mercoledì 17 luglio 2013

Karavakos perchè sei morto ... pane vin non ti mancava ...

Visto che quei quattro fannulloni che mi accompagnano non riescono a trovare 15 minuti per scrivere un report anche skrauso, lo dovrò fare io tanto per cambiare, nonostante le scarse ore di sonno che mi tocca avere per fare la guardia ...
Voi sfruttate noi negher extrafaeruniani ... siete delle piaghe, sempre a piangere e lamentarvi, per un po' di lavoro ...

Avevamo lasciato i nostri con Merdamen, ovviamente come ho ripetuto più volte, quel tizio merita solo una daga sulla schiena, ma tanto per restare in tema, oltre che sfruttatori di extrafaerunianisiete dei mollacchioni e se non vi attacca non prendete l'iniziativa di massacrare una schifosa creatura del Caos, quel tizio è un'onto, ma tantè che non mi date mai retta e finiremo inguaiati se va' bene.

Termino la mia dissertazione, dopo un po' di tentennamenti la ragione prevale, Merdalax alla fine invita i prodi a pregare con lui, hahahha ma vai a cagare, una nota di orgoglio colpisce i miei compagni che gli intimano di farsi da parte mentre ci facciamo strada nell'oscuro budello esplorato in precedenza dal ranger. Merdapus urla di non farlo che il male li colpirà, il Drow lo squadra ed esordisce con una frase degna di un fil americano "guarda che il male lo stai già guardando in faccia, mezzasega, levati dalle palle e facci passare".

I compagni entrano dentro alla galleria e Merdablum fa' sbarrare il passaggio con una porta, esclamando "andate incontro alla vostra rovina folli", il drow lo manda a cagare e segue il nano e il paladino nella galleria, finiscono davanti ad una porta chiusa, che viene prontamente aperta, si trovano davanti uno scenario quasi infernale, una creatura con le corna tutta deforme e purulenta, è incatenata tra due menhir intarsiati di rune arcane risplendenti.

Fungus che conosce le formule arcane capisce che si tratta di una delle forme di Karavakos, un forte muro di venti turbinanti circonda i menhir, le 4 statue si rivelano 4 adepti pietrificati alla vista magica di fungus, i 4 delimitano questo muro di forti venti. Fungus capisce analizzando che i 4 adepti si sono immolati ad un complicato rituale di confinamento del semidemone.

Il ranger spavando notando le catene decide che vuole attaccare il demone e lo bersaglia con le frecce, lo stesso fa il Mago e il Bardo, i compagni guerrieri entrano nella stanza perchè non dotati di armi o attacchi efficaci a distanza.

Il demone Karavakos con due strattoni rompe le catene, e si porta verso il drow ed inzia a massacrarlo, ma per fortuna nonostante le ferite,le cure del bardo e del paladino sono sufficenti a sanare il compagno e tenerlo nella mischia (molto utile si rivelka la provvidenziale sabbia negli occhi che il drow getta sul demone accecandolo) il demone attacca ben tre volte per turno, il terreno del confino dei venti è terreno difficile da attarversare, ogni volta che qualcuno comlisce il demone viene teletrasportato casualmente distante dal demone, il paladino il nano a turno attaccano l'incarnazione, mentre il drow funge da bersaglio, ma è il mago la vera rivelazione che porta diversi colpi critici, fa una un'ottima figura anche il nuovo potere giornaliero del Bardo che attacca 3 volte a round per ogni round del demone, trasformando il bardo in una macchina da guerra, peccato che non viene premiaito spesso da numeri dei dadi adeguati :-) ma ha fatto comunque un'ottima figura.

Il Drow non brilla con i dadi ma nella fase finale dello scontro finalmente porta molti colpi feroci al demone e sommati a quelli inflitti da compagni ben presto il gruppo ha ragione del demone.
Ogni tanto il ranger ha un guizzo di ferocia, arriva perfino ad impugnare la spada per dare il colpo di grazia al demone, quale coraggio.

Il bardo e il paladino terminano lo scontro quasi moribondi ma per fortuna questa volta nessuno resta sul campo esanime.

I menhir si sbriciolano ed il demone di squaglia in una pozza ribollente.

La stanza confinante chiusa da una porta ospita 4 pagliericci i compagni tra le lenzuola rinvengono un simbolo sacro.

Il ranger trova un passaggio segreto che riporta i compagni in una zona già esplorata del dungeon, ritornati alla porta che chiusa che aveva mostrato una visione di un drago che divorava, finalmente con il medaglione questa si apre e permette ai copagni di avanzare oltre.

I compagni decidono di riposare perchè molto provati dagli ultimi scontri, fino alla prossima mirabolante sessione di questo fottuto ed eterno dungeon ... Comunque voglio ammazzare Merdagas ... e non rompetemi le palle ...

10 commenti:

  1. La sabbia negli occhi ha accecato pure te con il vento che c'era, carbonella... bwahahahhaa!!!
    Ti dimentichi sempre delle prodi gesta del nano, che nuovamente esce alla grande dallo scontro.

    Ricordo che incredibilmente il gatto si e' lanciato per primo all'interno della stanza, seguito dal mago, e ha tentato di investire l'animale cornuto con una selva di frecce. Sicuramente l'ha fatto perche' l'ha visto incatenato e incapace di muoversi.... non vedo altra spiegazione.
    Poi sono entrati quel figo del nano seguito dal moretto per cercare di indagare sull'altra porta nella stanza, ignorando il cattivone che non aveva fatto loro nulla.... Quando il cattivone si e' liberato pero' e' andato a prendersela senza pensarci due volte proprio con il piccolo energumeno e il dispensatore di morte, senza che questi lo abbiano minimamente cagato e provocato, invece che restituire i favori al ranger e al mago che infierivano su di lui finche' immobilizzato (bravi.... coraggiosi.... vantiamocene anche...).
    E' proprio vero che se la prendono sempre con i piu' piccoli e i diversi.....
    Ma l'infame ha sottovalutato il piccoletto che lo ha messo in riga subito. Peccato che l'emanazione di Karavakos fosse dotata di un potere che allontanava chiunque lo colpisse, e a poco son valsi i piedi saldi del nano che ha fatto jogging per tutta la sera per ritornare in posizione dopo ogni colpo...

    Menzione d'onore al reinge... che infligge con un critico una bella botta di danni. Finalmente mostra il suo lato di assalitore...

    Merdagas.... ma perche' vuoi seccarlo... in fondo non ci ha fatto nulla! chiaramente nasconde qualcosa.... ma anche Vyrellis lo fa, e in maniera piu' lurida.... solo il saltimbanco non se ne avvede. Quella nessuno vuole seccarla, a parte me. La cosa migliore che potremmo fare e' dare la palla a Merdagas, e' molto peggio che ucciderlo!!!! Oppure lo immobilizziamo rendendolo innocuo, e vedrai che il ranger lo attacca andando addirittura in corpo a corpo.....
    Potremmo anche scommetterci qualche moneta d'oro su questa cosa, chi ci sta???
    In alternativa potremmo andarlo a prendere e portarlo come spuntino per il drago o quel che troveremo nell'area dove siamo ora. Non ho mai visto un drago sgranocchiare qualcuno, mi incuriosisce la cosa.... e magari mangiando Merdagas, non mangera' noi..................... e questo e' ancora meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pardon, non e' il mago che ha seguito il gatto nella stanza.... era il paladino o il bardo.... lui furbamente si e' sempre tenuto al riparo per bombardare il cattivo senza prendersi il mal di gola ed il raffreddore per la brocca che tirava....

      Elimina
    2. La palla non si muove e controlla solo i minchioni che ne vogliono padroneggiare i poteri, Merdagas è un falso merdone sukkiakazzi, irretisce e usa quegli inermi merdosi umani per i suoi luridi scopi, lo fiuto e lo vedo che è cos', si capisce, io odio coloro che asservono a qualunque potere i deboli o li dominano usando la forza o ogni forma di potere e ricatto.
      Per mezzo secolo sono vissuto all'ombra delle torri di Menzoberranzan, dove le matrone decidono vita e morte di schiavi e sottoposti, uccidendo anche per solo capriccio, matrone e nobili ingannano e manipolano usano e uccidono per i propri scopi, per questo odio coloro che agiscono allo stesso modo, per lo stesso motivo volevo morto Malgor, li conosco quelli come loro, sono mossi unicamente dal proprio interesse, non c'è gloria ad uccidere o manipolare gli inermi, parola di assassino delle ombre ... la gloria attende coloro che guardano la morte in faccia e non la temono e ne ridono, come noi nano ... saldo è il braccio che brandisce il ferro, mai trema la mano ne indugia nel dispensar la morte a coloro che la meritano.

      Elimina
  2. Ma certo che evito raffreddore e mal di gola... se mi ammalo come faccio a pronunciare le parole magiche dei miei incantesimi ?

    E siccome sono anche intellettualmente onesto, aggiungo che la mia è stata una serata sotto tono, con percentuale di "lisci" decisamente superiore alla media. Mi salvo solo per il "ricco 20" con il quale ho assestato l'abbondanza di nemici e un duplice 34 nei check di arcana. Dulcis in fundo: il rituale di creazione dell'accampamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prepara il campeggio il mago nessuno mai ...

      Elimina
    2. Il mago nel tempo libero e' la sguattera del gruppo....

      Elimina
    3. Tzè tzè... il nano manca completamente di proprietà di linguaggio, oltre che di percezione.

      Se proprio vogliamo entrare nel merito, in questi casi potreste definirmi "chef": ho pronunciato poche parole, dato un paio di ordini e... voilà: il mio staff ha approntato per voi cena e pernotto di qualità, paragonabili alle migliori locande del Faerun;
      il tutto a modico prezzo.

      D'altro canto, il nano proviene da una società in cui l'unica "modello" riconosciuto è quello della sguattera e pertanto non posso che perdonare la sua CRASSA IGNORANZA E OTTUSITA'.

      Elimina
  3. A mago chi pensi di essere Gordon Ramsey.
    Fungus cucine da incubo.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.