martedì 10 giugno 2014

Ehi, amico, io sono un duro. E se credi di farmi parlare...

Eh, già! 
Dopo varie peripezie organizzative la serata finalmente si è concretizzata e, fin da subito, si è capito che qualcosa di imprevedibile bolliva in pentola. Andiamo per ordine.

Innanzitutto un po' di pippe preliminari... cose del tipo "dove andiamo", "chi cazzo è il tipo che sembra saperla più lunga degli altri", "cosa ci fa un prete di Pelor in mezzo a questi sfigati circondati da zombie", "cosa minchia è successo nel Thay"; una sequenza di check di natura, storia, arcana, favorevoli pressoché ad ogni membro del gruppo, con particolare menzione ai tiri di dado di FUNGUZ che manifesta le prime avvisaglie di una serata in gran spolvero. Ma, ribadisco, lode a tutti i presenti (pure al gatto... incredibile!).
La merda sprizza a fontana: uno dei sette maghi dominanti di Thay, il NEGRO-mante, ha preso il sopravvento sugli altri 6 e se li è ingommati; poi ha preso il sopravvento sulla popolazione e si è ingommato anche quella. Risultato: undead a profusione e popolazione soggetta a pizzo, estorsione, gabelle e soprusi di ogni genere. Un degno erede dello sheriffo di Nottingham. Inoltre, i defunti risorgono come zombie. 
Il paladino è disgustato, il drou esalta per manifesta necrofilia.

Nonostante i vari punti oscuri sulla situazione, il gruppo decide di partire in direzione della "Cittadella", luogo soggiogato al dominio Thay ma (apparentemente) popolato anche da dissidenti; da informazioni del mezz'orco rumeno la maschera che vuole Lady Orth è ivi nascosta. Quasi tutti, compreso il paladino, si addobbano come alberi di natale mediante pezzi di undead; un'escamotage mimetico che, a detta dei locali, funziona abbastanza bene. L'unico rischio sono i posti di blocco, che vanno alimentati a monete d'oro: 20 pro-capite.

E infatti, facendo slalom in mezzo agli zombie, come in una serata di Zio Tibia, il gruppo raggiunge il primo posto di blocco. Una torre con 4 arcieri e un magicante (di brema ?) che, arrogante come pochi, esige il balzello previsto. Nella titubanza generale, il rumeno baldanzoso fa anche lo smargiasso e proclama di pagare lui per tutti. Poi, di fronte al conto salato fa marcia indietro e paga solo per se stesso. Di fronte al rischio di un tale esborso, il nano (in primis), il drou e il gatto minacciano di buttarla in rissa. E anche gli altri sono tentati, ma poi Funguz dimostra di essere in gran serata.
Prima millanta l'appartenenza del gruppo ai servizi segreti (un discreto raggirare, opposto da un catastrofico 1 di intuizione del magicante). Poi spara un'intimidazione che avrebbe fatto cagare addosso anche 9 dita: grazie all'aiuto congiunto di nano, paladino, drou e mezz'orco si spara un bel "43" frutto anche del "UENTIIIII" di dado. E qui accade l'inverosimile. Il guardiano, anziché prostrarsi di fronte al meraviglioso LORD LICHENE, chiedere perdono e proporsi per una fellatio, si mette a fare il micragnoso e pretende il pagamento del pedaggio, scontato del 50%. Se non altro il mago non deve pagare... almeno un po' di rispetto. L'intimidazione è talmente potente che il mezzorco, impressionato, si ricrede e paga per tutti.

Da lì in poi il percorso è tutto in discesa, fino alla Cittadella... stendiamo un velo pietoso sul mezzorco di coccio che, machista all'ennesima potenza, si accanisce inutilmente sugli zombie che incontra per la strada, senza rendersi conto che non li può abbattere senza l'intervento del paladino; questi, reso più furbo dalla vecchiaia, attende che siano abbattuti e col minimo sforzo li finisce. 

Infine, alle porte della Cittadella, si consuma l'ultima scena da veri duri: tutti perquisiti per verificare che non ci siano tatuaggi strani con teschi neri e costellazioni; in realtà ci sono (forti gli eroi del fuoco blu, eh ?), ma diversi e quindi gli eroi passano. L'unico che rifiuta la perquisizione è ancora il mezzorco, che minaccia di morte guardie e affini. A ancora, accade l'incredibile: anziché chiamare a soccorso mezza guarnigione, le due guardie abbozzano e dicono "vabbè, 8 su 9 sono puliti... facciamo lo sconto....".
Alla fine entrano tutti e la serata si conclude. 

Pagelle
LORD LIKENE 10. Ho detto tutto.
NANO: 8. Coerente e dissacratore.
PALADINO: 7. Il vecchio gioca di furbizia, ma lascia andare un mucchio di undead.
DROU: 7. Scopa resti di zombie come se fossero freschi di giornata.
REINGE: 6,5. Sempre in cerca di un arco pesante. La storia si sta facendo pesante.
LOFFAG: S.V.

27 commenti:

  1. Solo milek era degna del mio amore anche da morta, mi e stata strappata, la vendetta ora e il mio codice di vita, portate rispetto per le sofferenze d'amore.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, anch'io sono veramente rattristato... dopo la sua morte non ho più trovato una che faceva i pompini come lei...

    RispondiElimina
  3. Più che storia pesante (quella dell'arco) direi "strana", un po' come il tuo 43 evaporato misteriosamente.
    Voglio vedere come farà il "fato" a non farmi trovare un arco pesante in una città come questa. Forse siamo arrivati durante le ferie del paese e tutti i mercati sono chiusi.
    Hai ragione, questa storia è proprio pesante.
    A parte questa leggera vena polemica, voglio aggiungere che si è sentita la mancanza della diplomazia di Lovag. Il pilota automatico non gli ha per niente reso merito.
    Inoltre, se non ho capito male, noi non siamo diretti verso la cittadella dove risiede il male ma in una limitrofa dove risiede una generalessa complottatrice. Il manufatto invece risiede in una terza località (sempre nei pressi degli altri due paesi.
    Infine, giusto per tenerne traccia, ricordo che esistono delle torri di pietra misteriose su cui bisogna indagare e soprattutto contare. Si sospetta che possano essere le prigioni/tombe degli altri 6 negromanti spariti a suo tempo.

    RispondiElimina
  4. Ma soprattutto, 20 piole per passare una sbarra sorretta da 4 sfigati??? E perche'?
    Vogliamo scherzare???????????? Non ho voluto pagare 20 monete d'oro nemmeno per andare a troie nel bordello extra-lusso figuriamoci se le do a 4 coglioni...
    A parte accompagnare un mezzorco minorato mentale dalla slavonia, che e' un vero deficiente perche' non ho ancora capito cosa cazzo vuole e perche' deve sempre rompere i coglioni per delle puttanate invece di guidarci verso l'obiettivo...., al prossimo posto di blocco faccio una strage se tentano ancora di estorcermi 20 mo....

    Il mezzorco mi ha quasi stancato piu' del gatto.... Propongo di lasciarlo da solo imbucato da qualche parte...

    Infine, tanto per far polemica e seguire il gatto nelle sue pippe, per quanto riguarda il 43 con 20 di dado... beh, che dire... probabilmente anche gli sfigati ai posti di blocco saranno minimo di 15° livello... l'esercito nel thay e' composto anche nei ranghi piu' infimi da MINIMO elementi "solitari" di rango leggendario....

    RispondiElimina
  5. Potremmo fare una piccola strage e addossare la colpa al mezz'orco idiota.

    RispondiElimina
  6. Ideona, anzi due:
    1. Organizziamo una raccolta firme nel Thay per far avere al gatto un arco lungo pesante, chi non firma e' un non-morto morto o semplicemente un morto...
    2. (la migliore) mettiamo su un baracchino in mezzo alla strada e facciamo pagare 15 monete d'oro a chiunque passi per la strada, tanto per rompere i coglioni... con il ricavato comperiamo un arco pesante al gatto.

    RispondiElimina
  7. dunque dunque....
    riportiamo sulla giusta strada il viale! :P
    vi siete diretti a Eltabbar, ex capitale del regno del Thay..dove la "reggente" si chiama Sylora Slam...mentre "La cittadella" è il posto da cui si presume sia cominciato quella specie di superNUVOLAnera di 50km di raggio ..
    avevate anche un'altra opzione andando a Amruthar, ma avete preferito la via semplice a quella complicata quindi...
    ...e diciamo che vi è andata proprio di culo!

    RispondiElimina
  8. Mago non è che puoi mettere Millek nella tua palla? Quell'Elfa è per me una ossessione.

    RispondiElimina
  9. Farò di meglio: ti preparo una palla tutta per te. E ci aggiungo anche la "mano magica" giusto per aumentare la tua "esperienza d'uso". Così risparmi anche sulla crema emolliente per i calli sulle mani...

    RispondiElimina
  10. Io con l'occasione di far pulizia in giro di non morti farei anche un bel ripulisti di esseri dibolici nel gruppo.
    Poi un bel ciclo di catechesi su Torm e poi vedrete che la redenzione sarà a portata di mano.
    Fino a che avremo Condottieri che non vedono l'ora di menare le mani, gatti che rincorrono archi di legno, e drow che sognano di farsi i morti .... è più facile che ne ammazziamo un altra di divinità.

    E non chiedete quanti PX possa dare farlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi. Potrei comprarmici... non so... un arco pesante, ad esempio!

      Elimina
    2. Ma poi, tu e la tua cataratta... se fai un repulisti degli esseri diabolici nel gruppo, chi rimane?
      La fuffa.... cioe' te e qualche altro buontempone...

      Invece di sfottere il grande condottiero, impara: lui non perde tempo con quattro zombie sfigati, lui punta ad eliminare il problema, cioe' il loro capo....
      e, soprattutto, a non farsi inculare 20 monete d'oro da quattro coglioni che hanno piazzato un tavolino ed una sbarra in mezzo ad una strada.... come invece fai tu e quell'allocco del mezzorco!!!

      Elimina
  11. Io sono con te nano, sono io il ladro il pizzo lo riscuoto non lo pago.
    Meniamo un po le mani mi scrollo di dosso il dolore per la mia perdita.

    RispondiElimina
  12. Vedo che la strada per la redenzione è ancora lunga.
    Pure quando un orco si offre di pagare lui il pedaggio ... avete voglia di menare le mani ... inutilmente.
    Mentre quando vi si para davanti un gruppo di zombie sfigati ... preferite la ritirata .... Bhaaaa che strana logica.

    L'unico diabolico che non ha possibilità e non ho interesse a redimere nel gruppo è il famiglio del Mago... lui ... come ogni singolo non morto meritano di essere rimandati da dove provengono ... e possibilmente senza che abbiano la possibilità di ritornare.

    E poi Condottiero se cercare il capo degli zombie è una buona scusa per abbandonare un campo di battaglia .... bhè ... me ne farò una ragione.
    Mi devo solo abituare all'idea di vederti combattere solo in presenza di un "capo" zombie mentre se non ce ne sono mi devo aspettare la tua ritirata "strategica".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bwahahahhaha, rivoltatore di frittate....
      Saremmo noi quelli che menano le mani inutilmente adesso... e non tu e quel cerebroleso di mezzorco che volete menare qualsiasi cosa si pari davanti a voi, tipo i gruppetti di zombie, solo perche' e' vincere facile...
      Perditempo che non siete altro, io non perdo di vista l'obiettivo principale.... e, ribadisco, per fortuna ci siamo io e il dispensatore o se fosse per voi staremmo a raccogliere fiori nei campi e a regalare monete d'oro a chiunque...

      Elimina
  13. Caro Paladino,
    il Grande Likene farebbe volentieri a meno di viaggiare con voi, ma uno strano caso del destino (con l'intervento del mago) ha voluto così.
    Se ammazzi il mago mandi a casa anche me... ma vai a casa anche tu :-)

    RispondiElimina
  14. Per non fare torto nè al paladino nè al nano, propongo di menare tutto e tutti, zombie, esattori e guardie alla porta cittadina.

    RispondiElimina
  15. Il paladino e' un lecchino...
    un cagasotto lecchino...
    Ha visto uno che apparentemente, nonostante la prevalente stupidita', sembra essere grosso e forte, e subito si mette a fargli da ruota di scorta, sperando in chissa' cosa....
    Mah... invece di imparare l'arte di arrangiarsi e di diventare dei grandi, come gli starebbe insegnando il condottiero, preferisce fare il lacche' di un minorato...
    A questo punto mi chiedo come sia T*.....

    RispondiElimina
  16. Eppure io sapevo che un Condottiero, uno con un grande carisma, è anche uno di poche parole...
    Il nostro condottiero parla più di quanto non meni.
    Probabilmente se ai posti di blocco avessero provato a sequestrargli il barilotto avrebbe agito senza nemmeno pensarci.
    Ora invece è qui a sproloquiare su cosa sia giusto menare o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto, la tua ignoranza e' pari forse solo alla tua inettitudine... non ha confini in pratica!
      Il condottiero deve ispirare con le sue azioni e infondere coraggio e saggezza con le sue parole.
      Purtroppo pero' questo avviene nel caso di compagni all'altezza.... certa fuffa neanche Odino in persona riuscirebbe a smuoverli...
      Siete una manica di capre allo sbaraglio... dei quali una da pure retta a un obrobrio zannuto mezzoverde...
      Ah... questo gruppo e' sempre piu' deludente, non combinero' mai nulla con voi, siete un freno alla mia grandezza (ennesimo assist per il master per farmi cambiare 'sto cazzo di pg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

      Elimina
  17. Però è meglio un condottiero che parla più di quanto mena, che un drou che se lo mena più di quanto parla... e il drou non uno che se ne sta zitto...

    Buahahahahahahahaah

    RispondiElimina
  18. Likene impara il linguaggio dei segni, mi fai sanguinare le orecchie con tutto il tuo blaterare da checca isterica, ho trovato Arkam salviamo l'anima di Fungus dalla dannazione, abbiamo sempre una resurrezione in canna.

    RispondiElimina
  19. Poffarre,
    mi ero appartato un attimo con Vyrellis... ma che succede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'e', con un rituale necromantico ti sei rialzato qualche morta anche tu???

      Elimina
    2. Eh no, caro Generale... come insegna il dispensatore, la vita è tutta un'illusione e ognuno la interpreta a suo modo. Il drou si illude che una fica morta valga quanto una fica viva Il reinge si illude che gli serva un arco lungo pesante Il paladino si illude di redimere il gruppo Io mi ero illuso di godere delle grazie di Saffrenia Soprassiedo sulle illusioni del bardo Se proprio dovessi far uso della ncromanzia, lo farei per scopi decisamente più grandiosi... e qui la fantasia prende il sopravvento sull'illusione.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.