giovedì 26 dicembre 2013

Feste, festini, festini e feste... e fighe foreste!

Eh già, una festa così non si era mai vista! Cibo gratis, musica, public relation... il meglio del meglio. Peccato che il più pulito di 'sti eladrin ha la rogna.
Per carità, sempre meglio della piaga viscida, però almeno i nostri eroi non l'hanno scelta loro. Invece gli effemminati con le orecchie a punta si sono venduti pure la pellaccia della loro madre... naturalmente senza nemmeno fare lo scontrino fiscale.
E così c'è una consigliera che per quattro soldi era pronta ad andare a letto col nano, un altro (il militarista) che brama il potere e farebbe di tutto per tenerselo stretto; e infine la terza che ha corrotto gli altri due e per non presenziare alla festa si è data malata. 
Ma andiamo per ordine.
I nostri eroi, dopo un po' di chiacchiere con la tipa appena salvata si fanno incastrare e decidono di investigare per lei. Questa svela che non si fida si 4 suoi colleghi,facendo nomi e cognomi. Su suo suggerimento i nostri eroi vanno al rinfresco e decidono di sentire che aria tira. Ma prima, Fungus si spara il rituale di raccogliere informazioni e, grazie alla sua nuova dote di mistico saggio, sfodera un 41 di check. Una buona partenza. Ma solo una partenza... E la sagra ha inizio. 
Parte il bardo che, come altre volte, vuole fare da solo e rifiuta la presenza dei compagni. Molte chiacchiere con un consigliere ma  nessun risultato. Prima di uscire dal gazebo prova a rubare un sacchetto appeso alla cintura del tipo, ma poi ci ripensa. Quando si allontana la sua perception vacilla e... UNO! Si ritrova addosso una sacca uguale, a mo' di presa per il culo.
Poi tocca al nano, che prova la sua dote di negoziatore con la consigliera corruttibile; questa si sbottona (la lingua) e confessa che l'altra consigliera ha sganciato soldi per il suo consenso. A quel punto il nano gioca l'asso di bastoni e prova a comprare da lei una (squillo di trombe) PRESTAZIONE SESSUALE! Si, per me il nano è l'eroe della festa. Peccato 
 che anche qui sia in agguato un bel UNOOOOOOOO. Sicchè la tipa non si sbottona piú la camicetta e con un calcio in culo lo allontana.
Dulcis in fundus è l'ora di Fungus. Che tutto sommato farebbe le cose per benino. Lui, il paladino e il ladro fanno visita al consigliere snob e guerrafondaio. Ingoiano un po' di rospi e offese velate ma scoprono che al tizio hanno sostituito il simbolo. Un 20 di diplomazia di Fungus e un signor manolesta di Nerkien sortiscono l'effetto desiderato. Ma anche qui, sul più bello, arriva un altro UNOOOOO! Meno male che se ne erano già andati. Sembra che la corruttrice sia la stessa.
Risultato: una chiave sparita e una potenziale colpevole nella lista degli indiziati.

Non voteró gli eroi per le loro azioni, bensì per il valore del tiro da UNO:
Nano 10, anche perchè di uno ne ha tirati due consecutivi.
Loffag 8 e mezzo, per la figura da culo
Fungus 6+, che fa schifo anche nelle cagate



giovedì 12 dicembre 2013

Nano … il numero “1”




Bando alle ciance…
I nostri eroi alle prese con i grossi goblin se la vedono male…  o meglio … il negher del gruppo se la vede male.
Lo scontro vede il nostro prode condottiero nanico iniziare nel suo solito modo … fallendo il colpo (per fortuna nel proseguo dell’azione le cose miglioreranno ) ed al secondo round atterra l’avversario..
Il nostro amato Paladino invece nel giro di 2 round atterra il suo avversario.
Nel frattempo il drow inizia ad essere bersagliato dai colpi dei nemici che lo portano in fin di vita e lo costringono per l’ennesima volta a battere in ritirata alla ricerca delle cure di qualcuno. Nel giro di 2 round Paladino e Bardo gli fanno recuperare più di 80PF
Il bardo ormai ha perso ogni remora ed è diventato una prima linea del gruppo, si propone sempre in prima fila e con il suo bellissimo potere che permette di colpire chiunque si muova entro 3 quadretti da lui opera uno stillicidio di PF a molti avversari.
Il gatto a forza di colpi gemelli che, nelle mani del Paladino non sbagliano un colpo, contribuisce all’uccisione di un paio di Goblin.
Vista la mal parata il fattucchiere decide di scappare, ma mai cosa fu tanto sbagliata…
Il mago fromboliere decide di far capire al fattucchiere cosa vuol dire sapere usare la magia e da quasi 30 quadretti gli piazza in culo un bel incantesimo che lo immobilizza. E al grido “chi è lu re” mostra al fattucchiere il suo arsenale di incantesimi.
Nel giro di un altro paio di round il fattucchiere e i restanti goblin ci lasciano le straccie.
Il prode Paladino dispensa cure a chi ne ha bisogno e nel frattempo gli altri rumano tra i cadaveri senza trovare nulla. Si tratta goblin poveracci, vestiti alla buona con armature recuperate chissà dove.
I 2 eladrin sopravvissuti si scopre essere dei  contadini che stavano portando patate e qualche attrezzo agricolo “in città”. Altri 4 loro compagni sono morti. I nostri eroi fanno una bella pira dei corpi dei goblin uccisi, mentre i 2 eladrin recuperano i corpi dei loro compagni.
Questa città i 2 eladrin dice che senza il loro aiuto per noi sarebbe stata impossibile da trovare in quanto perfettamente nascosta in mezzo alla foresta.
I nostri eroi si propongono come scorta ai 2 eladrin fino alla citta ed il gruppo si mette in cammino.
Dopo un paio di ore il carro entra sempre più nella foresta seguendo un cammino non battuto ma che lascia lo spazio giusto per il passaggio del carro, arrivati ad un certo punto una strana nebbia si para davanti al gruppo.
I 2 eladrin si rifiutano di proseguire, agli occhi del mago e del bardo la nebbia risulta magica ma non malvagia. I 2 eladrin dicono che conoscono un'altra strada per entrare in città e che proveranno a seguire quella. I nostri eroi continuano a scortarli. Ma dopo ¾ ore la scena si ripete e dove doveva esserci il nuovo passaggio per la città nuovamente la nebbia si para davanti a loro.
I 2 eladrin a questo punto decidono di proseguire e appena mettono piede con il loro carro a cui il nano aveva legato una fune per non perderlo, entrano nella nebbia, spariscono e la corda cade a terra come “tranciata”.
Allora il gatto ha l’idea di arrampicarsi  su un albero per vedere oltre la nebbia. E qui il nostro nano invoca tutti i santi e le madonne possibili e “cadi cadi cadi cadi cadi”.
Tiro di dado e bang “1” secco!!!!! (chiamato da Boris a gran voce).
Ed ecco il nostro gatto precipitare dall’albero come un sacco di patate tra le risate generali e farsi 3d10 di danni.
Alla fine il gatto sale e vede solo una distesa di alberi ma nessuna traccia di città o simili.
Nel frattempo senza aspettare i compagni , il bardo si  butta nella nebbia e sparisce. Questo costringe i nostri eroi a seguirlo.
Pufff!
I nostri eroi si ritrovano nel mezzo di una piazza di un mercato stile orientale.
E la scena che gli si para davanti è di una donna molto elegante (con un bastone da mago in mano) che chiede aiuto ed un gruppo di 7/8 eladrin che la sta attaccando.
Il Paladino senza armatura e senza armi in mano si avvicina ad una delle guardie eladrin per chiedere cosa succede e per tutta risposta la guardia armata di spada gli assesta un colpo possente. Anche 2 degli altri arceri decidono che l’interferenza del Paladino è stata troppo e scagliano 2 frecce al nostro eroe procurando in tutto 55PF.
Allora i nostri eroi decidono di schierarsi contro questo gruppo di eladrin.
Il Mago crea un bel muretto attorno alla maga colpita dagli eladrin.
Il Gatto si sposta dal gruppo e da distante inizia a bersagliare quello che sembra il capo degli eladrin (senza sbagliare un colpo).
Il Paladino recuperata l’armatura decide di punire chi lo aveva colpito così vigliaccamente usando il suo potere che provoca 4[A] …. Ma Bang “1”.
Il Nano invece è in serata … oltre all’”1” comandato sul gatto, mette in fila un paio di “20” contro gli eladrin del cazzo.
Il bardo si perde un po’ a cercare incantesimi di cui non ricorda il nome ma che è sicuro di non avere ma che dovrebbe avere …. E alla fine li aveva.

Il drow si trova in corpo a corpo con un eladrin ma senza poter godere all’inizio di vic.
Il Mago spruzza qua e la frastornando 3 eladrin e facendo il pavone con la tipa eladrin.
Ormai sentito l’odore della patata eladrin con Virellis, quando ne vede una non ci vede più. Ha perfino deciso si imparare l’elfico per poter abbordare meglio le pischelle eladrin.
Alla fine sella serata il presunto comandante eladrin è sanguinante ma lo scontro è ancora lungo.
Per il momento la tipa non da segni di essere particolarmente utile nello scontro …. Ha solo spostato un nemico di 5 quadretti.

Voti:
Paladino: 10 (ancora una volta deve salvare il culo al drow, subisce un attacco infame ma Mr.T non gli concede di ripagare con la stessa moneta l’eladrin vigliacco… ma ogni colpo porta danni agli avversari)
Nano: 9++ (un paio di 20 ed un UNO memorabile)
Mago: 8 (da 30 quadretti colpisce come un cecchino… ma poi si perde a fare il galletto con la eladrin)
Bardo: 7 (ormai uomo di prima linea, sfianca i nemici, ma la sua intraprendenza rischia di portare il gruppo nei guai)
Gatto: 7—(usando solo poteri a volontà mette sempre a segno almeno una delle 2 frecce gemelle) Sette è anche il voto del volo carpiato con doppio avvitamento rovesciato con coefficiente 2,7 con cui è cascato dall’albero.
Drow: 4 (persino il Bardo è più forte di lui in prima linea hahahahha, con solo poteri a volontà diventa bersaglio facile di tutti i goblin in ritirata che rischiano di portarlo alla morte; costringe nuovamente bardo e paladino ad intervenire in suo aiuto).

martedì 3 dicembre 2013

INDECISIONE VERDE

Rimasti nascosti al rifugio da sguardi indiscreti nell'accampamento creato da Fungus, i Nostri Eroi meditano su quello che potrebbe accadere il giorno successivo, visto che ALOE WESTRIVER
(la centaura Mistica)---------------------------------------------------------->
li aveva lasciati con un saluto e un arrivederci al mattino seguente se le loro intenzioni erano quello di conferire con il loro Veterano..
Prima di salutarli però, la curiosità del Paladino la trattiene ( ma farsi gli affari propri noooo? )  e chiede alla bella centaura in quale Dio la sua fede è forte..visto che non riconosce il simbolo Sacro che è in mezzo al prosperoso seno :P.. (eheh...l'erezione gli confonde le idee...porcellino...). Ovviamente tra due portatori del credo nasce una decisa intesa, con la quale lei è ben disposta a spiegare che le loro credenze sono verso il Dio Kord, ma cheil simbolo non è per il loro credo ma bensì per la loro fedeltà verso il più forte delle arcifate verdi: 

LORD ORAN ------------------------------------------------------------------>
Egli è il più grande delle arcifate legate alla natura.Gli occhi selvaggi di Oran sono neri come la pece e il suo volto selvatico è del colore del legno della quercia. Come cacciatore e combattente nei boschi non conosce egueli e si dice che addirittura il Dio Corellon osservi un prudente rispetto nei suoi confronti...Oran è in sintonia con ogni ramo, ogni radice e ogni ruscello di qualsiasi foresta della Selva Fatata.
La mattina seguente all'alba i Centauri come di parola si presentano all'accampamento intimando ai Nostri Eroi di o lasciare il LORO territorio, oppure se ancora lo desiderano conferire con il loro capo (a quale scopo poi??? )...ovviamente la scelta cade sulla seconda ipotesi! Bendati e legati (ma non disarmati) vengono montati sulle schiene dei centauri (vi è piaciuto vero :P????)e portati al quartier generale, dove incontrano davanti alla presenza di un centinaio di Centauri, tutti in ordine, il Veterano
  DON BLACKHORSE------------------------------------------------------------->
 (un centauro decisamente più "grosso" degli altri, con un corpo "vissuto" e logorato da molte battaglie..), che senza indugio chiede ai nostri rompiscatole perchè desiderano proferire con lui, ma soprattutto calpestare il LORO territorio! Al dunque cercano arrampicandosi sugli specchi di trovare scuse plausibili di "vi diamo una mano se siete in guerra con i Raavasta"...ma per primo il Don non conferma di essere in guerra, ma solo di difendere il proprio territorio, secondo: chi sono i Raavasta??? tutti un pò perplessi guardano il Rangier che deciso e convinto cerca di spiegare ai centauri che cosa sono e dove averli visti, ma per risposta dicono di non avere mai visto nulla di tutto ciò e anzi di avere ucciso nei turbanti azzurri solo Eladrin! La risatina sarcastica di alcuni dei Nostri eroi si mimetizzava tra lo scalpitare degli zoccoli! AHAHAHAAH
Dopo questa Gaffe, il Veterano Don , spiega il perchè Loro attaccano quei Eladrin Bastardi, che rovinano la fauna uccidendo e cacciando qualsiasi forma animale, e non solo, che dal palazzo in cui risiedono, a volte, spiato, hanno visto attraverso le vetrate, come se all'interno ci fossero incendi...e questo li spaventa molto! per questo non hanno mai osato attaccare il palazzo!
Fungus dal canto suo, cerca di avere un approccio amichevole, e magari convincere i Centauri che potrebbero dare una mano in questa guerra, ma ancora una volta il Don, declina l'aiuto e anzi riposiziona la propria idea sull'abbandono dei nostri eroi dai loro territori..peccato, ma sembra proprio che i
 del fuoco blu gli stiano in culo! PRRRRRRR pure una puzzetta!
Addirittura Fungus cerca un ulteriore contatto con Aloe,(convinto che forse potrebbero ripagare la eventuale cura aiutando i centauri eheh MAghetto curiosooo, altro che tu vorresti scoprire cosa nasconde il palazzo, altro che!)  chiedendo se lei darebbe in grado di curare la loro Piaga...La risposta è in parte positiva, ma visto che comunque dai conti fatti allo schiudersi delle larve mancano circa una ventina di giorni, è quasi inutile insistere!...al dunque si decide di seguire altre piste! alla ricerca di un OBELISCOOOOOO!!!!!
Accompagnati al confine dei territori dai Centauri propietari, gli eroi MOLTO INDECISI su che via prendere , alla fine decidono per andare alla ricerca della "città che non si trova", e si incamminano verso il fiume e seguendolo cercano e trovano tracce sia di cavalli che di percorrenza carri! ma sarà la carrozza che avevano visto passare??? ahahah chissà...ma fatto sta che poseguono verso Est, seguendo tracce, e circa dopo un paio di giornate, avvistano uno strano fumo grigio in lontananza... ovviamente curiosi si avvicinano e una volta avvistato un carro in fuoco, attaccato da alcuni predoni decidono di accorrere in soccorso degli eventuali sopravvissuti! L'azione di sorpresa però decade subito, in quanto Arkan ultrainfoiato e incazzato che qualche indifeso venga assalito, in preda all'ira (perchè anche un paladino pecca di Ira??????? :P ) si getta all'attacco di quei pedroni che avvicinandosi si riconoscono in Verdi e temibili (???) Goblin..

e qui che si imbattono in uno scontro tra le forze Goblinesche (ben 12 esserini verdi )  e i nostri eroi..
....qualche battuta del nano su come avrebbe facilmente falciato quei spregevoli e meschini esseri con un sol colpo, risulta presto di diversa foggia, e anzi si sofferma a sussurrare dolci paroline alle orecchie dei verdi esserini (ha fatto quello? visto quanto tempo impiega per uccidere un goblin..)
Certo invece che alcuni dei Nostri eroi sono a dispetto dell'inferiorità numerica coraggiosi, gettandosi nel pieno della battaglia e con ottimi risultati...vedi LOVAG..
Fungus invece in questo scontro ci sembra un pò troppo bonaccione, e non incide come è suo solito! ma forse semplicemente non vuole annichilire da solo questo pugno di manigoldi ;)
Arkan è privo di pietà e certo che il suo Dio lo aiuterà spezza ossa come non mai (anche grazie alla forza del peccato di Ira )
Anche il Dispensatore di morte ha facile presa verso i malcapitati predoni verdi e in 3 turni riesce disinvoltamente a raggiungere il Fattucchiere , il quale però si difende con una coltre nebbiosa che gli da occultamento agli occhi del Drow..
e il nostro Rangier? che starà mai combinando? beh..non avendo alberi su cui arrampicarsi, o cercare tracce decide ben di usare il suo potente arco pesante..opps scusate arco lungo e a forza di colpi gemelli e di un ottimo "spezzare l'albero" abbattere gli avversari ( ma ne ha abbattutto almeno uno? :O)
Anche se in inferiorità numerica comunque i Nostri Eroi trovano presto il giusto approccio allo scontro e i poveri e deboli Goblin cominciano a cadere sotto i poderosi colpi dei BLU!!!!

Riusciranno a salvare i due poveri Eladrin (non ve lo avevo detto che erano eladrin??? davvero??? AHAHAH) sopravvissuti del carro?