lunedì 30 maggio 2011

27 Maggio 2011 - Arrivo alla piramide dei Titani

Avevamo lasciato i nostri eroi nel fitto delle Jungla Matzicana. Per ore i nostri erori si addentrano nel folto dell'intricata Jungla usando le spade come Machete. La povera fenice non riesce a volare spompata da una invisibile forza che probabilmente arriva dalla piramide, verrà invitata dal Drow di arrangiarsi e mettersi in salvo ai piedi della piramide, dove di fatto è diventata un pollo Flambè.

Dopo diverse ore un rumore che proviene dalla Jungla allerta il gruppo, chi può si rende occultato, chi sale sugli alberi chi si rende invisibile, solo Vendicatore e Nano restano a fare da bersagli visibili. Ai nostri si presenta una disgustosa creatura, un'abominio, con il corpo da Jaguaro, con 4 serpenti che fuoriescono dal corpaccione, ed un volto quasi umano ...

questo in modo evidente scopre sia il pugnale che gli occultati, il gatto viene puntato dai serpentoni ... Questo dice di essere uno schiavo di Huarahxi, un cacciatore di tesori che è stato blandito con promesse di ricchezza e poi trasformato in questo abominio, ci chiede di consegnargli il pugnale perchè possa uccidere Huarahxi prima che tramonti il sole dell'anniversario, motivando che solo lui può teletrasportarsi rapidamente al tempio, giorno nel quale Huarahxi è umano e quindi vulnerabile al pugnale. Sottovaluntando l'intelligenza dei nostri erori che non hanno fatto tutta questa strada per farsi coglionare da un gatto del cazzo, gli rispondono di andare a fare in culo, al che il gatto si arrabbia e minaccia i nostri che verranno uccisi ai piedi della piramide come tutti gli altri prima di loro, infatti interrogato ha rivelato che alcuni fedeli di Qottal erano stati accoppati giorni prima ai piedi della scalinata.

I nostri ripartono e dopo aver montato un campo magico grazie al mago riposano tranquilli. Alla mattina del secondo giorno di permanenza nella Jungla i nostri arrivano ai piedi della Piaramide, il Drow controllando il terreno nota lontani dei corpi, che analizzati risultano essere stati uccisi da artigliate, si rivelano essere dei fedeli di Qottal, il Drow trova l'agognata colonna focus di alabastro, accostando la penna di Plumazotl al focus, la penna assorbe una gran quantità di magia e muta di colore, i nostri avvertono che ora hanno l'arma per impedire a Huarahxi di tornare in vita, come detto loro da Maqta Huaman dovrano portare la piuma al cuore di Huaraxi.

A questo punto i nostri potrebbero fregarsene dei problemi di Matzica e andarsene con la colonna, lasciando il potere a Huarahxi, ma decidono di percorrere comunque il sentiero della purificazione che hanno iniziato da loro stessi in un passato oramai remoto ...

Inizia la scalata della piramide che dura quasi un'ora, i nostri si addentrano dentro nelle profondità della stessa, dove un corridoio spiraleggia verso il cuore della monumentale costruzione a gradoni, per ore percorrono la stessa fino ad arrivare ad una stanza dove il ranger nascosto scopre esserci una grande spaccatura dove il gran sacerdote sta cantilenando delle preghiere in una lingua sconosciuta, l'Abbominevole Gatto monta la guardia, ma nessuno stranamente si avvede del ranger.

Il piano elaborato prevede che il mago invisibile e silenzioso si avvicini alla stanza privo del pugnale e dopo aver consegnato la piuma al suo famiglio lo rende invisibile e lo invia nella spaccatura per portare la piuma al cuore di Huarahxi, sperando di aver ben interpretato le parole di Maqta Huaman.

I nostri intrepidi dato il tempo al mago di completare l'operazione si fanno avanti al che il gran sacerdote che prima dava le spalle alla porta si avvede dei nostri e li ringrazia di avergli portato l'artiglio, la borsa conservante si rompe dall'interno e il suo contenuto si sparge per terra compresa la colonna di alabastro, il Drow tenta di afferrare il pugnale che ora vola dotato di volontà propria, ma questa empia reliquia provoca profonde ferite all'elfo, volando inesorabile verso il gran sacerdote e la spaccatura.

Resta una sola cosa da fare affrontare il sacerdote e il suo orrido guardiano sperando che il piano abbia vuto buon esito.


Inizia uno scontro epico tra le eroiche forze del bene contrapposte a quelle del male.

Il Mago lancia tutti i sui incantesimi più efficaci per arrecare il massimo danno al sacerdote ed al gatto, il Bardo cura il Ladro per permettergli di sopravvivere alla durezza dello scontro, il vendicatore si fa avanti e lancia alcuni poteri.

Il Drow avvantaggiandosi dell'agire prima del gatto gli assesta un quadrello che ferisce pesantemente l'orrida creatura. Il Jaguaro risentito del duro colpo saltando la crepa si porta in contatto con il ladro, e tenta di ferirlo, ma gli dei sono propizi al Drow che miracolosamente resta illeso, il nano si porta in contatto con l'abbominevole Gatto di Zaltec e lo ferisce.

L'ora tarda sospende la sessione in questa situazione di gioco, che riprenderà domani ...

6 commenti:

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    FUNGUS
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    Miiinchia, secondo me dobbiamo preoccuparci di due cose:

    1) Sta cazzo di penna come dobbiamno usarla ? L'imp è sparito nella crepa e ora s'ha da trovarlo... Speriamo che quello scansafatiche non si sia infilato in una crepa di tipo diverso...

    2) Secondo me dobbiamo concentrare gli attacchi sulla merda giaguara, perchè il chiericozzo si cura e quindi rischiamo di colpirlo per niente. Oltretutto sto merdone è pure difficile da colpire e quindi siamo già nella MEEEEEEEEEEERRRRRDAAAAAAAAA!

    3) W la gnocccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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  2. Bella Mauri, hai reso giustizia al ranger.
    Cioè non hai parlato di lui, visto che adotta la tecnica "stealth" del "tiro meglio da lontano quindi andate avanti voi..." bwahaha... pero' potevi dire che avevamo giocato con le biglie....

    Mi piace anche la parte "Sottovaluntando l'intelligenza dei nostri eroi che non hanno fatto tutta questa strada per farsi coglionare da un gatto del cazzo, gli rispondono di andare a fare in culo"... a quel maledetto testicolo con le zampe e una pianta carnivora sulle spalle....

    Pero'.... "questa empia reliquia provoca profonde ferite all'elfo", mah.... mezzasega, ti ha fatto un taglietto...

    E... soprattutto... adesso.... chi cazzo ci ripaga la borsa conservante dilaniata da quel fottuto artiglio??? esigo un rimborso, anche morale oltre che materiale, visto che la borsa la portavo io in quel momento!!!

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  3. Beh, se riusciamo ad ammazzare il giaguarone di merda allora ci facciamo una nuova borsa conservante, molto kitch!!!
    Leopardata ma con gli inserti in pelle di serpente... fikataaaaaaaaa. Magari ci scappa anche una tutina aderente da regalare a lady Sharel quando la incontreremo, oppure a lady Moonfire o alla gattina di sua sorella Millech

    Se invece ci va male, lasciamo il vendicatore in ostaggio (sessuale) e ci facciamo pagare per il disturbo (che fa rima con masturbo)

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  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  5. Io pensavo di concentrarmi sul Chierico, magari deve fare qualche rituale o preghiera per risvegliere Merdaltec, lo provo ad accecare per un round e per un'altro mi infilo dentro con il globo di tenebre gli renderò difficile la vita e intanto lo meno per bene, i miei poteri non vanno contro volontà ma Riflessi o CA, non so se lo stronzo sia forte in tutte queste difese ... se non lo è le prenderà sode ...

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  6. Se proprio dobbiamo lasciare qualcuno di noi per il disturbo, lasciamo qualcosa di inutile.... che ne so, il ranger ad esempio.....

    e.. ok, vada per la nuova borsa conservante di guallara di giaguaro.... e tutina catwoman per la nostra amica del portale.... sia mai che decida di sdebitarsi...

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