martedì 29 aprile 2014

Moti de panza...

[Silvanair] 28, di Tarsakh 1486.
Ora che siamo finalmente ritornati al nostro piano natale riprendiamo l'utilizzo del calendario di Harptos.
Come data prendo quella della serata di gioco e la riporto (dell'anno successivo da dove avevamo interrotto)...

Avevamo lasciato il gruppo di impavidi diviso tra la creazione della pira funeraria e la visita ai superstiti.
Scoperto che sono parecchi i sopravvissuti, vengono tutti invitati per una grigliata al tramonto all'ex-castello di Lady Moonfire, divenuto ora residenza privata degli Eroi del Fuoco Blu noti anche come "dispensatori di sfighe".
Prima di cio' si impone un bel giretto al negozio delle meraviglie di Garrash, tutti insieme.
Il vecchio nano si dimostra pauroso e rincoglionito oltremodo, con vaneggiamenti di ogni tipo. Non e' in grado di spiegare chiaramente chi abbia causato il disastro a Loudwater. Inutile quanto il gatto in un combattimento in pratica. Il generale e' basito di fronte alla pessima figura che ne ricava l'antica razza con un elemento simile.

giovedì 24 aprile 2014

Stavolta l'abbiamo fatta grossa! o forse no?

Sottotitolo: Novedita non sa stare agli scherzi....

E dopo quello di accoppa divinita' possiamo fregiarci di un ulteriore titolo illustre: quello di sterminatori di citta'!
Ma andiamo con ordine.

Incensati e osannati per il superbo lavoro di pulizia dalle blatte svolto a Mithrendain, gli eroi vengono invitati come ospiti d'onore al matrimonio di quella voltagabbana di Saffregna.
Come guest stars rubano la scena all'infingarda e hanno un tavolo riservato, circondati da topa rasata dalle orecchie a punta  bagnata fradicia che non vede l'ora di concedersi.

lunedì 14 aprile 2014

Meno male che c'era la TOPA!

Ebbene sì, che altro c'è da dire sull'epilogo di questo losco intreccio ? Che tutti gli elfi sono dei fottuti approfittatori, che tramano alle spalle dei propri simili come degli altri e che, infine, non è possibile fidarsi di loro.

Insomma, ha ragione il Generale Supradin e anche questa volta a farne le spese è il baboccione di Fungus che, invece di pensare allo studio dei libri e alla conoscenza arcana, si è fatto irretire da una lurida elfa doppiogiochista e animata da doppie e triple finalità.

Poco importa che, stavolta, la mignottona fosse in carne ed ossa, anzi oserei dire che è anche peggio. Si perchè, sta infamona, prima gliel'ha fatta annusare per benino (annusare ma non toccare, ehehehe) ma al momento di pagare il conto ha detto che era promessa sposa ad un mollaccione che nemmeno ha mosso un dito per salvare la propria città: è rimasto a casa a farsi le pippe e il lavoro sporco lo hanno fatto gli altri.

E, "dulcis in fundo", Safregna per lavarsi la coscienza con il miserabile FunguZ ha rilanciato dicendo "la mia fregna è promessa a Lord Cavendish, ma domani ti presento un'amica...". Insomma: una vera bastarda!

Quindi, in sostanza, d'ora in poi il mio modello di riferimento sarà quello di Saffrenia e, in generale, degli elfi... gli eladrin, ovviamente, mica a quella genìa di nègher repressi cui appartiene il frustrato di Nerkien :)

Lord Likene

giovedì 3 aprile 2014

Meno male che c'era la torta...

Il campo di battaglia vede ancora una moltitudine di cer-bottane, molte delle quali però bloccate a terra grazie ai fanta-poteri del nostro mago. Anche il colosso di pietra e bloccato a terra ma anche così riesce ad aiutare Gelvistra.
Ma appena ne ha l'occasione Fungus la scaraventa in fondo allo stanzone. Subito il dispenser, l'assorbente (il nano) e il paladino gli sono addosso e la tengono accupata per tutto il tempo. In realtà, a ben vedere, sembra più uno stallo che un combattimento: lei non riesce a defilarsi per tornare dalla sua guardia del corpo e gli altri sono, chi più chi meno, perennemente bloccati (stunned).
Dalle altre parti del campo di battaglia le visioni di avarizia imperversano e, complici i dadi negativi del master, il colosso e un'altro paio di ...bottane restano perennemente a terra.
Saffregna è vittima delle molestie di un'altra bottana che però viene a sua volta molestata dalla palla di fuoco del mago e dal gatto che nel frattempo ha pure eliminato un'altra sua collega con un paio di critici ed altro.
Da li in poi però per Flint sarà un continuo calare di prestazioni dadesche che lo porteranno a muoversi parecchio ma a sprecare un botto di poteri.

PAGELLE (praticamente tutti rimandati a settembre)
Flint: 7 - parte con effetti speciali e termina con tanta buona volontà ma pochi risultati.
Fungus: 8 - il voto si divide tra le visioni di avarizia e la palla di fuoco. Ma Gelvistra è ancora in piedi.
Lovag: 7 - lui curerebbe pure, ma con questo piattume non ci sono abbastanza feriti. Probabilmente spera segretamente nella liberazione del colosso di pietra.
Warkyen: 6 - probabilmente ha tirato una sola volta, ma almeno ha fatto qualche danno (ovviamente dimezzato).
Supradin: 7 - colpisce poco ma assorbe tanto.
Arkan: 7 - poco incisivo. Per fortuna i suoi marchi, insieme a quelli del nano, contribuiscono a tenere ferma Gelvistra. Continuate così ragazzi!!! Prima o poi la traditrice morirà di vecchiaia.

Un 10 invece va all'ospitalità di casa Conti-Balla.


E' stata una sorpresa veramente gradita.
Grazie 1000 a Regina e a Dario che ha fatto anche le foto (dove sono?)