...ossia coloro che si credono dei fighi e invece non sono altro che dei casinisti...
venerdì 20 maggio 2011
12 Maggio 2011 - La cattura del Pennuto
Avevamo lasciato i nostri eroi nel tempio di Qottal alle prese con lo spirito di Maqta Huaman, che ha dispensato ai nostri eroi saggezza a profusione, ed un originale tappeto volante fatto con un foulard troppo vintage.
I nostri prendono subito dimestichezza con il nuovo ferro, e volano verso la citta di Oratlas, per mettere fine alle malefatte del sacerdote di Zaltec, ed agli orridi sacrifici umani che vengono perpetrati ai danni e per nome di Qottal e dei suoi poveri fedeli oramai rimasti in pochi.
Prima esplorano la casa del gran sacerdote di Zaltec e ritrovano un potente rituale che sarà determinante per recuperare il potente oggetto buono.
I nostri atterrano sopra al tempio per sare una severa lezione ai Zaltechi, sfortunatamente una guardia stava guardando verso il cielo e si avvede di un gruppo di eroi a bordo di un tappeto troppo trandy, resta impietrito e viene colpito da diverse frecce scoccate dai nostri erori, che nei round successivi sbaragliano tutte e 4 le guardie presenti nel terrazzamento, il mago invisibile si introdurrà nella stanza del tempio dove due sacerdoti stavan pregando il loro blasfemo dio ... decide di attendee un rouond prima di agire contro gli stessi, gli impartirà una severa lezione di arti arCane.
I ladro finisce la guardia e si introduce dalla finestra posteriore nella stanza del tempio mentre vendicatore e nano ranger finiscono il lavoro sulle 3 guardie rimaste che una dopo l'altra cadono sotto i duri colpi del party.
Il Mago decide di prendersi il vantaggio e tempesta letteralmente i due sacerdoti di incantesimi arcani, uno dei due compie un rituale ed evoca 3 demoni Jaguaro, prima di scomparire letteralmente, i 3 demoni attaccano il mago che si vedrà costretto a retrocedere, ma con l'assistenza del Bardo riuscirà a limitare i danni, il nano e il vendicatore e il ranger affrontano i 3 demoni aiutati dal mago e dal Bardo. Una potente luce sale da una scala che si perde nelle profondità della piramide.
Il Drow affonda i sui colpi micidiali sul secondo sacerdote ed evita di riportare ferite, in quanto il sacerdote è intimorito e nel contempo affascinato dall'abilità del Drow, alla fine il Drow porta a termine lo scontro solitario abbattendo il povero sacerdote per poi intervenire a dare man forte ai compagni.
I demoni in pochi attacchi ben portati dal vendicatore dal guerriero e da un incredibile Ranger(gli occhiali nuovi comprati nella precedente avventura sembrano aver avuto un ruolo determinante), mette a segno colpi su colpi ... la quiete ritorna nella stanza quando anche l'ultimo demone di Zaltec viene abbattuto dal Ladro ...
8 Guardie vengono allertate dal trambusto e salgono i gradoni della piramide e il gruppo inaspettatamente ne deve sconfiggere solo 4, le restanti vengono convinte dal Bardo che è un errore per loro farsi massacrare inutilmente, e fuggono.
Il drow scende le scale e scopre come gli aveva detto la fenice che ci sono 3 prigionieri legati nella stanza, liberati si presentano come seguaci di Qottal, che altrimenti sarebbero stati sacrificati, forniscono ai nostri informazioni utili, ma nessuna indicazione su dove trovare un oggetto magico benevolo.
Il mago utilizzando il rituale della Mano indicatrice scopre che al mercato c'è un oggetto che fa' al caso dei nostri, fatalità è nella carovana che li ha accompagnati, i nostri ricordano la fascia del capo carovana Mowak, passata al figlio Garrus dopo la sua morte.
Il nano e il Drow vorrebbero liquidare Garrus nel sonno dopo che parlando con una guardia fedele a Mowak scoprono che questi ha assassinato il padre per prendere il comando della carovana, lo ha ammesso una sera mentre era ubriaco, ma tutti hanno paura di Garrus e delle sue reazioni e nessuno ancora ha osato mettere in dubbio la legittimità della sua leadership, il mago ravanando nella sua mmoria si ricorda che l'onore è alla base dello stile di vita dei barbari il party intende inchiodare alle sue responsabilità Garrus, per le azioni disonorevoli di cui si è macchiato.
Decidono che ammazzare in modo efferato Garrus non è eroico, il Bardo si incarica di accusare Garrus, aiutato da uno speciale potere dei bardi spara un pistolotto d'antologia che umilia Garrus e infervora la tribù (ha tirato un 20 e con tutti i bonus totalizza un 41 di prova) viene talmente umiliato che consegna spontaneamente la fascia e si da alla fuga a cavallo esiliato per sempre dalla tribù.
Il nuovo capo carovana consegna come patuito la fascia. I nostri si recano nuovamente da Maqta Huaman per capire che dimensioni ha l'uccello Padulo ... del quale devono avere una piuma per affronatre l'avatar di Zaltec.
Tornati al mercato comprano grazie alla mediazione del nuovo capo carovana da un mercante una gabbietta trappola per poter prendere l'uccello, pagandola 3 Mo, il mago pretende la ricevuta per poterla scaricare a pie di lista nell'indennità di missione.
Si recano alle cascate paradiso al tempio di Maztica e posizionata la trappola con la fascia esca, dopo una lunga attesa riescono a prendere l'uccello, gli prendono una penna, l'uccello avvicinato dal ranger si spaventa oltremodo e si ferisce gravemente, una volta liberato se ne vola via, (il Drow segretamente incarica la fenice di catturare e spennare l'uccello sacro), la sera il gruppo mangia uno squisito pollo arrosto, recuperano anche la fascia/esca intatta per poterla rendere alla carovana.
I nostri preso nuovamente il tappeto volano verso la piramide dei titani, a 20 km dalla meta il tappeto deve atterrare, perchè qualcosa ne ferma la magia, i nostri arrotolato il tappeto si mettono in cammino verso la piramide ... per affronatare l'ultima importante sfida che li attende, distruggere definitivamente lo spirito di Huarhxi ... to be continued ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa la prima effettiva pubblicazione nel blog dell'ultima sessione, mi impegno a pubblicare il resoconto quando mi è possibile, chiedo agli assenti di leggere tale riassunto prima della successiva sessione, per evitare il resoconto prima della sessione, mi rivolgo principalmente a Beef :-)
RispondiEliminaAh, grande mauri, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
RispondiEliminaanche se ho dovuto lanciare lettura dei linguaggi per capire l'oscuro parlamento da te usato....
Mi sembra pero' che troppo spesso tu abbia affiancato il gatto-ranger ai veri guerrieri. Il coniglio, piu' che gatto, forse l'hai dimenticato, nel bel mezzo del parapiglia si e' portato a distanza di sicurezza per non buscarle asserendo che andava meglio negli attacchi a distanza....
Gatto, il nano non dimentica gli infamoni, sei avvisato.....
e che non ti succeda di nuovo di colpirmi alle spalle con le tue freccette... visto che sei bravo negli attacchi a distanza.......
Tsetse.... bwahaha!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGatto se mi colpisci alle spalle io ti colpisco frontale, perchè sono più bravo negli attacchi corpo a corpo, ranger sei avvisato tieni lontane le tue frecce dalla schiena del drow ...
RispondiEliminaNano cosa ti è suonato oscuro nel mio linguaggio? Ti manderò un'audio cassetta la prossima volta :-)
A parte il fatto che vorrei evitare di dover prendere ferie per leggere i magnifici resoconti del ladro, comunque, data la vostra ignoranza (nel senso che siete proprio "'gnoranti!") vi informo che i gatti-ranger sono proprio specializzati nel colpire senza farsi colpire. Non è viltà, come potrebbe sembrare ai nani che, data la loro miserrima statura, non riescono ad avere una visione d'insieme della tattica. Trattasi piuttosto di eccellente strategia combattiva evoluta in migliaia di anni di feroci battaglie in cui si son visti cadere cumuli di nani e drow ma pochissimi gatti/ranger.
RispondiEliminaDetto questo, non è colpa mia se sei basso ma hai le spalle larghe. Io sarò pure bravo, ma se arriva un colpo di vento improvviso, non è colpa mia...
La prossima volta, prima di scoccare griderò: "LIBERA..." oppure "PULL...".
Uhmmmmm..... interessante....
RispondiEliminala PROSSIMA VOLTA allora usero' la tua tecnica sopraffina ed evoluta e pure pluritestata, piccolo coniglietto-concubina-di-garrus.... cioe' alla prima avvisaglia di botte scappo nelle retrovie urlando e frignando come una scimmia con le orecchie da coniglio e i baffi da gatto. Poi mi divertiro' a tempestarti di dardi inveendo contro i dadi e contro di te perche' sei in mezzo a fare il tuo sporco lavoro, visto che i conigli son scappati dietro....
Stufato/Spezzatino di gatto-scimmia-ranger-conigliettoplayboy per tutti, offre il nano (visto che e' aggggggratis....)
Il drow porta da bere....
MAURI: scrivi, scrivi pure questi papiri. Ci vogliono spiegazioni "chiare e complete" (ecco, magari rileggi e correggi prima di dare "posta" cosi' evito di comperare altre pergamene di lettura dei linguaggi). Le azioni eroiche non possono esser liquidate in tre righe in croce....