Il drow si esibisce in un'ottima prova di manolesta e riesce a capire che il marchingegno puo' esser facilmente reso innocuo semplicemente.... girandolo verso la statua in modo che non veda la stanza!!! Il gruppo si rende dunque conto che e' un glifo di guardia.
Pavoneggiandosi e gongolando per l'abilita' dimostrata l'elfo scuro si dirige incautamente verso l'uscita della stanza, dove gli eroi decidono di andare per reclamare un giusto riposo esteso, e nel tentativo di aprirla viene colpito da un fulmine che lo rende ancora piu' nero di quello che e'.... di striscio ne viene investito anche Lovag, che riporta solo danni minori.
I nostri allora, su suggerimento dell'intelligentissimo nano e con l'aggiunta del mago, suppongono che il glifo quando disattivo nella stanza "armi" la porta, e viceversa quando e' attivo nella stanza non vigili sulla porta. Infatti e' cosi'. Dopo un paio di prove nelle quali il mago fa con successo dei check di arcano sulla statua e sulla porta notando che alternativamente risplendono di magia, il gruppo si ritira nella biblioteca per godere di una pausa ristoratrice.
Il periodo di riposo esteso trascorre senza nessuna interruzione.
Vyrellis, interrogata dal mago, spiega che il Karavakos nella stanza non e' il vero mago, e' una manifestazione deviata e contaminata dai divoratori di conoscenza, che quindi deve essere distrutta. Il mago credulone naturalmente se la beve senza batter ciglio, gli altri si sentono un po' coglionati....
A questo punto, carichi, gli eroi decidono che e' il momento di rendere la pariglia al fricchettone sotto al gazebo, quindi puntano dritti nella stanza. Una veloce verifica sulla porta che da sull'eremo segnala che non ci sono trappole, quindi il nano si lancia all'interno armi in pugno ma.... la stanza e' deserta. Probabilmente anche Karavakos riposa di tanto in tanto....
Karavakos |
Il manipolo che entra nella stanza a turno si alterna sotto al gazebo facendosi immortalare con foto da pubblicare sul social network del Faerun, ricavandone al contempo una sensazione di protezione quando sta li sotto.... sensazione che cessa quando se ne esce (resistenza 5 ai danni necrotici e radiosi finche' si resta nel gazebo). Il gruppo nota anche che all'interno del gazebo e' inscritto un cerchio di rune, che ad un rituale di lettura dei linguaggi (e' draconico e nessuno del gruppo e' in grado di leggerlo, parlarlo o scriverlo) rivela la frase seguente:
La chiave della conoscenza risplende sotto un anello di stelle sacre
Dopo un breve periodo ad esaminare l'area il nano, non essendo portato per le prove di intelligenza, rompe gli indugi e si porta verso la tenda sul bordo di una parete che sembra fungere da porta. Gli altri compari di brigata continuano nel frattempo ad interrogarsi sulla strana frase.... forse potremmo chiedere a Vyrellis cosa ne pensa di questa fantomatica scritta, visto che fa tanto la figa.... magari non e' una capra ignorante come noi...
La tenda che separa le stanze |
La tenda, piu' simile ad un arazzo, che si rivela molto dura e pesante da spostare, ha dipinto un campo erboso sotto ad un cielo stellato con una luna piena che splende rossa e luminosa all'orizzonte. Tanto oppone resistenza che all'insistente tentativo del nano di scansarla per accedere alla stanza successiva, questa sferra un attacco afferrante; ma lo scaltro nano e' vispo, e schiva la tenda spostandola e passando oltre.
Nella nuova stanza, nella quale oltre ad un meraviglioso scrigno con la scritta "Trappola mortale qui" ci sono una scrivania ed un giaciglio, si para dinanzi a lui la manifestazione dell'infido Karavakos che non ci pensa due volte a rispedire indietro il nano con un'onda tonante e a riparare nella stanza a fianco, separata anch'essa da una tenda afferrante. A questo punto il paladino invade la stanza con il letto e stranamente occupa lo spazio adiacente lo scrigno (paladino dello ior lo chiameremo.....); gli altri avventurieri sentito e capito il trambusto intervengono entrando dall'altra porta cui si accede dalla stanza principale dello sgabuzzino. Il mago investe immediatamente Karavakos con uno spruzzo colorato, Caramun e Lovag si portano in questa stanza che sembra un deposito merci (lo ricordiamo, e' la camera dalla quale e' spuntata la spada di Mordenkainen) per suonargliele di santa ragione ma nuovamente Karavakos riesce a sfuggire scomparendo nella tenda (non spostandola, scompare all'interno di essa) che separa le due stanze per ricomparire nella stanza dell'eremo e riattaccare il prode nano. Ma il gruppo gli e' addosso e lo bracca.... ancora frastornato dallo spruzzo del mago viene colpito dagli eroi che riescono anche ad atterrarlo. Nella colluttazione lo menano un po' tutti (non mi ricordo chi, a parte il nano, lo colpisce, quindi dico "tutti" e non rompete il cazzo).
Il gong salva pero' la manifestazione dell'infame mago... la prossima puntata vedra' dunque, certamente, la dipartita del lurido con tutti che gli daranno addosso e lo batteranno come un tappetino.
Nota a margine: durante il riposo esteso vengono assegnati dal generoso master i px. Fungus viene premiato con dei punti extra per il suo dinamismo e la sua efficacia negli scontri, il ranger invece viene penalizzato privandolo di alcuni px per una condotta di gioco poco consona allo spirito di gruppo e a quello di abnegazione.
Altra nota: Lichene inizia a dar segni di malcontento nei confronti del suo padrone. Obbedisce (si fa per dire) di malavoglia agli ordini impartiti e tenta piu' volte di marcare il territorio, cioe' Fungus. Speriamo rivolga le sue attenzioni alla palla e la getti nella trappola del saprofago...
Coooosa?!?!?!?!?????????
RispondiEliminaMa siete matti?
Ma se sono l'unico a rispettare la distanza di sicurezza!!!
Scherzi a parte, lungi da me il volermi opporre al volere del master (anche perché se no non si chiamerebbe così), bensì solo l'intento di spiegare il mio punto di vista e di suscitare una bella polemica che altrimenti latita da un po' in questo blog moscio.
Veniamo al dunque:
il grande ranger subisce una penalità perché è un ranger arcere.
E se nascevo casalinga cosa facevi, master?
Il mitico Flint è così e non può cambiare se non a seguito di lobotomie o trattamenti simili.
Volendo esplicitare il mio pensiero incollo di seguito (leggermente modificato) l'estratto di quanto scritto questa mattina in privato a Mauri e Boris quando mi hanno comunicato la ferale notizia.
<< Ovviamente mi dispiace che un Master, in questo caso Beef, in passato Fabio, non colga la mia interpretazione. Fossi stato io il master mi sarei dato punti extra. Ma anche questo è molto soggettivo: evidentemente per Beef l'obiettivo del gioco coincide con quello dei personaggi, ed è legittimo.
A me invece piace interpretare e divertirmi.
Ed è per questo, ad esempio, che ho fatto in modo da abbassarmi i PF e la forza.
Il mio personaggio è quello che è. Può piacere o meno, a me piace. Non sarà certo un punteggio minore a farmelo cambiare.
Preferisco divertirmi che passare di livello. >>
E ora che ho acceso la miccia vediamo cosa succede, ovviamente da debita distanza :-)
Ma quale interpretazione!!!!
RispondiEliminaHahahahah sei un codardo e basta gattaccio dei miei stivali.... e come tutti i codardi si beccano i malus in cambio del culo coperto.
hahahahah
Poi vi siete dimenticati le bellissime e santissime parole di Torm (o Tempus hahahah).
Grazie a me potrete redimervi ahahahahhaha
Ed ora preparatevi al catechismo ragazzuoli.
Tornando seri,
sul discorso Master e non master non entro in quanto non amo rivangare il passato; o le cose si dicono subito in faccia o pace ;-)
Ciaoooooo
Però rivangando sottilmente (ma neanche tanto) il passato ho ottenuto una tua risposta.
RispondiElimina:-)
E la polemica si infiamma!!!
Tornando seri, anzi direi serissimi: che nessuno si offenda, ne nel presente ne nel passato.
Io probabilmente scrivo da schifo e mi spiego come un libro chiuso in latino, ma quello che voglio dire è che non mi piace l'interpretazione che i master hanno dato al gioco inse, non che tale interpretazione sia sbagliata.
Io ne preferisco un'altra, una in cui il personaggio è libero di essere quello che è, anche se questo lo può portare alla perdizione o altro. L'importante è che si agisca secondo le regole, cioè che il personaggio non si contraddica, che sia quindi il più "credibile" e "reale" possibile.
Un paio di esempi:
1) se il gatto dovesse andare in corpo a corpo perché sa di prendere punti extra non sarebbe "credibile" = NO BUONO.
2) se il gatto dovesse evitare di avvicinarsi ad un povero vecchietto perché in realtà il suo player (cioè Stefano) sa che quel vecchietto non è altri che un fetentissimo ogre (ma Flint non lo sapeva!), anceh questo non sarebbe "reale", "credibile" ne tantomeno giusto, a mio avviso = NO BUONO.
Queste sono le regole cui cerco di attenermi e che mi fanno divertire. Anzi, più mi date addosso e più vuol dire che sono nella strada giusta e più mi diverto.
Infine, visto come ho rivangato un'altro passato?
:-DDDD (bastard inside)
Solo per chiarire che questo non è il mio reale pensiero... No no ;-)
RispondiElimina<< Ma quale interpretazione!!!!
Hahahahah sei un codardo e basta gattaccio dei miei stivali.... e come tutti i codardi si beccano i malus in cambio del culo coperto.
>>
Se intendevi questa come una mia risposta.
L'unica cosa seria e reale è quella che segue :
"Tornando seri:"
Non ho (ripeto) intenzione di rivangare alcun chè di passato.
Ciaooooo
Minchia gatto scrivi come tiri le frecce ...
RispondiEliminaNano ottimo report non avrei potuto scriverlo meglio, anzi si avrei potuto, ma ha comunque hai fatto un ottimo lavoro ...
Vorrei solo ricordare che la mia rapidità e gioco di gambe mi ha permesso di non restare intrappolato nella tenda facendo il giro ... Arkamun si è infilato da solo nella tela del ragno :-) ... paladino dove sei finito?
Comunque sottoscrivo ognuno deve assecondare la propria natura nei GDR, quindi per quanto possa disapprovare il gatto, io non sono d'accordo con penalizzazioni legate al carattere di un PG, opprovo altresì un extra per chi fa la differenza nel gdr o negli scontri ...
Concentriamoci sul nemico ora faremo dopo salotto con tea e i biscotti ...
Mah... non capisco... non mi torna... e' incredibile...
RispondiEliminaPrima volta (credo) nella storia del blog che chi redige il report non viene subissato di critiche ed ostilita'...
Troppo imparziale mi sa...
La prossima volta devo meditarci con calma prima di scriverlo....
non va bene cosi'... siete dei pallemosce!
Detto cio', brutto gatto, non ti viene il dubbio che se tutti ti criticano sulla stessa cosa (ed io il drow lo facciamo dalla notte dei tempi, non per prenderci i meriti, ma perche' si sappia!!!), forse non e' che tutti sono pazzi, ma sei tu il pazzo???? bwahahahah...
(seriamente adesso)
Visto che tutti dicono la loro ci aggiungo anche la mia: io non sono d'accordo ne' sui premi ne' sulle penalizzazioni.
I premi rischiano di scatenare la rincorsa al mettersi in mostra e voler fare sempre le prime donne anche parlando sopra gli altri giocatori e interrompendoli pur di accaparrarsi l'attenzione del master.
Le penalizzazioni sono pericolose, rischiano di incanalare un giocatore su una diversa direzione rispetto a quella a cui lui vuole andare e quindi gli levano divertimento.
Ripeto, ripeto, ripeto, dico cio' solo perche' tutti han espresso il loro parere, non sto assolutamente criticando nessuno.
Non levatemi il divertimento dell'insulto al ranger pero' per favore... anche se devo dire che il paladino sta scalando velocemente la classifica.... quindi un altro bersaglio preferito potrei averlo....
Gli extra van bene pure in bistecche o birre prometto che non farei cose particolari straordinario già lo sono
RispondiEliminaIn passato mi ero già espresso come boris, ossia credo che bonus e malus possano sbilanciare il comportamento. Il divertimento personale e di gruppo sono gli obiettivi principali.
RispondiEliminaSono disposto a rinunciare al bonus ricevuto, ma non al malus del reinge, che è un cagasotto di mierda! Ahahahahahahahahaha
Sukaaaaaaaaaa
Nono deve esser chiaro che i px sottratti al ranger vanno a compensare i torti subiti da altri.
EliminaDi solito il gatto menagramo va a nascondersi sotto le sottane del mago da strapazzo, quindi è giusto che il mago venga ricompensato per questo (infatti la penalità inflitta è pari al bonus quindi c'è un travaso di px... diabolico il master).
Così se il gatto ha da frignare se la va a prendere con il mago, e il caos nel gruppo aumemta. Non è a questo che punti Lorf Lichene?
W la F.I.G.A
RispondiEliminaNessuno mi capisce,
RispondiEliminama verrà il giorno in cui
dalle schiere eterne
si solleverà un potere
che nè io nè voi
possiamo immaginare.
Ti assicuro che il "potere" che si solleva lo vedo ogni mattina... e l'ha visto anche la statua quando l'ho dipinta....
EliminaBwahahahahhahahahah, schiavetto della palla che non sei altro....
AHAHAHAHAHAH----ottima polemica! ma ovviamente da Master imparziale non cedo a critiche e con pacatezza ammetto che "forse" sono stato Bastrasdo a giudicare secondo le mie idee e prometto che da ora cercherò di guardare l'interpretazione di ognuno secondo il proprio "essere"...
RispondiEliminaintanto sbrigatevi dentro quella piramide..perchè se non ve lo avevo detto "avete il tempo contato" AHAHAHAHAH
Pallemosce anche tu!
EliminaAppena un fricchettone smuove un po' di polvere fai subito marcia indietro.... bah...
Ma levagli anche un paio di livelli a quel gattaccio scroccone di px, e' arrivato al nostro livello facendo la piattola....
e ridistribuiscili a quei due fichi del nano e del drow, altro che a quel segaiolo del mago...
bwahahahahahah
Se non fosse che l'incrocio omosessuale tra un nano e un drow è geneticamente sterile, oserei dire che tra voi due (Supradin e Nerkien) c'è del tenero... E anche del duro :-):-):-)
RispondiEliminaBwahahahahahah!!!
RispondiEliminaCos'e'... non ti piace piu' il reinge e fai avances a me e al drouuuu....?!?
fottiti la palla quando troverai il buco e continua a lanciare visioni di avarizia, che al resto ci pensano i "veri" battitori