Bando alle ciance…
I nostri eroi alle prese con i grossi goblin se la vedono
male… o meglio … il negher del gruppo se
la vede male.
Lo scontro vede il nostro prode condottiero nanico iniziare
nel suo solito modo … fallendo il colpo (per fortuna nel proseguo dell’azione
le cose miglioreranno ) ed al secondo round atterra l’avversario..
Il nostro amato Paladino invece nel giro di 2 round atterra
il suo avversario.
Nel frattempo il drow inizia ad essere bersagliato dai colpi
dei nemici che lo portano in fin di vita e lo costringono per l’ennesima volta
a battere in ritirata alla ricerca delle cure di qualcuno. Nel giro di 2 round
Paladino e Bardo gli fanno recuperare più di 80PF
Il bardo ormai ha perso ogni remora ed è diventato una prima
linea del gruppo, si propone sempre in prima fila e con il suo bellissimo
potere che permette di colpire chiunque si muova entro 3 quadretti da lui opera
uno stillicidio di PF a molti avversari.
Il gatto a forza di colpi gemelli che, nelle mani del
Paladino non sbagliano un colpo, contribuisce all’uccisione di un paio di
Goblin.
Vista la mal parata il fattucchiere decide di scappare, ma
mai cosa fu tanto sbagliata…
Il mago fromboliere decide di far capire al fattucchiere
cosa vuol dire sapere usare la magia e da quasi 30 quadretti gli piazza in culo
un bel incantesimo che lo immobilizza. E al grido “chi è lu re” mostra al
fattucchiere il suo arsenale di incantesimi.
Nel giro di un altro paio di round il fattucchiere e i
restanti goblin ci lasciano le straccie.
Il prode Paladino dispensa cure a chi ne ha bisogno e nel
frattempo gli altri rumano tra i cadaveri senza trovare nulla. Si tratta goblin
poveracci, vestiti alla buona con armature recuperate chissà dove.
I 2 eladrin sopravvissuti si scopre essere dei contadini che stavano portando patate e
qualche attrezzo agricolo “in città”. Altri 4 loro compagni sono morti. I
nostri eroi fanno una bella pira dei corpi dei goblin uccisi, mentre i 2
eladrin recuperano i corpi dei loro compagni.
Questa città i 2 eladrin dice che senza il loro aiuto per
noi sarebbe stata impossibile da trovare in quanto perfettamente nascosta in
mezzo alla foresta.
I nostri eroi si propongono come scorta ai 2 eladrin fino
alla citta ed il gruppo si mette in cammino.
Dopo un paio di ore il carro entra sempre più nella foresta
seguendo un cammino non battuto ma che lascia lo spazio giusto per il passaggio
del carro, arrivati ad un certo punto una strana nebbia si para davanti al
gruppo.
I 2 eladrin si rifiutano di proseguire, agli occhi del mago
e del bardo la nebbia risulta magica ma non malvagia. I 2 eladrin dicono che
conoscono un'altra strada per entrare in città e che proveranno a seguire
quella. I nostri eroi continuano a scortarli. Ma dopo ¾ ore la scena si ripete
e dove doveva esserci il nuovo passaggio per la città nuovamente la nebbia si
para davanti a loro.
I 2 eladrin a questo punto decidono di proseguire e appena
mettono piede con il loro carro a cui il nano aveva legato una fune per non
perderlo, entrano nella nebbia, spariscono e la corda cade a terra come “tranciata”.
Allora il gatto ha l’idea di arrampicarsi su un albero per vedere oltre la nebbia. E qui
il nostro nano invoca tutti i santi e le madonne possibili e “cadi cadi cadi
cadi cadi”.
Tiro di dado e bang “1” secco!!!!! (chiamato da Boris a gran
voce).
Ed ecco il nostro gatto precipitare dall’albero come un
sacco di patate tra le risate generali e farsi 3d10 di danni.
Alla fine il gatto sale e vede solo una distesa di alberi ma
nessuna traccia di città o simili.
Nel frattempo senza aspettare i compagni , il bardo si butta nella nebbia e sparisce. Questo
costringe i nostri eroi a seguirlo.
Pufff!
I nostri eroi si ritrovano nel mezzo di una piazza di un
mercato stile orientale.
E la scena che gli si para davanti è di una donna molto
elegante (con un bastone da mago in mano) che chiede aiuto ed un gruppo di 7/8
eladrin che la sta attaccando.
Il Paladino senza armatura e senza armi in mano si avvicina
ad una delle guardie eladrin per chiedere cosa succede e per tutta risposta la
guardia armata di spada gli assesta un colpo possente. Anche 2 degli altri
arceri decidono che l’interferenza del Paladino è stata troppo e scagliano 2
frecce al nostro eroe procurando in tutto 55PF.
Allora i nostri eroi decidono di schierarsi contro questo
gruppo di eladrin.
Il Mago crea un bel muretto attorno alla maga colpita dagli
eladrin.
Il Gatto si sposta dal gruppo e da distante inizia a
bersagliare quello che sembra il capo degli eladrin (senza sbagliare un colpo).
Il Paladino recuperata l’armatura decide di punire chi lo
aveva colpito così vigliaccamente usando il suo potere che provoca 4[A] …. Ma Bang
“1”.
Il Nano invece è in serata … oltre all’”1” comandato sul
gatto, mette in fila un paio di “20” contro gli eladrin del cazzo.
Il bardo si perde un po’ a cercare incantesimi di cui non
ricorda il nome ma che è sicuro di non avere ma che dovrebbe avere …. E alla
fine li aveva.
Il drow si trova in corpo a corpo con un eladrin ma senza
poter godere all’inizio di vic.
Il Mago spruzza qua e la frastornando 3 eladrin e facendo il
pavone con la tipa eladrin.
Ormai sentito l’odore della patata eladrin con Virellis,
quando ne vede una non ci vede più. Ha perfino deciso si imparare l’elfico per
poter abbordare meglio le pischelle eladrin.
Alla fine sella serata il presunto comandante eladrin è
sanguinante ma lo scontro è ancora lungo.
Per il momento la tipa non da segni di essere
particolarmente utile nello scontro …. Ha solo spostato un nemico di 5 quadretti.
Voti:
Paladino: 10 (ancora una volta deve salvare il culo al drow,
subisce un attacco infame ma Mr.T non gli concede di ripagare con la stessa
moneta l’eladrin vigliacco… ma ogni colpo porta danni agli avversari)
Nano: 9++ (un paio di 20 ed un UNO memorabile)
Mago: 8 (da 30 quadretti colpisce come un cecchino… ma poi
si perde a fare il galletto con la eladrin)
Bardo: 7 (ormai uomo di prima linea, sfianca i nemici, ma la
sua intraprendenza rischia di portare il gruppo nei guai)
Gatto: 7—(usando solo poteri a volontà mette sempre a segno
almeno una delle 2 frecce gemelle) Sette è anche il voto del volo carpiato con
doppio avvitamento rovesciato con coefficiente 2,7 con cui è cascato dall’albero.
Drow: 4 (persino il Bardo è più forte di lui in prima linea
hahahahha, con solo poteri a volontà diventa bersaglio facile di tutti i goblin
in ritirata che rischiano di portarlo alla morte; costringe nuovamente bardo e
paladino ad intervenire in suo aiuto).