Nella fresca serata il gruppo di impavidi guerrieri, in cerca del proprio riscatto morale, conta i feriti dopo la furiosa battaglia con i pipistrelli, il ladro cerca trappole sul ponte ma non rileva anomalie, il ranger apre l'inferiata alla sinistra della breccia, al che il Drow abbassa la guardia e si avvicina alla cancellata di la del ponte, ma questa si rivela una ingegnosa trappola, una sorta di gigantesca trappola per topi, come si avvicina il drow viene colpito dalla trappola e solo grazie ai propri prodigiosi riflessi invece che finire schiacciato dietro alla trappola contro il muro, con un agile balzo viene colpito solo di striscio e sbalzato nel putrido fiumiciattolo, con destrezza acrobatica per non sfigurare riesce ad atterrare in piedi, sfoggiando un sorriso ironico dice : "Tutto bene tranquilli non mi sono fatto niente" ... Il drow si accanisce con la trappola per disattivarla, al che il nano dopo minuti che lo osserva in silenzio esclama "quando hai finito di divertirti andiamo!", il drow ferito nel corpo e nell'orgoglio abbandona il suo lavoro a metà e si inoltra nell'oscuro corridoio ...
All'unanimità il gruppo considera che essendoci una trappola è probabile che serva per proteggere qualcosa d'importante quindi deve essere la strada giusta, il nano usando la sua esperianza di vita nelle grotte considera essere la direzione giusta per giungere sotto la torre.
Il gruppo percorre un lungo corridoio finchè incappa in una nuova stanza
Appena oltre l'ingresso è presente una grossa botola coperta da una grata dalla quale si percepisce il passaggio del fiume sottostante, il nano sente squittire molti topi decide comunque di inoltrarsi nella stanza guardingo in quanto è piena di alcove per i morti, consci della possibilità che vi siano dei non morti il drow segue come un'ombra il barbuto compagno e gli copre le spalle per evitare di essere nuovamente sorpreso da scheletri o altre empietà. Il ranger inizia bene e si porta avanti all'imbocco della stanza ...
Il gruppo avanza ed anche il ranger fugata la propria riluttanza iniziale ad inoltrarsi nella stanza, prende posizione all'interno della stanza, il nano baldanzosamente avanza verso la porta, e cade in una trappola, un buco si spalanca sotto di lui e finisce nel fiume e viene aggredito da una torma di topi.
Il drow accorre in aiuto del compagno e dopo aver ucciso alcuni ratti tenta di sollevare il compagno, ma l'acqua rende la presa del drow incerta, riesce meglio il ranger che un potente colpo di reni aiutato dal nano lo issa bagnato fuori dal buco, nel mentre dai due fori escono 5 sciami di topi che aggrediscono famelici il gruppo, 3 aggrediscono il vendicatore il bardo ed il mago, due il nano il drow e il ranger che nonostante sia un felino, cede al panico, ed inizia il suo primo roundi di fuga con un agile balzo atterra al di la della buca/trappola ...
Gli attacchi del gruppo sono abbastanza inefficaci, tranne i poteri ad area del mago che mietono decine di vittime tra i roditori, ma il loro numero è tale e la loro ferocia genra scompiglio nei primi round dei compagni, il più colpito è il vendicatore, ma lui stesso darà fondo a tutti i suoi poteri per mietere quanti più topi ...
Anche i micidiali colpi del ladro che di solito inginocchiano anche i guerrieri più forti, sembrano poco efficaci contro le moltitudini, inoltre tutti quelli che iniziano il proprio turno vicino ai ratti continuano ad asserne colpiti, e il loro veleno continua a ferire nei round successivi disorientando molto i compagni.
Alla lunga però i poteri del mago e gli attacchi precisi di tutto il gruppo permettono di avere ragione delle centinaia di ratti che componevano i 5 sciami ...
Il ranger in una sola sera riesce a far dimenticare il suo prezioso contributo nella battaglia della piramide dei titani, in una serata lancerà appena due frecce, ed avrà passato tutto lo scontro a cercare una posizione tranquilla da cui scoccare i dardi in sicurezza, ma i ratti sensibili all'odore della paura gli impediranno di poter prenderesi la tranquillità necessaria, il drow prova a consigliargli di usare una spada ma il ranger non sente ragioni ed insiste con la sua fallimentare strategia ... verrà ricoperto d'insulti per il resto della serata ... :-)
Pagella:
Mago: 8 la quantità di poteri ad area rende il mago letale contro questo tipo di avversari, una garanzia.
Nano, Drow, Vendicatore, Bardo: 7 si impegnano e nonostante la difficoltà a portare danni ai topi non abbandonano mai lo scontro restando compatti, perchè come sanno anche i topi l'unione fa la forza.
3: Ai topi del master che rollano una miriade di dadi ma che per fortuna colpiscono molto raramente, poteva finire in un bagno di sangue per i topi ...
Ranger: Zero la sua strategia inconcludente non merita un voto, lo possiamo ammirare in una foto dopo che finalmente ha saltato oltre la fossa per sfuggire ad uno sciame, peccato perchè può far meglio, speriamo che la severità del voto lo sproni ad agire in modo più coordinato in futuro, non sempre il terreno di battaglia è congeniale alla strategia tira e scappa ... alle volte devi usare una spada e menare stando spalla a spalla con i compagni ...
NOTE DELLA SERATA:
1. Per le spiegare le meccaniche di gioco i topi subivano per intero solo i danni ad area, altrimenti dimezzavano automaticamente tutti i danni a bersaglio dei quali erano oggetto ...
2. Per Dario che non c'era, il bardo usa efficacemente il suo nuovo potere ad incontro del multiclasse ladro :-) portando una bella bordata con la scimitarra ...
3. Il nano con un 19 d'iniziativa stabilisce il proprio record personale totalizzando 23 d'iniziativa.
SCHEDE DEI MOSTRI:
Mi pare sia stata data troppa poca enfasi all'inutilità del ranger....
RispondiEliminaGia' zero è fin troppo come voto; il valore più corretto è NULL....
Ma soprattutto aldilà dell'inutilità, francamente (dwarfing speaking), mi tira parecchio il culo per il suo gesto di "abbandonare il campo di battaglia nel momento del bisogno" saltando il fossato e lasciando i morsi dei sorci agli altri.... perciò, dal mio punto di vista di nano con spirito di clan, comincio a vederlo più che come un membro del party più uno squallido opportunista, e come tale inizierò a trattarlo (leggasi se sei nella merda prenditi un cucchiaio piu' grande cosi' la finisci prima....). Ripeto, parlo eslusivamente in termini di nano e gdr, per il resto ho solo qualche simpatico motivo in piu' per divertirmi ad insultarlo!!!
E per quanto riguarda la mia uscita dalla pozzanghera, a volerla dire tutta, l'unico merito del gatto è avermi fornito un appiglio in quanto il mitttttticccco 20 di dado sfoggiato nel check per uscire ha reso piu' inutile dell'inutile il suo maldestro tentativo di issarmi fuori dalla pozza.
Figurati se accetto l'aiuto di un lurido simile....
Gatto, la tua pelliccia non gode più dei favori della protezione nanica, da oggi guardati le spalle da solo.... Anelo il momento in cui sarai circondato da mostruose creature e ridotto ad una maschera di sangue implorante aiuto ed io sarò li a scommettere su quanti round ti restano da campare non alzando un dito.... se non quello medio nella tua direzione!
DEAD CAT WALKING!!!
Il pensiero di Supradin è il pensiero di Warkyen tra i Drow si dice:
RispondiEliminaNINDYN VEL'USS KYORL NIND RATHA THALRA ELGHINN DAL LIL ALUST
"Quelli che si guardano le spalle, trovano la morte di fronte"
Quindi Flint stai attento comincia ad agire da membro di un gruppo, se serve estrai la spada per aiutare e proteggere il tuo compagno mago o il bardo ... anche tra i drow che non conoscono rispetto e generosità, esiste un codice d'onore, se sei in un gruppo agisci come sua parte "si vive tutti o si muore tutti, da solo puoi solo ritardare la morte non evitarla".
Jal ul'naus dro'xun, maglust ragar elghinn.
RispondiEliminaTutti assieme si sopravvive, soli si trova la morte ...
No, 'spetta, gran calma....
RispondiEliminaIo e la carbonella non possiamo essere d'accordo.....
qualcosa non mi torna....
Maledetto gatto.....
Premetto anche io che qui parla Flint e aggiungo che se qualcuno dovesse davvero confondere il gdr con la realtà allora sarebbe nei guai.
RispondiEliminaDetto questo...
Non mi ha sorpreso il vostro disappunto sulla mia strategia combattiva di ieri sera. In effetti voi non siete ne Ranger ne tantomeno "gatti". Mi è invece dispiaciuto il fatto che dei compagni di sventure giudichino un compagno per una strategia certamente poco produttiva ma probabilmente la migliore che ha sputo mettere in atto.
Ma certo non potevo aspettarmi apertura mentale e comprensione da dei grezzoni come voi. Forse il mago o, ancora di più il bardo, avrebbero potuto... Ma non fa niente. Vorrà dire che proverò a chiarirvi le idee adesso:
fino a prima di incontrarvi pensavo che le spade servisse solo per cuocere i marxhmellow sopra il falò. Ora ne ho visto anche un altro utilizzo (preferisco sempre il primo, però) anche se non lo trovo affatto affine al mio modo di essere.
Oltre ad essere cresciuto nella scuola dei Ranger, quindi "attacca e fuggi" o, come direbbe un collega del nostro bardo "stoccata e fuga", sono (soprattutto) un "gatto" e, come tale, vivo il sociale in maniera diversa da voi. Questo non vuol dire che non faccio parte del gruppo ma che preferisco starne un po' più ai margini. Da poco ho imparato a dormire insieme ad altri esseri (nonostante il loro fetore) piuttosto che in solitaria su un bell'albero. Devo ancora abituarmi a pensare e quindi ad agire in termini di gruppo.
Quello che è successo ieri sera è stata una novità per me. Una brutta situazione che mi ha evidenziato alcune carenze nel mio modo di agire che, invece di adattarsi alla novità provando una nuova via (l'utilizzo del "cuoci marshmellow"), a causa del mio retaggio di Ranger/gatto, ha insistito ad agire in maniera standard senza ascoltare i suggerimenti dei compagni o anche semplicemente il buon senso.
Non so cosa succederà in futuro, ma spero di non essere costretto a salvare il culo a qualcuno di voi per convincervi della mia buona fede.
Miao
Io sono d'accordo col nano solo nei concetti espressi che trovano la mia corrispondenza, ma non sono mai d'accordo con il barbuto, forse possiamo aver fumato la stessa pipa o scopato le stesse mignotte ma questo non fa' di noi due amici, se imparasse ad usare l'ascia come la lingua sarebbe un guerriero prodigioso e potrebbe meritare il mio rispetto, dalla sua ha che almeno è solido e resiste bene ai colpi.
RispondiEliminaSe hai bisogno di grattare la ruggine dalla spada non esitare a chiedere aiuto ti allenerò personalmente nelle tecniche della guerra con lo spiedino, ma è essenziale che si agisca nel modo migliore per il gruppo, se i topi avessero avuto più abilità nel colpire avresti pianto più di un compagno ieri sera ...
Prioritario negli scontri è proteggere il mago sempre e comunque ... e non lasciare che i nemici lo ingaggino in corpo a corpo, come hai fatto anche nella piramide con i demoni jaguari, siamo un gruppo e dobbiamo agire come tale ... le ferite si curano, la morte no!
Ovvio che il ruolo è una cosa a parte dalla realtà :-) ci mancherebbe ... ma è bello insultarti e sapere che non te la puoi prendere :-) perchè è solo un gioco ...
Ps: Nani e Drow possono essere amici, solo nei libri di Salvatore :-) comuqnue anche drizz e bruenor litigano sempre ... ma non si abbandonerebbero mai durante uno scontro ...
La dimostrazione che i drow non capiscono una ceppa.... neanche un'ascia da un martello san distinguere..... IO USO IL MARTELLO, per Odino!!!!
RispondiEliminaFatta questa dovuta premssa, visto che un insulto al drow non si nega mai, passiamo al gatto randagio pulcioso e rognoso.....
Supponendo di esser davanti ad un fuocherello tutti in cerchio in una fresca serata a metter allo spiedo degli ottimi marshmellows (offerti ovviamente da te maledetto incrocio di coniglio e gatto) ti interromperei almeno un paio di volte mentre cerchi di propinarmi certe minchiate...
la tua "strategia combattiva": ehm.... urge un dizionario, ti sfugge chiaramente il concetto di combattimento.................. non stai dando la caccia alle lepri per sfamarti miserabile scarto di felino. Caccia è una cosa, combattimento ben altra....
la "scuola di ranger": mi sa che non hai passato nemmeno il test di ammissione, o hai fatto solo l'esame di taglio e cucito.....
E visto che ci sono nel frattempo che ti dico ciò e ti gironzolo intorno mi mangio pure i tuoi di marshmellows....
Eppoi cos'e' sta storia che ti nascondi dietro al fatto di essere un solitario???!? quando c'è da prendere il grano mi sembra che sei sempre in prima fila!!!! grrrrrrrrrr.... ricordo di un'armatura "utile al gruppo" (su questo hai imparato molto bene dal carboncino)....
tse tse.... rimettiti in carreggiata, e alla svelta, perchè per ora hai almeno un alleato in meno, che come ti ho detto prima l'unico dito che alza per te è quello medio.
E la prossima volta invece che marshmellows faremo come a vicenza per lo spiedo......
Ecco è un martello, per questo non colpisci mai un cazzo ... verrà buono per attaccare i chiodi per appendere l'epitaffio del gatto se continua a fare la lepre ... un barbuto esperto in bricolage ci mancava proprio in questo strano gruppo ...
RispondiEliminaNon parlare di soldi nano, non dimentico il tuo rifiuto ad onorare un debito, comunque il tuo onore è affar tuo per me i soldi non sono così importanti come sembra invece lo siano per te ...
Guadagnerò sul campo di battaglia la mia parte di bottino e onore facendo bene quello che so' fare, infliggere dolore e morte ai miei nemici ...
Per te gatto, come io ho imparato a limitare i miei globi di tenebre perchè svantaggiano voi, dovrai imparare anche tu ad agire in modo più avveduto, sei libero di usare le tue tattiche, ma non per lasciare il mago in corpo a corpo da solo o per danzare inutilmente sul campo da battaglia, così gatto sei avvisato ... se attendi aiuto quando sei difficiltà dovrai agire per il meglio ... mi aspetto che userai quando messo alle strette anche la spada se serve ... mi trovo d'accordo, spero per l'ultima volta, con il tappo, non siamo in una battuta di caccia ... è guerra e bisogna adattarsi e raggiungere lo scopo ... quindi si agisce e ci si coordina come un gruppo, si rischia la vita ogni secondo mentre infuria la battaglia ... dobbiamo poterci fidare l'uno dell'altro, ed ad imparare a cambiare le nostre tattiche quando sono vantaggiose solo per noi stessi e danneggiano il resto del gruppo ...
Aluvè
Coooooooooooooosa?!???!!???!?
RispondiEliminaIo avrei debiti???? con un drow???? impossibile....
Parli forse di quella volta nella quale ti ho accompagnato a farti curare perche' frignavi come un bambino per un po' di febbre? e per spirito di corpo mi son fatto fare la punturina prima di te per farti vedere che non faceva male??? non vorrai mica che paghi uno sciamano centinaia di mo per una banale influenza..... che per la cronaca mi sarei scrollato di dosso nell'arco di qualche tiro salvezza....
Maaaaaa..... a quanto ammonterebbe il debito???? parlo ovviamente in via ipotetica, visto che io non ho debiti....
poi potrei decurtare del disturbo causatomi, naturalmente, e prima o poi saldero', piuttosto che sentirti lamentare ancora....
Certo che hai proprio le braccine corte maledetto elfo....
"xjuyrrjjjdkdsss kseeyhhsssl djoqammm rrrrrrrclak..."
RispondiElimina(...google translator...)
Il mio padrone è di poche parole perchè è un cogl... ehmm... un taciturno, ma io no. Quindi parlo io al suo posto.
Il ranger mi è proprio piaciuto, perchè per una volta ho visto uno più opportunista e paraculo di me; e io rispetto quelli che sanno cogliere l'occasione di evitare gli schizzi di merda a discapito degli altri. Voto: 7+ con possibilità di arrivare a 8 se imparerà a farlo facendo finta di aiutare i suoi compagni (e questi ci crederanno).
Fungus non merita più di 6: si è fatto mordere da quelle merdine di topi e raggiunge la sufficienza solo perchè ha usato un incantesimo di fuoco e alla fine, per salvarsi, non ha esitato a lanciare un incantesimo ad area che avrebbe potuto colpire i compagni.
Vendicatore: non pervenuto, nè in corpo, nè in spirito...
Per tutti gli altri: che cosa si prova a farsi rosicare la nerchia da dei topi famelici ? SUKAAAAAA!