lunedì 30 maggio 2011

27 Maggio 2011 - Arrivo alla piramide dei Titani

Avevamo lasciato i nostri eroi nel fitto delle Jungla Matzicana. Per ore i nostri erori si addentrano nel folto dell'intricata Jungla usando le spade come Machete. La povera fenice non riesce a volare spompata da una invisibile forza che probabilmente arriva dalla piramide, verrà invitata dal Drow di arrangiarsi e mettersi in salvo ai piedi della piramide, dove di fatto è diventata un pollo Flambè.

Dopo diverse ore un rumore che proviene dalla Jungla allerta il gruppo, chi può si rende occultato, chi sale sugli alberi chi si rende invisibile, solo Vendicatore e Nano restano a fare da bersagli visibili. Ai nostri si presenta una disgustosa creatura, un'abominio, con il corpo da Jaguaro, con 4 serpenti che fuoriescono dal corpaccione, ed un volto quasi umano ...

questo in modo evidente scopre sia il pugnale che gli occultati, il gatto viene puntato dai serpentoni ... Questo dice di essere uno schiavo di Huarahxi, un cacciatore di tesori che è stato blandito con promesse di ricchezza e poi trasformato in questo abominio, ci chiede di consegnargli il pugnale perchè possa uccidere Huarahxi prima che tramonti il sole dell'anniversario, motivando che solo lui può teletrasportarsi rapidamente al tempio, giorno nel quale Huarahxi è umano e quindi vulnerabile al pugnale. Sottovaluntando l'intelligenza dei nostri erori che non hanno fatto tutta questa strada per farsi coglionare da un gatto del cazzo, gli rispondono di andare a fare in culo, al che il gatto si arrabbia e minaccia i nostri che verranno uccisi ai piedi della piramide come tutti gli altri prima di loro, infatti interrogato ha rivelato che alcuni fedeli di Qottal erano stati accoppati giorni prima ai piedi della scalinata.

I nostri ripartono e dopo aver montato un campo magico grazie al mago riposano tranquilli. Alla mattina del secondo giorno di permanenza nella Jungla i nostri arrivano ai piedi della Piaramide, il Drow controllando il terreno nota lontani dei corpi, che analizzati risultano essere stati uccisi da artigliate, si rivelano essere dei fedeli di Qottal, il Drow trova l'agognata colonna focus di alabastro, accostando la penna di Plumazotl al focus, la penna assorbe una gran quantità di magia e muta di colore, i nostri avvertono che ora hanno l'arma per impedire a Huarahxi di tornare in vita, come detto loro da Maqta Huaman dovrano portare la piuma al cuore di Huaraxi.

A questo punto i nostri potrebbero fregarsene dei problemi di Matzica e andarsene con la colonna, lasciando il potere a Huarahxi, ma decidono di percorrere comunque il sentiero della purificazione che hanno iniziato da loro stessi in un passato oramai remoto ...

Inizia la scalata della piramide che dura quasi un'ora, i nostri si addentrano dentro nelle profondità della stessa, dove un corridoio spiraleggia verso il cuore della monumentale costruzione a gradoni, per ore percorrono la stessa fino ad arrivare ad una stanza dove il ranger nascosto scopre esserci una grande spaccatura dove il gran sacerdote sta cantilenando delle preghiere in una lingua sconosciuta, l'Abbominevole Gatto monta la guardia, ma nessuno stranamente si avvede del ranger.

Il piano elaborato prevede che il mago invisibile e silenzioso si avvicini alla stanza privo del pugnale e dopo aver consegnato la piuma al suo famiglio lo rende invisibile e lo invia nella spaccatura per portare la piuma al cuore di Huarahxi, sperando di aver ben interpretato le parole di Maqta Huaman.

I nostri intrepidi dato il tempo al mago di completare l'operazione si fanno avanti al che il gran sacerdote che prima dava le spalle alla porta si avvede dei nostri e li ringrazia di avergli portato l'artiglio, la borsa conservante si rompe dall'interno e il suo contenuto si sparge per terra compresa la colonna di alabastro, il Drow tenta di afferrare il pugnale che ora vola dotato di volontà propria, ma questa empia reliquia provoca profonde ferite all'elfo, volando inesorabile verso il gran sacerdote e la spaccatura.

Resta una sola cosa da fare affrontare il sacerdote e il suo orrido guardiano sperando che il piano abbia vuto buon esito.


Inizia uno scontro epico tra le eroiche forze del bene contrapposte a quelle del male.

Il Mago lancia tutti i sui incantesimi più efficaci per arrecare il massimo danno al sacerdote ed al gatto, il Bardo cura il Ladro per permettergli di sopravvivere alla durezza dello scontro, il vendicatore si fa avanti e lancia alcuni poteri.

Il Drow avvantaggiandosi dell'agire prima del gatto gli assesta un quadrello che ferisce pesantemente l'orrida creatura. Il Jaguaro risentito del duro colpo saltando la crepa si porta in contatto con il ladro, e tenta di ferirlo, ma gli dei sono propizi al Drow che miracolosamente resta illeso, il nano si porta in contatto con l'abbominevole Gatto di Zaltec e lo ferisce.

L'ora tarda sospende la sessione in questa situazione di gioco, che riprenderà domani ...

venerdì 20 maggio 2011

12 Maggio 2011 - La cattura del Pennuto



Avevamo lasciato i nostri eroi nel tempio di Qottal alle prese con lo spirito di Maqta Huaman, che ha dispensato ai nostri eroi saggezza a profusione, ed un originale tappeto volante fatto con un foulard troppo vintage.

I nostri prendono subito dimestichezza con il nuovo ferro, e volano verso la citta di Oratlas, per mettere fine alle malefatte del sacerdote di Zaltec, ed agli orridi sacrifici umani che vengono perpetrati ai danni e per nome di Qottal e dei suoi poveri fedeli oramai rimasti in pochi.

Prima esplorano la casa del gran sacerdote di Zaltec e ritrovano un potente rituale che sarà determinante per recuperare il potente oggetto buono.

I nostri atterrano sopra al tempio per sare una severa lezione ai Zaltechi, sfortunatamente una guardia stava guardando verso il cielo e si avvede di un gruppo di eroi a bordo di un tappeto troppo trandy, resta impietrito e viene colpito da diverse frecce scoccate dai nostri erori, che nei round successivi sbaragliano tutte e 4 le guardie presenti nel terrazzamento, il mago invisibile si introdurrà nella stanza del tempio dove due sacerdoti stavan pregando il loro blasfemo dio ... decide di attendee un rouond prima di agire contro gli stessi, gli impartirà una severa lezione di arti arCane.

I ladro finisce la guardia e si introduce dalla finestra posteriore nella stanza del tempio mentre vendicatore e nano ranger finiscono il lavoro sulle 3 guardie rimaste che una dopo l'altra cadono sotto i duri colpi del party.

Il Mago decide di prendersi il vantaggio e tempesta letteralmente i due sacerdoti di incantesimi arcani, uno dei due compie un rituale ed evoca 3 demoni Jaguaro, prima di scomparire letteralmente, i 3 demoni attaccano il mago che si vedrà costretto a retrocedere, ma con l'assistenza del Bardo riuscirà a limitare i danni, il nano e il vendicatore e il ranger affrontano i 3 demoni aiutati dal mago e dal Bardo. Una potente luce sale da una scala che si perde nelle profondità della piramide.

Il Drow affonda i sui colpi micidiali sul secondo sacerdote ed evita di riportare ferite, in quanto il sacerdote è intimorito e nel contempo affascinato dall'abilità del Drow, alla fine il Drow porta a termine lo scontro solitario abbattendo il povero sacerdote per poi intervenire a dare man forte ai compagni.

I demoni in pochi attacchi ben portati dal vendicatore dal guerriero e da un incredibile Ranger(gli occhiali nuovi comprati nella precedente avventura sembrano aver avuto un ruolo determinante), mette a segno colpi su colpi ... la quiete ritorna nella stanza quando anche l'ultimo demone di Zaltec viene abbattuto dal Ladro ...

8 Guardie vengono allertate dal trambusto e salgono i gradoni della piramide e il gruppo inaspettatamente ne deve sconfiggere solo 4, le restanti vengono convinte dal Bardo che è un errore per loro farsi massacrare inutilmente, e fuggono.

Il drow scende le scale e scopre come gli aveva detto la fenice che ci sono 3 prigionieri legati nella stanza, liberati si presentano come seguaci di Qottal, che altrimenti sarebbero stati sacrificati, forniscono ai nostri informazioni utili, ma nessuna indicazione su dove trovare un oggetto magico benevolo.

Il mago utilizzando il rituale della Mano indicatrice scopre che al mercato c'è un oggetto che fa' al caso dei nostri, fatalità è nella carovana che li ha accompagnati, i nostri ricordano la fascia del capo carovana Mowak, passata al figlio Garrus dopo la sua morte.

Il nano e il Drow vorrebbero liquidare Garrus nel sonno dopo che parlando con una guardia fedele a Mowak scoprono che questi ha assassinato il padre per prendere il comando della carovana, lo ha ammesso una sera mentre era ubriaco, ma tutti hanno paura di Garrus e delle sue reazioni e nessuno ancora ha osato mettere in dubbio la legittimità della sua leadership, il mago ravanando nella sua mmoria si ricorda che l'onore è alla base dello stile di vita dei barbari il party intende inchiodare alle sue responsabilità Garrus, per le azioni disonorevoli di cui si è macchiato.

Decidono che ammazzare in modo efferato Garrus non è eroico, il Bardo si incarica di accusare Garrus, aiutato da uno speciale potere dei bardi spara un pistolotto d'antologia che umilia Garrus e infervora la tribù (ha tirato un 20 e con tutti i bonus totalizza un 41 di prova) viene talmente umiliato che consegna spontaneamente la fascia e si da alla fuga a cavallo esiliato per sempre dalla tribù.

Il nuovo capo carovana consegna come patuito la fascia. I nostri si recano nuovamente da Maqta Huaman per capire che dimensioni ha l'uccello Padulo ... del quale devono avere una piuma per affronatre l'avatar di Zaltec.

Tornati al mercato comprano grazie alla mediazione del nuovo capo carovana da un mercante una gabbietta trappola per poter prendere l'uccello, pagandola 3 Mo, il mago pretende la ricevuta per poterla scaricare a pie di lista nell'indennità di missione.

Si recano alle cascate paradiso al tempio di Maztica e posizionata la trappola con la fascia esca, dopo una lunga attesa riescono a prendere l'uccello, gli prendono una penna, l'uccello avvicinato dal ranger si spaventa oltremodo e si ferisce gravemente, una volta liberato se ne vola via, (il Drow segretamente incarica la fenice di catturare e spennare l'uccello sacro), la sera il gruppo mangia uno squisito pollo arrosto, recuperano anche la fascia/esca intatta per poterla rendere alla carovana.

I nostri preso nuovamente il tappeto volano verso la piramide dei titani, a 20 km dalla meta il tappeto deve atterrare, perchè qualcosa ne ferma la magia, i nostri arrotolato il tappeto si mettono in cammino verso la piramide ... per affronatare l'ultima importante sfida che li attende, distruggere definitivamente lo spirito di Huarhxi ... to be continued ...

19 Aprile 2011 - Demone Jaguaro


Da: ...
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 11.28
A: ...
Oggetto: Demone Jaguaro


So che stavate attendendo con trepidazione l'aggiornamento, che scrivo per
Stefano.

Sarai contento gatto abbiamo fatto esattamente il contrario di quello che avevi proposto, quindi siamo andati avanti nel corridoio fino ad accedere alla stanza dove la fenice era stata aggredita, il nano eroicamente si è parato innanzi quale baluardo incrollabile, seguito dal fido bardo... i due eroi trascinano il corpo legato e imbottito di esplosivo del ranger/gatto, la fenice infilata nel culo come innesco/miccia, quando il demone ha abusato del gatto è deflagrato ed è stato distrutto, sei morto da vero eroe ... hai dato il culo per la causa ... con affetto ti ricordano i tuoi compagni per la tua disponibilità al sacrificio più glande ... il demone si è divertito è stato distrutto con il sorriso sulle sue grandi labbra ...

A molti sarebbe sembrata poetica come fine ma la realtà è più dura di quella descritta:

Il nano eroicamente si è parato innanzi quale baluardo incrollabile, seguito dal fido bardo... una volta giunti al limitare della buia stanza il bardo scaglia dardi per capire la conformazione della stanza, non essendo successo nulla i due, varcano la soglia dopo aver richiamato il resto del gruppo, che è avanzato a supporto, il mago ha evocato diversi globi di luce per permettere ai nostri eroi di vedere nell'oscurità opprimente.

Il nano avanza al centro della stanza, vede un sarcofago chiuso, entra anche il ladro, tutto si fa' buio, il nano viene aggredito da un morso, round di sorpresa, il gruppo è disorientato, il nano è malconcio ma la sua armatura limita i danni subiti, il nano colpisce nonstante l'oscurità, il vendicatore anche lui riesce a colpire con un potere a distanza, il primo round se lo aggiudica il bestione, però appena terminato il prioprio secondo round la cortina di tenebra si dissolve e ritornano le luci nella stanza, i nostri vedono ora rivelato il nemico invisibile, trattasi di un enorme Jaguaro nero come la notte con le macchie che sembrano delle fiammelle, i più dotati di conoscenze arcane ritengno trattarsi di un'essere demoniaco evocato.

Il Bardo profonde canti di incoraggiamento per sostenere il gruppo a non cedere all'orrore, cura il nano dalle sue ferite, poi colpisce con la sua spada l'orrenda ferale creatura. Al momento di agire del mago il mago con una prova di conoscenze arcane ottiene una rivelazione che la cosa che meglio può ferire questo demone è la stessa magia che lo ha originato, il pugnale artiglio, il
mago grazie a questa rivelazione consegna nelle mani del Ladro, il più dotato nell'uso di questo tipo di armi il malvagio artefatto, poi scaglia un dardo di energia magica contro la bestia.

Nel suo primo round il ladro come un paladino degli antichi testi armato del malvagio artefatto, avanza inpavido a fronteggiare l'oscuro empio essere, sfruttando il vantaggio ottenuto grazie alla presenza del coraggioso nano che ha già ingaggiato il demone, il Drow infligge un tremendo colpo all'orrida creatura che appare ora gravemente sanguinante, purtroppo il secondo attacco del Drow va' a vuoto, l'orrida bestia agisce subito dopo, e mena un fendente al ladro che viene ferito gravemente, il nano tenta un affondo sfruttando un buco nelle difese della creatura ma manca clamorosamente, poi il demone spicca un balzo ed atterra sopra al sarcofago, il mago nel frattempo da fondo a tutti i suoi più arcani sortilegi, sfere di luce incandescente e cortine di ombre, colpiscono e feriscono il demone, che è impreparato difronte alla coordinazione della potente macchina da guerra che è il gruppo delle lame di Farid, il team non gli concede spiragli e tregua, il bardo con il suo canto cura i compagni e attacca il mostro, la fenice non riesce in sessun attacco a ferire la bestia ... il secondo attacco del Drow ferisce nuovamente il demone in modo pesante, ma è il nano ad infliggere il colpo fatale, il mostro si dissolve con una esplosione di fiamme che colpisce tutti quelli che erano attorno al sarcofago ingaggiati in combattimento, fortunatamente la presenza della fenice diminuisce il danno abbastanza da non costituire un problema per il gruppo ... al termine dello scontro il pugnale chiede all'eroico drow un tributo di sangue, ferito e prostrato nel corpo raccoglie ora la gloria che gli spetta, il prezzo pagato è ripagato dalla distruzione del Demone di Zaltek. Unico neo nello scontro il Gatto che tanto per cambiare non fa' un tiro per colpire che sia uno ... anzi viene abbattuto dal fuoco amico il povero Geran il prete di Qotal, unica vittima delle letali frecce del Ranger, al termine dello scontro il gruppo organizza una colletta per comprare degli occhiali nuovi al Gatto.

I nostri terminato lo scontro aprono il sarcofago, il nano non capisce che ha un'apertura a pressione e quasi si caga nei pantaloni per lo sforzo per aprire il coperchio, il vendicatore gli dice guarda devi premere dove è scritto push, il sarcofago si apre senza sforzo alcuno ed un teschio levita fuori parlando: "Io sono Maqta Huaman, sacerdote di Quotal", racconta ai nostri prodi che per impedire all'avatar di Zaltek di reincarnarsi bisogna impedire che l'unico pezzo del suo corpo esistente, cada nelle mani dei suoi fedeli o in quelle di Maqta Huaman. Per esiliare definitivamente lo spirito di Huarahxi, serve la sacra piuma di un uccello spiega agli eroi dove si trova il posto dove vive e come attirare questo uccello, con un oggetto magico positivo, che sembra possa attirare il pennuto, inoltre serve un catalizzatore, la colonna di alabastro, che il (master) gran sacerdote prima di essere ammazzato ha avuto cura di far portare alla piramide dei titani, mortacci sua che riposi in pace.
Inoltre trasfroma un drappo che era nella tomba in un tappeto volante che ci servirà solo per il compimento della missione, figurati se ti regalano qualcosa.

Quindi dobbiamo trovare un'oggetto magico positivo, non il pugnale quindi trovare l'uccellone arrostirlo e prenderne una penna ... Huston abbiamo un problema ...

Per il master interrogando Geran lui ha o sa dove trovare un oggetto magico positivo, da recuperare rapidamente grazie al tappeto volante? Il tappeto volante non è abbastanza positivo? Qualcuno di noi possiede un simbolo sacro? di divinità buona in suo possesso? Io sono un devoto di Elistraee, ma mi pare sia una divinità Caotic Good, non propriamente una divinità BUONA. Quel cornuto di Geran visto che è buono, ha un simbolo sacro? E' considerabile oggetto magico?
Ciao

5 Aprile 2011 - Imboscata al Ponte


Da: ...
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 16.09
A: ...
Cc: ...
Oggetto: R: R: D&D OK


Per Stefano ieri sera il tuo gatto era un cecchino ha rifilato più di 30 PF al santone e una ventina allo scagnozzo ...

Il mago sul ponte viene colpito da una palla infuocata che brucia in parte il sartiame del ponte, rendendolo pericolante, il mago viene aggredito alle spalle da un forte colpo che lo riduce sanguinante appena dopo aver subito la pallazza, il vento sentito dal mago sul ponte la scorsa settimana, scopriremo che era un servitore invisibile che aggrediva chi portava il pugnale, il piccolo bardo diventerà il secondo bersaglio, avendo egli recuperato il pugnale dal compagno ferito, la creatura fatta d'aria ha poi bersagliato il nuovo portatore, dopo un paio di pappine al musicista questo decide di dare l'artiglio al nano, a quel punto la tempra nel nano non ha reso possibile al servirore atterrare il nuovo portatore e si è impantanato finendo soprafatto dagli attacchi del Vendicatore del mago del guerriero e del Bardo, il prete di Qottal ha curato a più riprese il party, il servitore infliggeva ad ogno colpo 17 ferite e spostava di 2 quadretti il bersaglio che veniva messo prono.

Appena inizato lo scontro con il servitore invisibile, il Drow ha attraversato il ponte, operazione che gli ha richiesto 2 round completi, il Drow ha rischiato in uscita dal ponte di cadere nel fiume per colpa di una trappola, le ultime due assi si sono sganciate al passaggio, solo un buon punteggio di acrobazia ha permesso al Drow di non precipitare nel fiume impetuoso.

Il gatto nel frattempo da lunga gittata bersagliava il santone e lo scagnozzo, un paio di volte ha pure colpito ... Quando il ladro ha completato l'attraversamento il ranger e il bardo hanno impegnato il ponte per aiutare il compagno, che nel frattempo ha ingaggiato in CaC, aiutando la fenice, ottenendo in un paio di round vantaggio in combattimento grazie al prezioso pennuto, tanto da convincere il sacerdote che la presenza della Fenice era un fastidio eccessivo (questa non feriva molto ma la sola presenza gli faceva arrivare della gamelle da ricordare, negli ultimi due round dello scontro il soldato Giaguaro è stato ucciso dal bardo e dal Mago con beffe e dardo incantato, il mago ha legato il ponte e tirato un dardo al santone mancandolo, il Bardo ha mi pare fallito, il Vendicatore di Zaltek ha rispedito nel suo piano la fenice e fallito una spell contro il Drow e si è beccato l'ultimo colpo dal ladro e per finire una freccia del Ranger che ha posto fine allo scontro.

Alla fine il mago con un rituale ha riparato il ponte per poterlo attraversare in sicurezza con i cavalli.
Siamo usciti vittoriosi da uno scontro non banale per la location dove si è svolto.
Risolutiva la presenza della fenice che ha impegnato, quasi subito lo scontro in corpo a corpo, fino alla sua dipartita, anche se materialmente non ha fatto molti danni ai nostri avversari, li ha tenuti impegnati quello che è bastato ad attraversare il ponte organizzarci ... utilissimi il sonno del mago che ha levato due round al guerriero di Zaltek che alla fine ha tirato solo due frecce a vuoto :-), il pennuto ha permesso al Drow di avere un paio di round di vantaggio in combattimento e di accorciare lo scontro quindi di un round.

Il Master ci ha svelato che dal nostro incontro al mercato (dopo la morte di Ippacli) il servitore invisibile su ordine del vendicatore di 7o livello di Zoltek, ci ha seguiti sempre sapendo dove eravamo, così abbiamo preso consapevolezza che nessun piano sarebbe mai stato in grado di sorprendere i nostri avversari per quanto preciso ed elaborato, loro giustamente hanno tentato di prendere un vantaggio su di noi sfruttando il fatto che conoscevano il terreno dello scontro e lo avevano pure preparato vedi la trappola, sapevano inoltre sempre ogni nostro spostamento, numericamente eravamo messi meglio ma eravamo in forte svantaggio tattico, una volta tanto non siamo caduti nell'imboscata e tutto sommato anche se nessun piano elaborato è servito ad un cazzo, non ci siamo fatti fregare come fregnoni ... per la cronaca in 4 sul ponte pericolante lo avrebbe fatto crollare ...

Imboscata sul ponte

BACK STAGE - Adoro i Piani ben riusciti

Quello che i master non sanno, quando delle fervide menti partoriscono degli elaborati piani per mettereli in scacco, siamo riusciti ad intercettare le mail e le pubblichiamo in esclusiva per i nostri affezionati lettori qui su "Eroi del Martedì sera".

Ricordiamo per gli occasionali lettori chi sono i vivaci autori del piano.


Warkyen: Drow Ladro
Supradin: Nano Guerriero
Lovag: Halfling Bardo / ladro
Caramun: Genasi Fuoco (alias: tepincioafemena) Vendicatore / warlock
Flint: Morfico (gatto) Ranger
Fungus: Umano Mago



Da: Warkyen
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 16.26
A: Supradin; Flint; Lovag; Caramun
Oggetto: Assalto al ponte


Ciao raga allora dopo le discussioni dei giorni scorsi mi pare di capire che scartati i piani assalto di notte, passaggio solitario del mago invisibile usando il portale, siete più orientati per un'attacco coordinato.
Se proprio lo dobbiamo fare dobbiamo organizzarlo bene.
Io ho elaborato questo strategia alla luce dei vostri consigli e piani, condensandoli in un'azione precisa e coordinata





Da: Fungus
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 16.43
A: Warkyen; 'Supradin'; 'Flint'; Lovag; 'Caramun'
Oggetto: R: Assalto al ponte


Dura il venerdì pomeriggio, eh ???
Battute a parte, siamo sicuri che i nemici siano dove dici tu ? A me pareva di aver capito che fossero nella boscaglia opposta.
In ogni caso, sarebbe bene verificare cosa c'è anche dall'altra parte, altrimenti magari io e il bardo ci andiamo e ce la prendiamo in c...

ciao



Da: Flint
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 17.31
A: Supradin
Cc: Warkyen; Fungus; Lovag; Caramun
Oggetto: Re: R: Assalto al ponte


I rumori provenivano da li.
Io i cavalli non li farei andare al passo bensì una semi-carica: è più verosimile e così costringeremmo i cattivi a concentrarsi totalmente su di loro.
Inoltre nano e zippo forse si beccherebbero qualche freccia in meno.
E' chiaro però che non potranno passare in quel modo il ponte.
Insomma, come sempre, un giusto mezzo.


Il 25/03/2011 17.16, Supradin ha scritto:
Visto che io sono per la legnata selvaggia sono d'accordo a grandi linee.
Ma la fenice quanto "visibile" e'? ovvero se non passa molto inosservata e' un avviso che stiamo arrivando... infatti dopo qualche minuto in teoria arriviamo io e beef e i pupazzi.
Anche se effettivamente potrebbe essere "logico" che stiamo mandando avanti qualche cosa per "vedere" e a questo punto potremmo farle fare il giro anche al di la' del ponte, oltre a dove dovrebbero andare franz e dario.
C'e' pure il rischio che ce la fiocinino e la tirino giu'....
In questo caso.... avanti uguale direi....

Potremmo anche fare che io e beef abbiamo i cavalli liberi (cosi' poi carichiamo), il chiericozzo potrebbe tenere agganciata il resto della carovana. Cioe' noi poi molliamo la corda che tira il gruppo di fantocci e rimane attaccato il chierico per non farli scappare....
Chi tiene il pugnale? per me va bene il mago nella borsa conservante, anch'io lo lascerei fuori dalle mani del chierico, nel caso crepasse....

Anche io ricordo che i rumori provenivano dalla zona dove mauri ha indicato.... nelle altre non saprei...


Il 25/03/2011 16.46, Warkyen ha scritto:
Durissima :-)

E' così fidati siamo andati io e stefano in esplorazione ... il gatto ha sentito un rumore venire da oltre il sentiero non lontano dal ponte ...
voi due dovrete seguire la strada che percorso il gatto la scorsa volta ... poi che sia a destra o sinistra lo schemino la dinamica è quella spiegata.


Da: Supradin
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 8.49
A: Warkyen
Cc: Flint; Fungus; Supradin; Lovag; Caramun
Oggetto: Re: R: R: Assalto al ponte


Ma la fenice ha particolari poteri "termorilevanti"? senno' come vede dall'alto all'interno della boscaglia se c'e' qualcuno?
Direi che per evitare sorprese a franz e dario il ladro (o il ranger) dovrebbe farsi un giro ad ispezionare anche dall'altra parte della boscaglia, preventivamente.

A parte cio' mi pare di capire che domani sera ci saremo tutti. Dove?



Il 25/03/2011 17.43, Warkyen ha scritto:
Ma come si avvicinano mago e bardo senza farsi sentire? non so se possano tenere il passo dei cavalli al galoppo a piedi, rischiamo di tagliarli fuori da dove servono di più ... siamo solo in 4 a menare.

Inoltre anche noi due dobbiamo avvicinarci molto prima della carica dei guerrieri, altrimenti vi trovate da soli davanti ad N guerrieri, che vi stavano aspettando, se non abbiamo le radio dobbiamo trovare un segnale per coordinare l'attacco, magari la fenice sa urlare o fare un verso ... credo di si, ci dirà il master ...

Secondo me è più facile se annunciamo che stiamo arrivando, non spareranno da lontano, dovranno sbucare dalla boscaglia.

Franz tu puoi legare corde da lontano?


Da: Supradin
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 16.43
A: Warkyen
Cc: Flint; Fungus; Supradin; Lovag; Caramun
Oggetto: Re: R: R: R: Assalto al ponte


aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sparpagliare del buon rum e mescolarlo alla pioggia che cade.................................. piuttosto che darlo alle piante come una pisciata dallo a me (a titolo ovviamente gratuito) che ne faccio un uso certamente migliore!
elfo, stai vaneggiando.....
Fuoco... con la pioggia e il pantano che c'e' mi sa che combiniamo poco se cerchiamo di incendiare qualcosa. E' piu' di un giorno che piove....

Se non ricordo male e' pomeriggio. Io non attenderei la notte. Mandiamo sta cazzo di fenice in perlustrazione, magari anche a volo radente sulla zona dove non sappiamo cosa c'e', roba da una decina di minuti o poco piu', il tempo di preparare i pupazzi... poi si parte per me. Inutile aspettare sera o mattina, senno' tanto vale fare un lungo giro in cerca di un altro ponte, ma ci troveranno anche li'.... e piu' aspettiamo dal mio punto di vista piu' si complica la faccenda e aumentano le imboscate.... dobbiamo liberarci di quella disgrazia di pugnale

P.S.: porca troia mauri, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... il tuo "rendering" grafico e' spettacolare



Il 28/03/2011 15.45, Warkyen ha scritto:
Confidiamo che si muovano nella boscaglia e che si veda qualcosa dall'alto ...
Per avere un'idea di quanti sono dobbiamo solo aspettare il favore della notte ed il drow furtivamente potrebbe avvicinarsi al loro campo quasi invisibile sarà bene far spostare il pugnale che non stia mai fermo ... non sappiamo se possono percepirlo.

La prevenzione rischia di toglierci la sorpresa, su 10 tiri stefano ha fallito una volta e sembra che per fortuna non ci abbiano scoperto, dico per fortuna ma non ne siamo sicuri ... però era giorno di notte sarebbe più semplice ...

Ritocco del piano, tutti assieme si marcia in formazioni sparpagliata come i marines, nano+zippo a cavallo attirano l'attenzione come esche facendo il giusto rumore, contemporaneamente gatto e drow cercano di marciare in modo parallelo ai cavalieri per sorprendere alle spalle i nemici, dall'altra parte del sentiero mago e bardo avanzano parallelamente per riunirsi al gruppo ed attacacre a distanza appena possibile.

La fenice verrà comandata dal gatto o dal Drow in quanto probabilmente saranno i primi a prendere contatto con i nostri nemici visivamente.


Attacco alle prime luci dell'alba quando ancora non sono pronti di prepotenza correndo al galoppo, o attendere il giorno e partire con il piano delle esche.


In alternativa:


Ho a disposizione una fiasca di rum, potrei innaffiare i nostri nemici che potrebbero essere accesi dalla fenice :-), o la fenice trasportare la fiasca sopra i nostri nemici ed incendiarla prima di mollarla al centro della loro formazione o creare una zona di non passaggio a lato del sentiero ...



Da: Warkyen
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 17.09
A: 'Supradin'
Cc: Flint; Fungus; Supradin; Lovag; Caramun
Oggetto: R: R: R: R: Assalto al ponte



:-) sto ancora ridendo P.S.: porca troia mauri, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... il tuo "rendering" grafico e' spettacolare

sarei anche io per un raid subito ... o per una missione la notte in 3 + fenice ...

Tranquillo boris non è rum buono sono gli scarti di distillazione che servono per essere incendiati, però hai ragione piove da giorni ed il fuoco non può pigliare

se piove dovrebbe essere più facile che i rumori vengano coperti dai suoni della foresta ... potremmo usare i suoni fantasma di franz ... per simulare ruggiti o versi di animali durante l'avvicinamento ...