Il campo di battaglia vede ancora una moltitudine di cer-bottane, molte delle quali però bloccate a terra grazie ai fanta-poteri del nostro mago. Anche il colosso di pietra e bloccato a terra ma anche così riesce ad aiutare Gelvistra.
Ma appena ne ha l'occasione Fungus la scaraventa in fondo allo stanzone. Subito il dispenser, l'assorbente (il nano) e il paladino gli sono addosso e la tengono accupata per tutto il tempo. In realtà, a ben vedere, sembra più uno stallo che un combattimento: lei non riesce a defilarsi per tornare dalla sua guardia del corpo e gli altri sono, chi più chi meno, perennemente bloccati (stunned).
Dalle altre parti del campo di battaglia le visioni di avarizia imperversano e, complici i dadi negativi del master, il colosso e un'altro paio di ...bottane restano perennemente a terra.
Saffregna è vittima delle molestie di un'altra bottana che però viene a sua volta molestata dalla palla di fuoco del mago e dal gatto che nel frattempo ha pure eliminato un'altra sua collega con un paio di critici ed altro.
Da li in poi però per Flint sarà un continuo calare di prestazioni dadesche che lo porteranno a muoversi parecchio ma a sprecare un botto di poteri.
PAGELLE (praticamente tutti rimandati a settembre)
Flint: 7 - parte con effetti speciali e termina con tanta buona volontà ma pochi risultati.
Fungus: 8 - il voto si divide tra le visioni di avarizia e la palla di fuoco. Ma Gelvistra è ancora in piedi.
Lovag: 7 - lui curerebbe pure, ma con questo piattume non ci sono abbastanza feriti. Probabilmente spera segretamente nella liberazione del colosso di pietra.
Warkyen: 6 - probabilmente ha tirato una sola volta, ma almeno ha fatto qualche danno (ovviamente dimezzato).
Supradin: 7 - colpisce poco ma assorbe tanto.
Arkan: 7 - poco incisivo. Per fortuna i suoi marchi, insieme a quelli del nano, contribuiscono a tenere ferma Gelvistra. Continuate così ragazzi!!! Prima o poi la traditrice morirà di vecchiaia.
Un 10 invece va all'ospitalità di casa Conti-Balla.
E' stata una sorpresa veramente gradita.
Grazie 1000 a Regina e a Dario che ha fatto anche le foto (dove sono?)