giovedì 23 maggio 2013

1,2,3... Stella! o Medusa?

Ci eravamo lasciati mentre infuriava una battaglia che coinvolgeva indistintamente tutti gli eroi, ed e' da qui che riprendiamo.
Le progenie aberranti, grazie all'azione coordinata del gruppo, calano drasticamente di numero in breve tempo. Il nano non e' in gran serata, parte molto fiacco mancando i primi colpi ma almeno grossissimo e fichissimo com'e', incassa al posto dei compari smilzi i pesanti multi-attacchi dei pugnalatori, lasciando gli alleati liberi di colpire senza correre rischi. La primavera si fa sentire sul piccolo energumeno, urgono le vitamine anche se nel proseguo si rifara'.
Il gatto, infingardo come sempre anche in assenza del pilota ufficiale, arretra e combatte (combatte.... si fa per dire, principalmente le prende come piovesse), soprattutto arretra, non riuscendo a darne fuori di un misero pugnalatore. Tocchera' al drow e agli altri compagni salvarlo, dopo numerose cure del paladino e del bardo perche' l'animale e' stato pure reso una poltiglia sanguinolenta da due colpetti.
Dopo alcuni round dunque il gruppo ha la meglio sulle deformate creature, e si da all'esplorazione dell'area. Memori dei precedenti, appena incontrano un altro paio di bocche affamate che implorano del cibo, subitissimamente le sfamano. Come ulteriore ringraziamento (cioe' oltre a non vomitare addosso agli avventurieri qualche mostro) le bocche si rivelano molto riconoscenti e regalano al nano un fantastico oggetto magico, un Martello Fiammeggiante (e' un oggetto magico +2, il nano da oggi sara' un piromane). Mentre il nano si trastulla con il nuovo oggettino, il resto del gruppo continua l'esplorazione dell'area, ma nulla di particolarmente utile si rivela, nemmeno sulle creature abbattute.

martedì 14 maggio 2013

Menu del giorno …. Likene alla diavola



I nostri eroi raggiunta la sommità delle 3 rampe di scale (ed aver recuperato il drouuu che si era appisolato dentro un buco), entrano in una porta che li conduce in basso di qualche metro fino a portarli in un corridoio a T molto grande, piastrellato con del marmo nero lucido.

Alla loro destra si presenta loro una enorme porta di pietra rossa, riccamente incisa e con delle scritte elfiche che il drow dopo essersi ricordato di appartenere anche lui a quella stirpe di mammolette riesce a leggere.

La scritta recita qualche cosa del tipo “Lasciate ogni speranza voi che entrate..” 
emmm no mi confondevo “Solo  i credenti potranno entrare” (N.D.R. non ricordo le parole esatte ma il senso è quello).

Il Paladino allora le prova tutte per aprire quella porta:

1)      Prova a spingere con forza ma con scarsi risultati
2)      Invoca il suo dio Mr.T spoglio da qualsiasi armatura od arma e poi riprova ad aprire ma nulla

Il Mago nel frattempo si accorge del fatto che la porta è magica (ma non capisce il tipo di magia) e anche con il rituale unlock non riesce a fare nulla (ma figuriamoci ….)

Il nano dall’alto della sua esperienza … decreta : “ Mi pare una porta molto grossa!!” 
Wow che forte sto nano… prova anche a dargli una seccata con il martello ma nulla.

Il Paladino mentre tocca la porta nei vari tentativi di aprirla vede nella sua mente una scena:
Lui spoglio in una zona montuosa innevata all’ibrunire….
Dall’oscurità appare all’improvviso una creatura gigantesca… UN DRAGO… che lo attacca e lo grabba divorandolo

Dopo una serie di tentativi decide di condividere questa visione con i compagni.

Il gruppo sentita anche l’inutile Virellis che insiste nel voler entrare in quella porta perché “c’è la terza scheggia li dentro” prrrrrr è chissene!
Ma nulla … allora in nostri prodi si dirigono dalla parte opposta del corridoio che li porta ad un altro corridoio a T, prendendo a sinista una porta li conduce ad una stanza con pavimento viola ed una porta che ai due lati presenta due statue di diavoli con dei forconi in mano e sulla parte superiore della porta è rappresentata la metà superiore della testa di un enorme diavolo.

Il nostro bardo decide di andare a vedere se ci sono trappole e quando si avvicina ad 1,5m dalla porta i 2 diavoli si animano minacciando il bardo con i forconi ma senza attacarlo e senza parlare; anche la porta si anima e l’ingresso della porta diventa l’enorme bocca di un diavolo. Il Bardo molto lentamente torna sui suoi passi; Appena si allonatana più di 1,5 metri dalla porta tutto torna come prima.
Allora il gruppo ci riprova uno di loro si avvicina alla porta e la scena si ripete (si animano diavoli e porta) ad il gruppo “investe” likene del compito di andare a vedere cosa succede se si entra nella bocca…
Lickene entra e la bocca lo divora, ma non riappare sulla spalla di Fungus ….  
Finalmente il gruppo è riuscito a liberarsi del mostriciattolo!!!!!

Il Mago non convinto di questa fine si allontana oltre 20 quadretti dalla porta e … puff riappare il mostriciattolo …. Anche questa volta è andata male.

Likene riporta al gruppo che si è ritrovato in un'altra stanza.
All’ora l’intrepido Gatto non ci pensa 2 volte e fischiettando entra anche lui nella bocca…. Sarà vivo… Sarà morto… Sarah Ferguson?
Il gruppo per togliersi il dubbio rimanda lickene nella bocca….e puff immediatamente dopo essere stato divorato riappare sulla spalla di Fungus che si trovava a pochi passi dalla porta…

Cosà sarà successo… Lickene “Gne gne quel maledetto di un gatto mi ha ucciso” ahahahhahaha …. Grande Gatto!!!

Bene… confermato che il gatto è vivo e vegeto e pure spiritoso tutto il gruppo entra nella bocca, ritrovandosi in una stanza con altre porte.
Nel momento del passaggio nella bocca una voce dentro di voi dice “Bravi… avete superato la porta del terrore”.
Le 3 porte che il gruppo trova sono:
1)      Grigia, senza alcuna iscrizione e decisamente magica
2)      Simile a quella dei diavoli ma ai lati 2 esseri incappucciati con uno spadone in mano ; non magica
3)      Simile a quella dei diavoli ma ai lati 2 esseri incappucciati che innalzano sulla loro testa un libro; non magica

I nostri eroi non riescono ad aprire in alcun modo nessuna delle 3 porte.

Tornando sui loro passi entrano in una porta che avevano lasciato all’entrata del corridoio a T.
Qui si ritrovano su un corridoio con alcune porte di legno chiuse e 7 immagini di demoni appoggiate al muro in prossimità di 2 di queste porte.
Avvicinandosi a queste figure dalla loro enorme bocca al cui interno sembra esserci un buco nero (un vuoto molto profondo) una voce comincia a chiedere cibo… supplica di dargli qualche cosa da mangiare che ha molta fame.
I nostri eroi a 5 di queste 7 immagini danno da mangiare ma nel momento in cui sfamano la quinta una delle 2 porte si apre facendo apparire 2 abomini berseker.

Inizia la battaglia.
I 2 esseri non sembrano particolarmente forti anche se tengono botta, ma soprattutto hanno un aura per cui chi li attacca in mischia colpisce casualmente una qualsiasi creatura nel raggio della sua portata (amici compresi).
Dopo un paio di round alle spalle dei 2 berseker bloccati sulla porta da Nano, Drow e Paladino, appare una figura che a distanza attacca il mago.
Contemporaneamente dalle 2 bocche delle immagini non sfamate escono 2 abomini dilaniatori, uno dei quali si avventa contro il Ranger e gli danza attorno con le sue 4 mani e facendo un doppio colpo che lo colpisce con 8 pugnalate (oltre 30pf).
A questo punto lo scontro impazza,
Contro i berseker i nostri mazzuolatori devono darsi il turno a colpire per non rischiare di attacarsi a vicenda (e diaciamo che i 1 cade morto e l’altro è quasi morto, grazie anche alla rima di fuoco del Bardo).
Mentre restano in buono stato uno dei 2 dilaniatori ed il tipo nascosto alle spalle dei berseker anche se la palla di fuoco che il mago sta gestendo ha cominciato il suo stillicidio contro i berseker ed il tipo alle loro spalle.
Il Ranger continua a scattare di uno per cercare di attaccare il dilaniatore che lo sta incalzando ed il drow lasciati i berseker a Paladino e Guerriero si sta avventando sul secondo dilaniatore…. Chi sarà il più bravo con le lame leggere???

Ma tutto questo è solo l’inizio….. volgiamo il DRAGO!!!!