Bene il Drow Assassino più abile del Faerun è tornato per scrivervi un succoso report della serata di iera sera. Attenzione carissimi sappiate bene che presto alcuni troll da Blog a me avversi, entreranno a tentare di disturbare o scatenare dei flame o peggio di screditare la mia persona, ma noi sappiamo benissimo come combattere i troll e semplicemente li ignorerò con tutta la classe che MI contradistingue, a presto carissimi ed affezionati lettori.
by Warkyen 'N Köss
La serata è ripartita dopo una mirabolante azione dell'oscuro assassino, che ha messo carponi Karavakos "SUKA", provevderò anche ad accecarlo per un round impedendogli di attaccare in modo efficace, il compagno nano subito approfitta per stringere in assedio il maledetto Thiefling o quello che è ... ma la dea bendata è distratta e la serata per il prode compagno barbuto non elargirà i frutti sperati ... tranne un sussulto con un abile colpo portato con lo scudo che rimetterà a terra il mago per un altro round.
Fungus tramite l'etere supporta i compagni come sa fare dando un ottimo contributo a mettere il bersaglio in difficoltà con frastornazioni, rallentamenti e immobilità, che daranno al sottroscritto la possibilità di ottenere ViC Praticamente sempre.
Il Ranger diciamo che a colpire è in serata ma con i danni raccimola una selva di 1 che ridicolizzano la precisione dei colpi, incredibilmente dimostra di avere anche dei poteri diversi dai colpi gemelli, qui il nano trova un'appiglio per ricolizzare giustamente le gesta del gatto, che comunque finalmente può sfoggiare la sua nuova effige, che sarebbe perfetta tranne per la presenza di una spada, tranquillo gatto le facciamo fare l'impennaggio così la puoi scagliare con l'arco e risolviamo il problema ... la spada piumata.
Il Bardo in spirito è assente ma riesce a portare qualche colpo, lo sappiamo bene che lo scontro non è il suo forte ... ma tantè che speriamo di recuperarlo quanto prima con la sua oratoria ogni tanto si riscatta abbondantemente per risparmiarci alcuni impicci ...
Arkan brilla come di consueto come una torcia spenta, comunque non si nota alcuna differenza rispetto agli scontri nei quali è presente anche il pilota :-) ... ma l'assenza del pilota non sempre è un danno e Karavakos moribondo viene ucciso e non curato ... in compenso la sfiga con i dadi in questa serata è stata passata al nano :-) Arkan torna ci manchi :-D sopratutto a Supradin ...
Dopo un rapido lavoro di squadra lo zozzone tenta tra una aflizione e l'altra di scappare tramite il portale nella tenda, ci riesce ma oramai è messo male, il mago invisibile lo frigge e lo immobilizza nuovamente, permettendo al Drow di finirlo in scioltezza.
Alla morte del cane bastardo, di smaterializza lasciando al suo posto gli oggetti ed i vestiti, ed a 2 metri di altezza si manifesta una sfera luminosa, che virellis dice di fermare, ma questa è incorporea e nemmeno un tentativo di catturarla con una mantella da parte del Ranger non riesce ad evitare che scappi attraverso le fessure del soffitto ...
Il Drow apre agilmente il forziere dove vengono rinvenute diverse gemme, una statuetta della divinità angelo in avorio e qualche centinaia di monete d'oro, e sopratutto una collana in platino e diamanti dall'immenso valore, che Virellis dice di essere sua ed appartenere alla sua famiglia, al che il Drow dissente esclamando che non è vero quella è la collana che ho regalato a Supradin :-) apparteneva alla mia famiglia se sapessi di averne una ...
Tra gli effetti di Karavakos, Lovag rinviene una chiave in adamantio, dela quale Fungus traduce le arcane iscrizioni: "Prima per durezza ma non per posizione"
Mentre nel piccolo gazzebo circondato dalle stelle è presente la scritta:
"La chiave della conoscenza splende sotto un anello di stelle sacre."
Nel bottino ora viene raccolta una veste magica ed un Bastone delle tempeste +2 che fa' molta gola a Fungus.
Virellis spiega chel'anima e di Karavakos si è divisa in 3 pezzi e che ora che una delle tre manifestazioni è stata distrutta la sfera che è larte di questa essenza è tornata a congiungersi alla vera manifestazione di Karavakos, restano altre due manifestazioni perchè tutte e tre le chiavi che servono per accedere al santuario di Karavakos dove i pezzi di anima si vanno raccogliendo.
Cose troppo esoteriche per un drow raffinato come me, avvezzo all'arte della danza in combattimento, a presto cari lettori ora vadop a prendere un caffè.