talune situazioni.
    Alle volte ha idee un po' stravaganti per uscire dalle situazioni.... come se fosse piu' proficuo parlare per ore quando puoi dare un bel paio di colpi ben assestati e risolvi il problema.... mah...

    Vendicatore genasi mezzo warlock sciupafemmine: voto dal 7 all'8
    La scheggia impazzita del gruppo. Fondamentale non usarlo come diplomatico nel party, pena la carcerazione a vita o la messa al bando dai forgotten realms del party. Dotato di un potente ogetto magico maledetto (da noi volgarmente chiamato iphone) in grado di farlo sparire dal party senza lasciar traccia o lasciarne una presenza eterea bofonchiante che annuisce a comando. Il voto un po' piu' basso e' dovuto alla sua "instabilita'" come elemento, una mina vagante, capace di ribaltare le sorti di un incontro, in un senso.... o nell'altro.....

    RispondiElimina
  3. Nano la tua è una razza inferiore, per questo non sprecherò le mie energie ad insultarti come meriti, terro gli insulti per i meritevoli ...

    Non ho bisogno di ricordarti in quale tomba si troverebbe il gruppo se non fosse per la mia superiore abilità in combattimento, quante situazioni ho dovuto affrontare quasi da solo mentre tu e quel debosciato del vendicatore stavate a raccogliere funghi o a chattare in qualche forum di checche fiammeggianti, come nella foresta pluviale dove tu e il focoso vendicatore siete rimasti ad ammirare il panorama mentre coadiuvato solo dal gatto, mago e bardo che però si tenevano a debita distanza, ho dovuto attraversare un ponte pericolante esposto al fuoco nemico e rischiato di precipitare nel fiume per una dannata trappola, per sobbarcarmi da solo lo scontro fisico contro il Vendicatore di Zaltek e il suo lacchè.

    Parliamo altrimenti del Demone Jagauro, dove ho dovuto impugnare quel maledetto artiglio per salvare il tuo culo che il demone stava prendendo a calci?

    O ti devo ricordare la tua figura meschina contro un gruppo di Jagauri che ti hanno sorpreso nel sonno in pigiama, mentre tu ti solazzavi in mutande a tirare freccette come il gatto tenendoti ben lontano dallo scontro io rischiavo la morte affrontandoli a viso aperto ...

    Alle volte è vero ti ho usato per avere vantaggio non lo nego di certo, ma solo quelle volte dove le tue inutili e corte gambe ti hanno permesso di giungere vicino a dove infuriava il vero scontro, la tua assenza spesso mi ha costretto a dovermi servire di polli o altre creature inferiori a tale scopo, quindi capisci bene ora quale sia il tuo ruolo negli scontri ... non posso prendere lezioni da uno che combatte come se stesse attaccando delle mensole nella latrina ... però se ti dimostrerai degno potrei insegnare a te alcune semplici tattiche di combattimento del mio popolo che potrebbero renderti meno mediocre negli scontri, non dare colpa ai dadi per le tue carenze tattiche ...

    Sono d'accordo con te sul mago, che è l'unico membro degno del mio rispetto, per le sue conoscenze e per la sua perizia negli arcani poteri, per questo mi sono adirato con l'inutile gatto per averlo abbandonato in diverse occasioni di scontro, un mago morto è inutile come un gatto/ranger vivo.

    Aggiungo un piccola soddisfazione per il bardo che con impegno e dedizione nonostante i suoi limiti di razza inferiore ha appreso alcune tecniche che gli ho insegnato che utilizza con profitto negli scontri infiltrandosi quando serve alle spalle del suo avversario per infliggere il maggior dolore possibile al nemico.

    Comincia a badare a te stesso senza piagnucolare o sbraitare ... se ti vedrò in difficoltà serie non ti negherò il mio aiuto per la lealtà che ti devo come compagno anche se inferiore a me per lignaggio ... non tutti urlano e inveiscono durante gli scontri per spaventare gli avversari o per incoraggiare i deboli, alcuni scivolano silenziosi e danzano tra i nemici cercando i varchi nelle difese avversarie per colpire li dove fa' più male, i Drow hanno un detto:

    Lil alurl vleve zhzh lil velkyn uss ...

    Il miglior coltello ê quello non visto ...

    Warkyen

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo con la pagella nanica mi ci pulisco il mio culo nero ... nano se tu meriti un 10 allora il gatto merita la sufficenza ... impara a muoverti sul campo di battaglia come un vero guerriero, a brandire con efficacia il tuo rozzo martello non per cacciare le mosche, non sempre la sola forza fa' vincere gli scontri, la perizia nelle armi è tutto...

    Vel'uss Sargh Ultrinnan, Vel'uss Elg'car Xor Do'bauth Elghinn

    Chi è abile con le armi vince, chi si lamenta o fugge muore ...

    RispondiElimina
  5. Grazie Nano ma non ho bisogno di essere spronato da te, barbuto compagno, anche se ne comprendo le intenzioni lodevoli, altri meritano questo tuo interessamento, ad affrontare i miei nemici ne traggo soddisfazione come assassino, io mi realizzo nel mettermi alla prova, con avversari sempre più forti per scoprire i miei limiti e restare vivo per raccontarlo in attesa della prossima battaglia ... Ti sembrerò arrogante ma è il mio essere, sono uno spirito guerriero quando infuria la battaglia, tutto istinto e ferocia ... se ti rode che abbia debitamente evitato i morsi dei topacci l'altra sera, non volermene, ma i roditori mi fanno ribrezzo e non li considero degli avversari degni delle mie abilità di guerriero ... ho semplicemente ritenuto che tu fossi all'altezza di affrontare i roditori anche senza il vantaggio che potevo fornirti restando a contatto con loro, forse ancora una volta ti ho soppravalutato!

    RispondiElimina
  6. Ultimo io non scrocco, sei tu che mi inviti e offri da bere e fumare, io ti rispetto e non ti offendo con un rifiuto, sei tu che mi hai detto che odi la solitudine, infatti mi citi sempre un detto nanico, chi non beve in compagnia o è un gatto ranger o una spia ... io non mi permetterei mai di accusarti di essere un gatto ranger, nemmeno per offenderti cosa dalla quale non mi esimo comunque ... quindi sono obbligato a farti compagnia nelle serate alcoliche e di fumo ... poi diciamocelo di cosa vuoi parlare con un Bardo, un mago un gatto o con un'accendino scopaorchesse? Di sonetti o antioche ballate, di rituali di evocazione o complicati incantesimi o arti necromantiche, di caccia al fagiano, di rituali di sepoltura o mignotte orchesse?

    Alla fine ti tocca offrirmi da bere per poter raccontare a qualcuno le tue spacconate da guerriero ... tipo che hai sbaragliato 100 orchi da solo, o che pisci filo spinato ... che una volta gli orchi erano orchi non come quelli di oggi ...

    Litighiamo sempre ma alla fine chi sanguina si rispetta, abbiamo usanze e tecniche diverse, ma alla fine sedersi attorno al fuoco ancora vivi a bere una pinta di birra dopo un duro scontro è un tributo alle nostre differenti abilità guerriere ... è una festa essere ancora vivi per raccontarlo ...

    Poi ti odio non farmi essere smancioso, non mi si addicono certe cose, sono sempre un sanguinario drow ... appartengo ad una delle razze più temute ed odiate del faerun e questa è un dato di fatto che nessuno potrà mai cambiare ...

    RispondiElimina
  7. Elfo.... sembriamo due checche isteriche che litigano.... contegno!!! per quel sacripante di Odino!!! non siamo gatti-rager....

    E, per la cronaca... nella foresta pluviale noi stavamo stendendo il vero pericolo, quella specie di efreeti che dava calci in culo mentre tu facevi il buffone equilibrista con numeri da baraccone per tirare due schiaffetti ad un maghetto...
    Ma poi... cosa perdo tempo a fare a cercare di spiegarti queste cose... brutto rumaterra senza cervello!!!
    Bwahahahaha

    RispondiElimina
  8. Le checche invisibili eravate te e quel disgraziato del vendicatore, se il mago il bardo e il ranger erano saliti sul ponte per aiutare, lo scontro con il servitore invisibile era già terminato ...

    Io rispondo solo alla tua provocazione, far sembrare che negli scontri fanno tutto il nano e il vendicatore è distorcere la realtà ... cosa che a quanto pare ti rtiesce bene ... dare un voto così alto al vendicatore, ti ricordo che è lo stesso che stava per farsi massacrare dalle guardie di zaltec per pregare un morto che gli aveva appena supplicato di mettere in salvo un sacchetto, evidentemente così importante da difenderlo con la propria vita ... anche in quel frangente solo la mia prontezza ha messo al sicuro il pericoloso artiglio dalle guardie e dal vendicatore di zaltec ...

    Quindi nano non perdere tempo a far pagelle perchè in quanto ad acume e tatticismo non sei certo un luminare ... tu e il vendicatore limitatevi a tenere impegnati i nemici più grossi facendo da bersagli e qualche volta provate anche a ferirli se riuscite ... che nel frattempo ad ucciderli ci penso io ...

    RispondiElimina
  9. Umphfff...
    sei solo un sacco scrotale buono per portare il tabacco, dopo che ti ho essiccato....

    Soltanto perche' in un paio di occasioni hai avuto una buona idea, non fare troppo il figo, gaglioffo.....

    Che il vendicatore abbia pieta' di te, ma non troppa....

    Bwahahahaha!!!

    RispondiElimina
  10. Sei passato agli insulti, si vede che ho colto nel segno ... se il vendicatore ha pietà io no ... io gli passerò il materiale per le sue preghiere ... per il resto morte e sofferenza ai miei nemici ...

    RispondiElimina
  11. Pagelle:
    Flint
    L'eterna promessa. Personaggio multietnico che potrebbe infilarsi un pò dappertutto a seconda dei casi. Finisce però quasi sempre che sia lui ad essere infilato dalla malasorte. Quando ingrana è efficace. Ma quando ingrana? O è in grana? Insomma, squattrinato e sfiguciato. Rimandato a settembre!
    Supradin
    Il mediano. Il lottatore in mezzo al campo. Se non ci fosse, l'elfo dovrebbe attaccare faccia a faccia, essendo portato invece per godere alle spalle altrui. Poco appariscente (bello?!? chi l'ha detto?) ma insostituibile. Promosso con pieni voti.
    Uorkien (ocomecavolosiscrive)
    Il fantasista. Un personaggio da retrovie con ambizioni da prima punta. Solo un occulto patto con la dea bendata gli evita di morire una volta ogni due partite. Se tutto va bene e i compagni lo lasciano libero d'agire, può fare la differenza. Promosso a pieni voti, con una postilla: non di solo dado vive un avventuriero!
    Lovag
    Piedi buoni (non potrebbe essere altrimenti) ma poco fiato. Fa fatica a farsi valere in combattimento almeno quanta ne fa per salire a cavallo. Non conosce le sottili arti dello studio della scheda. Ma quello che si può chiedere ad un hobbit-bardo, lui lo fa. Promozione stiracchiata ma tranquilla, sperando in un progresso futuro.
    Fungus
    Il Capitano. Il secchione. Essere l'unico a saper leggere e scrivere lo aiuta molto. Un solido punto di riferimento. Un tantinello saputello ma tant'è, è il capo. Promosso con lode.
    Caramun
    (caramun?) L'attaccante. Sempre teso allo scontro. Sempre teso alla prima fila. Sempre teso alla rissa, sempre teso alla polemica. Sempre teso, insomma.Prestazioni altalenanti, forza e sregolatezza. Condotta non eccelsa. La pomozione acciuffata all'ultimora, stiracchiata e striminzita. Vedremo meglio, c'è da sperare.

    RispondiElimina
  12. Il destino di un avventuriero ha il gusto di una brodaglia preparata all'ultimo momento ... sa' di DADO ...

    RispondiElimina
  13. Probabilmente avete preso troppe botte in testa, ed è per questo che comprendo e tollero i vostri vaneggiamenti.
    Ma ricordate che una missione non è fatta solo di martellamenti o taglia-la-gola-menti. Ci sono anche fasi in cui bisogna strisciare vicino al nemico per spiarlo oppure arrampicarsi da qualche parte per riuscire a passare o scovare trappole "prima" di caderci dentro. Per non parlare addririttura della parte meno "fisica": il pensiero, questo sconosciuto. L'arte di imbonire i cattivi e farli diventare un po' più buoni, ad esempio. Oppure studiare qualche nuovo rituale o magia. O, addirittura, persare una strategia (non per forza di combattimento).

    Per tutto questo, ecco la mia pagella:

    Flint: 9
    Grande artista del combattimento a distanza. Ottimo intrusore, grande atleta e stratega (si narra ancora della sua grande idea di servirsi dei dragonidi, pace all'anima loro, per attaccare quei fetentissimi topi mannari).
    Come ogni artista, verrà compreso solo alla sua morte (speriamo non per mano "amica").

    Supradin: 8
    Per menare mena, non c'è dubbio. E basta.

    Warkyen: 8+
    Mena anche lui, ma è un po' più fighetta. Inoltre ha bisogno di una spalla per fare seri danni (ma se li fa sono parecchio seri).

    Caramun: 7
    Mena, ma fa tanto casino. Si "accende" per un nonnulla, rischiando di mandare a puttane ore di trattativa con la controparte.

    Lovag: 7
    Non mena più di tanto ma certamente aiuta sia in combattimento che fuori.

    Fungus: 8+
    Il mago giusto al posto e al momento giusto. Magari perde un po' di tempo per scegliere il rituale perfetto in quella particolare occasione, ma è una fisima dei fuoriclasse che dobbiamo sopportare per avere il massimo rendimento in momenti concitati. Fuori dal casino ha sempre qualche buona idea e riesce a mantenere saldo il gruppo (cioè a non far fare troppe cazzate al nano e al genasi).

    RispondiElimina
  14. Deve essersi rotto il supporto superiore del tuo voto e deve aver ruotato sul lato basso, come accade ai numeri delle camere negli alberghi, si legge 9 e non 6 :-) cose che capitano ...

    Devo dire che non sei lontano dalla verità hai un po' sopravvalutato il bassotto, ma non te ne faccio una colpa, tu non combattendo con armi da mischia non puoi giudicare il letale e raffinato stile Drow che dimostra la superiorità Drow nell'uso delle armi, rispetto alla brutale goffaggine nanica ...

    RispondiElimina
  15. E' bello vedere come tu detenga la verità, presuntuoso di un drow!
    Si dice che ne ammazza più la penna (o la lingua, in questo caso) che la spada. Forse ti stai esercitando?
    Lascia fare queste cose al bardo e nasconditi in un globo di tenebre che è meglio.

    RispondiElimina
  16. Ti assicuro che ne ferisce di più la spada nel mio caso ... la presunzione appartiene agli incapaci, io dimostro con i fatti le mie parole ... Il giorno che troverai la strada per il campo di battaglia saggeremo di che pasta sei fatto anche tu ... gatto ... fino ad allora tieni a freno la lingua o smetterò di essere pietoso perchè mi devo sforzare per esserlo ...

    RispondiElimina
  17. Rieccomi... perchè mi pare che la carbonella stia un pò alzando la cresta, quindi bisogna rimetterlo al suo posto....
    Ti sfugge caro orecchie a punta l'obiettività dovuta al distacco dal combattimento del gatto... cioè lui il combattimento lo osserva da fuori, e quindi vede molto bene chi fa che cosa e come. Quindi il mio voto è ampiamente meritato, come avevo già anticipato io qualche post fa. Una riconferma in pratica...
    Il tuo voto invece è chiaramente "gonfiato"... un valore obiettivo dovrebbe scevro dall'aiuto che scrocchi per trarre vantaggio in combattimento. Le tue azioni personali sono da mezza checca piagnucolosa. Quindi il mio è un voto più obiettivo di quello del ranger. Perfino la sorella di lady moonfire ti ha preso per il culo.....

    I vaneggiamenti del gatto sulla votazione di se stesso neanche li commento..... vabbè fantasy, ma a tutto c'è un limite..........

    RispondiElimina
  18. Amico botolo, non c'è motivo di sprecare energia ad urlare per dimostrare chi lo ha più lungo, quando è evidente che io sono il più dotato, ma come detto non c'è motivo di litigare tra noi, dimostreremo nel campo di battaglia quale delle nostre strategie sia la più efficace ... su una cosa hai ragione però il gatto vaneggia ... ma credo che tu lo sottovaluti, il felino serba sicuramente altre sorprese per il futuro non è finita qui ...

    RispondiElimina
  19. Aahahah! Sto proprio godendo! Dai però, che mancano alcune pagelle. Dai che mi faccio altre 4 risate...

    RispondiElimina
  20. PUBBLICATI I PARZIALI ... FUNGUS E CARAMUN DATE LE PAGELLE DEL GRUPPO ...

    RispondiElimina
  21. Le Pagelle di LICHENE:

    Flint: 7,5.
    Il migliore! Sa esattamente "se" e "quando" scappare, lasciando gli schizzi di merda agli altri. Grande attore, riesce persino a simulare la sfiga e a farsi compatire dai compagni per l'inettitudine e l'inefficenza. Dovrebbe fare il politico.

    Supradin: 6+
    La promessa mancata N.1. E' permaloso, ingordo e cupido come tutti i nani; sa menare le mani, ma alla fine è un bonaccione e finisce che le prende sempre al posto degli altri. Non sarà mai un "cattivo" come si deve.

    Warkien: 6+
    La promessa mancata N.2. Finge di essere cattivo ma proprio non ce la fa. Addirittura si lancia in assalti corpo-a-corpo e rischia pure la pelle per i compagni. Ma é un Drow o un misero elfo silvano ?

    Lovag: 6+
    La promessa mancata N.3. E' un po' subdolo e spesso usa il suo carisma anche con scopi maliziosi, ma si ferma lì... dovrebbe essere un "cattivo che si muove nell'ombra" e invece si limita a beffarsi di amici e nemici. Un potenziale enorme, ma poco sfruttato.

    Fungus: 5
    Un coglione, che invece di evocare me avrebbe fatto meglio a scegliere un bambolotto "cicciobello". Usa gli incantesimi a distanza per aiutare i compagni anzichè pararsi il culo; non litiga mai e non si impone... Nerd sfigato!

    Caramun: 7.
    Si piazza secondo dopo Flint. La giusta dose di Chaos al momento giusto (e soprattutto al momento sbagliato). Se non ci fosse lui, tanto varrebbe girare con un gruppo di paladini sfigati. Se si applicasse di più potrebbe contendere il primato a Flint.

    RispondiElimina
  22. Bella la pagella vista dal Famiglio :-)

    RispondiElimina
  23. Dai elfo sondaggista che per aumentarti il voto stai facendo acrobazie pazzesche, aggiungi le 4 minchiate che ha detto la muffa stantia.....
    muovi quel culo secco!!!

    RispondiElimina
  24. Brutta capra nera con le orecchie a punta di un elfo, correggi la tabella 1... hai copiato i tuoi vaneggianti voti sulla MIA colonna.....
    Cosa non si fa per raccimulare qualche punticino e arriare al livello del mittticccco.... vergogna!!!
    Bwahahahhaah..... fregnone!!!

    RispondiElimina
  25. Proviamo a fare una media "olimpica", ossia togliendo i punteggi migliore e peggiore, facendo poi la media dei restanti.

    Così si ammortizzano i valori eccessivamente a di fuori della curva gaussiana.

    RispondiElimina
  26. Caro Barbuto nonstante le tue limitate capacità cognitive hai notato un errore nei calcoli, complimenti c'è ancora una speranza per te di completare le alimentari ... ho ripubblicato le pagelle ...

    FranZ se vuoi ti mando il file xls e lo editi tu, che sei esperto, il gauss pensavo fosse un peto emesso dal nano dopo aver mangiato fagioli ... io sono solo un povero assassino, non capisco di amortizzatori, al massimo di amMORTamEnto.

    Temo comunque che se togli al nano i voti alti si mette a frignare, che è tutta colpa della carbonella, che il Ladro è invidioso che i Drow lo hanno piccolo più dei gatti, che tutti ce l'hanno con i nani barbuti, non posso permettere che una così tenera creatura venga ferita nei sentimenti ...

    RispondiElimina
  27. Sembro uno spietato assassino a guardarmi, ma se sono scappato dalla società dei Drow è perchè in fondo ho un cuore tenero ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.