giovedì 26 giugno 2014

Bel posto il Thay! Noveditaaa, dove sei...?!?

[Seluntir] 25, di Kythorn 1486

Serata di grande spolvero per il comandante ieri sera! Come sempre del resto...
Mentre la manica di fighette e' a fare shopping ed il prete si e' barricato in camera per ricordare qual'e' il suo dio fra i tanti, il grande condottiero tiene d'occhio la taverna e Duma, sorseggiando qualche birretta per non dare nell'occhio...
Nel bel mezzo della serata entra nella taverna uno strano individuo in armatura. Non sembra una guardia, e' abbigliato diversamente dalla guardia cittadina ricordera' il comandante poi. Con un gesto richiama l'attenzione di Duma, che senza dare alcuna spiegazione al capo spedizione, cioe' al nano in veste di cazzeggiatore per l'occasione, si invola verso l'uscita ed inizia a parlare con il nuovo arrivato mentre percorrono qualche vicolo a piedi.

lunedì 23 giugno 2014

C'era una volta un arco pesante...

Si riprende con gli eroi che varcano il portone della città. Una volta dentro il ranger saluta tutti per dirigersi verso il mercato lasciando agli altri l'onere di incontrare la Generalissima. Ma quando sente dire alla loro guida, l'umano ricoperto di pezzi di cadavere, che prima devono incontrare un "contatto" che li avrebbe presentati alla femmina perché, in quanto tale, non avrebbe mai accettato di incontrarli così senza nemmeno un po' di anticamera, il furbissimo gatto pensa che sia meglio aspettare e farsi suggerire dal villico un buon negozio di armi.
Fatto sta che, una volta giunti alla locanda, posati gli zaini e bevuta una birra, viene detto agli eroi che il loro contatto sarebbe arrivato non prima di sera.
A questo punto il gatto è ormai troppo fremente e quindi molla gli indugi e parte per il mercato (che non esiste. Qui ci sono solo boutique! Ecco giustificati i prezzi!!!) seguito gentilmente da Fungus e Lovag in un primo momento, e quindi tutti gli altri, che lo aiuteranno ad evitare troppe fregature. Ma anche no.
Giunti sul primo negozio, tre gentilissimi inservienti, tra un effetto speciale e l'altro, cercano di impaccare ai nostri eroi della mercanzia anche discreta ma dai prezzi improponibili. Vista quindi l'impossibilità di chiudere qualsivoglia affare, i nostri eroi si recano al secondo negozio d'armi del paese. In tale negozio c'è solo un vecchietto a fare da commesso. Il vecchietto e povero e avido, due qualità che aiuteranno Flint a procurarsi uno splendido arco pesante per un prezzo certamente alto ma non esorbitante.
A questo punto il sole comincia a tramontare e i nostri si dirigono verso la locanda in attesa dell'amico della nostra guida. Il mago comincia a pronunciare parole strane che fanno si che l'arco pesante diventi un po' più magico di prima e poi che il potere dell'arco lungo si sposti sul nuovo, magnifico, arco pesante. Molto pesante.
Flint aveva anche chiesto al mago di sviluppare un plugin alla sua faretra in modo da poter decorare/firmare le sue frecce, ma pare che non sia possibile. Mmmmm. Flint non ne è convinto. Probabilmente tra un paio di giorni proverà a parlarne nuovamente con Fungus.

PAGELLE:
Flint: 10+ - Che bell'arco!!! Come diceva sempre mio nonno: "trova un arco pesante e poi muori"
Fungus: 8 - Che brutto 7!!! E poi dove sono le mie frecce decorate?
L'energumeno: 4 - Grande e grosso com'è e non mangia nemmeno con i compagni di (s)ventura!
Tutti gli altri: NP

p.s.
Magari mi sono dimenticato qualche evento collaterale ma data la memoria ed i giorni ormai trascorsi, gli unici eventi che mi sono rimasti impressi riguardano tutti un certo arco...
p.p.s.
scusate se ho un po' monopolizzato la serata ma... quando ci vuole ci vuole!
E a Flint ci vuoleva proprio!!!

martedì 10 giugno 2014

Ehi, amico, io sono un duro. E se credi di farmi parlare...

Eh, già! 
Dopo varie peripezie organizzative la serata finalmente si è concretizzata e, fin da subito, si è capito che qualcosa di imprevedibile bolliva in pentola. Andiamo per ordine.

Innanzitutto un po' di pippe preliminari... cose del tipo "dove andiamo", "chi cazzo è il tipo che sembra saperla più lunga degli altri", "cosa ci fa un prete di Pelor in mezzo a questi sfigati circondati da zombie", "cosa minchia è successo nel Thay"; una sequenza di check di natura, storia, arcana, favorevoli pressoché ad ogni membro del gruppo, con particolare menzione ai tiri di dado di FUNGUZ che manifesta le prime avvisaglie di una serata in gran spolvero. Ma, ribadisco, lode a tutti i presenti (pure al gatto... incredibile!).
La merda sprizza a fontana: uno dei sette maghi dominanti di Thay, il NEGRO-mante, ha preso il sopravvento sugli altri 6 e se li è ingommati; poi ha preso il sopravvento sulla popolazione e si è ingommato anche quella. Risultato: undead a profusione e popolazione soggetta a pizzo, estorsione, gabelle e soprusi di ogni genere. Un degno erede dello sheriffo di Nottingham. Inoltre, i defunti risorgono come zombie. 
Il paladino è disgustato, il drou esalta per manifesta necrofilia.

Nonostante i vari punti oscuri sulla situazione, il gruppo decide di partire in direzione della "Cittadella", luogo soggiogato al dominio Thay ma (apparentemente) popolato anche da dissidenti; da informazioni del mezz'orco rumeno la maschera che vuole Lady Orth è ivi nascosta. Quasi tutti, compreso il paladino, si addobbano come alberi di natale mediante pezzi di undead; un'escamotage mimetico che, a detta dei locali, funziona abbastanza bene. L'unico rischio sono i posti di blocco, che vanno alimentati a monete d'oro: 20 pro-capite.

E infatti, facendo slalom in mezzo agli zombie, come in una serata di Zio Tibia, il gruppo raggiunge il primo posto di blocco. Una torre con 4 arcieri e un magicante (di brema ?) che, arrogante come pochi, esige il balzello previsto. Nella titubanza generale, il rumeno baldanzoso fa anche lo smargiasso e proclama di pagare lui per tutti. Poi, di fronte al conto salato fa marcia indietro e paga solo per se stesso. Di fronte al rischio di un tale esborso, il nano (in primis), il drou e il gatto minacciano di buttarla in rissa. E anche gli altri sono tentati, ma poi Funguz dimostra di essere in gran serata.
Prima millanta l'appartenenza del gruppo ai servizi segreti (un discreto raggirare, opposto da un catastrofico 1 di intuizione del magicante). Poi spara un'intimidazione che avrebbe fatto cagare addosso anche 9 dita: grazie all'aiuto congiunto di nano, paladino, drou e mezz'orco si spara un bel "43" frutto anche del "UENTIIIII" di dado. E qui accade l'inverosimile. Il guardiano, anziché prostrarsi di fronte al meraviglioso LORD LICHENE, chiedere perdono e proporsi per una fellatio, si mette a fare il micragnoso e pretende il pagamento del pedaggio, scontato del 50%. Se non altro il mago non deve pagare... almeno un po' di rispetto. L'intimidazione è talmente potente che il mezzorco, impressionato, si ricrede e paga per tutti.

Da lì in poi il percorso è tutto in discesa, fino alla Cittadella... stendiamo un velo pietoso sul mezzorco di coccio che, machista all'ennesima potenza, si accanisce inutilmente sugli zombie che incontra per la strada, senza rendersi conto che non li può abbattere senza l'intervento del paladino; questi, reso più furbo dalla vecchiaia, attende che siano abbattuti e col minimo sforzo li finisce. 

Infine, alle porte della Cittadella, si consuma l'ultima scena da veri duri: tutti perquisiti per verificare che non ci siano tatuaggi strani con teschi neri e costellazioni; in realtà ci sono (forti gli eroi del fuoco blu, eh ?), ma diversi e quindi gli eroi passano. L'unico che rifiuta la perquisizione è ancora il mezzorco, che minaccia di morte guardie e affini. A ancora, accade l'incredibile: anziché chiamare a soccorso mezza guarnigione, le due guardie abbozzano e dicono "vabbè, 8 su 9 sono puliti... facciamo lo sconto....".
Alla fine entrano tutti e la serata si conclude. 

Pagelle
LORD LIKENE 10. Ho detto tutto.
NANO: 8. Coerente e dissacratore.
PALADINO: 7. Il vecchio gioca di furbizia, ma lascia andare un mucchio di undead.
DROU: 7. Scopa resti di zombie come se fossero freschi di giornata.
REINGE: 6,5. Sempre in cerca di un arco pesante. La storia si sta facendo pesante.
LOFFAG: S.V.