giovedì 27 marzo 2014

... Intanto gli ho fatto 3 MANCATO hahahahaha

Ed ecco i nostri eroi arrivare davanti ad una serie di porte di cui quella centrale di proporzioni "gigantesche".

Aperte prima le porte a misura d'uomo vengono trovate alcune stanze con i resti di eladrin divorati, una sala delle torture riccamente attrezzata e una stanza che contiene alcune gabbie che rinchiudono degli esseri privi di bocca che dopo un'approfondita analisi risultano essere dei piccoli di banshree (o come si scrive)... esseri che comunicano telepaticamente ma estremamente aggressivi.
Il bardo si ricorda che da qualche parte nel suo corpo è "infilato" un flauto del satiro danzante e dai suoi ricordi su questi mostri gli sovviene che non avendo bocca, i suoni armoniosi emessi da strumenti a fiato li calmano, e alla prova dei fatti i cuccioli sentito suonare "il piffero" al bardo in effetti è come se si rilassassero al punto quasi di addormentarsi.


Alla fine però resta da aprire solo la porta gigantesca.

Aperta la porta ciò che si presenta davanti ai nostri uomini è una sala gigantesca con 8 colonne di dimensioni enormi che formano un corridoio centrale, sulla parte sinistra verso la fine della stanza una tenda blocca la visuale, ma nella stanza sono chiaramente visibili 3 banshree adulte, un guerriero che i nostri amici riconoscono essere Dresiae "il leghista", Gelvistra "la zoccola", un costrutto gigante di pietra.

Appena la porta si apre e i nostri prodi eroi (paladino e nano) si affacciano, Gelvistra sente l'odore di Safregna e la invita a non nascondersi e a farsi avanti, il mago decide di sparire rendendosi invisibile ed entrare nella stanza cosa che gli permette di avvistare un altra banshree nascosta dietro alla mezza porta che si era aperta.

Lo scontro ha inizio e subito i nostri eroi si concentrano su Dresiae dopo che il mago riesce a bloccare sul posto Gelvistra.

Il paladino annuncia di voler utilizzare il suo potere che concede +6 danni ad ogni attacco di chiunque si trovi vicino a lui al momento del lancio .... ed ecco che tutti arrivano a beneficiare delle sante parole del nostro eroe.

Dresiae è grosso ma circondato da 6 dei nostri eroi (6 perchè c'è Safregna ... il sesto del gruppo ... il gatto decide di non avventurarsi nel vivo dello scontro) ... nel giro di 3/4 round capitola senza fare gran danno; nel frattempo Gelvistra si libera dal vincolo del mago e attacca i nostri eroi, cosa che fa anche il guardiano costrutto che se la prende con il nano rifilandogli un 20 e piantandolo per terra.

Nel frattempo le banshree visibili e le 2 nascoste dietro alle porte attaccano principalmente il gatto e Safregna ... ma lei è grossa e resiste , mentre il nostro gatto dopo un paio di attacchi è già sanguinante.
Gli esseri sono molto forti e producono molti danni, e quando non possono attaccare in corpo a corpo usano la cerbottana (ma come faranno senza bocca ... Bhooooo)
Alle 5 banshree dopo 4/5 round si aggiungono altre 3 che sbucano da dietro alla tenda.

Dopo alcuni round 2 o 3 banshree capitolano (circa 120PF) ma ne restano altre 4/5 ed il gatto è costretto a farsi aiutare dal bardo per non capitolare.
Anche il drow deve farsi aiutare dal Paladino per non restare frastornato più del necessario.

Alla fine della serata Gelvistra di rivela per quello che è .... un cumulo di insetti che sputa insetti a distanza e che se resta vicino al Guardiano è quasi invulnerabile (nel senso che dimezza ogni attacco oltre alle sue resistenze, la quota parte dimezzata la subisce il guardiano).

Il Paladino riesce in 2 occasioni a portare attacchi corpo a corpo su Gelvistra ma il solo starle vicino gli provoca ad ogni round 10PF.
Anche il drow mostra tutta la sua abilità nel combattimento cercando di colpire 3 nemici contemporanemanete e quello che ottiene è "HO PIAZZATO 3 MANCATO"; in alternativa riesce ad uccidere una banshree solo perchè lei lo ha mancato con un attacco di opportunità...

Insomma il drow è più utile se manca o lo mancano rispetto a quando attacca.

Il nano dopo essere stato colpito dal guardiano e dalle banshree ha più affilizioni di un lazzareto.

Il gatto se supera la nottata è un miracolo

Il bardo non ha potuto esprimere tutte le sue potenzialità ma almeno cura.

Il mago ... per fortuna c'è qualcuno che da supporto al Paladino!!! Grande Mago

Safregna lancia calippi di ghiaccio addosso ai nemici facendo poco o nulla.

Il Paladino sostiene il gruppo ed è l'unico a portare la paura negli occhi di Gelvistra.


Pagelle mi pare non sia il caso di darle ... anche per questa volta pregate il grande Torm.



mercoledì 5 marzo 2014

E' meglio l'uovo oggi o... il ciclope domani?

Non c'e' tregua per gli eroi... riassumo dunque quanto successo nelle ultime due puntate, perche' non passino inosservate le prodi gesta di questo manipolo di eroi.
Eravamo rimasti che i prodi giardinieri stavano falciando il prato e sradicando l'edera e gli alberi di natale con i fili spelacchiati. Con non poca fatica, ed insulti verso il master, il gruppo finalmente ha la meglio, grazie all'intervento congiunto di tutti e la magistrale conduzione dell'aspirante condottiero.
Il meritato riposo che segue porta al level-up del gruppo che finalmente raggiunge il rango leggendario (il paraculo del mago lo aveva gia' raggiunto poco tempo fa).
Nella mischia da oggi abbiamo dunque:
- Un Guerriero Inarrestabile con doti da Condottiero
- Un dispensatore di morte Assassino delle Ombre
- Un Paladino Guardia Grigia (finalmente non rompe piu' il cazzo con il suo finto buonismo da basabanchi)
- Un Ranger Tiratore Scelto (scelto... hahahahahahhahaha... vero Arkan?)
- Il Mago era gia' passato, e visto che la sua scheda e' criptata con una chiave a 1024 byte si incula e se vuole lo aggiunge lui nei commenti cosa e' diventato...
- Un Lovag che stranamente non ha ancora deciso...