So bene cari lettori che vi sono mancato, in redazione sono stato letteralmente sommerso dalle vostre lettere, su quando sarei rientrato alla tastiera per colmare il vostro senso di vuoto ...
Bene il Drow Assassino più abile del Faerun è tornato per scrivervi un succoso report della serata di iera sera. Attenzione carissimi sappiate bene che presto alcuni troll da Blog a me avversi, entreranno a tentare di disturbare o scatenare dei flame o peggio di screditare la mia persona, ma noi sappiamo benissimo come combattere i troll e semplicemente li ignorerò con tutta la classe che MI contradistingue, a presto carissimi ed affezionati lettori.
by Warkyen 'N Köss
La serata è ripartita dopo una mirabolante azione dell'oscuro assassino, che ha messo carponi Karavakos "SUKA", provevderò anche ad accecarlo per un round impedendogli di attaccare in modo efficace, il compagno nano subito approfitta per stringere in assedio il maledetto Thiefling o quello che è ... ma la dea bendata è distratta e la serata per il prode compagno barbuto non elargirà i frutti sperati ... tranne un sussulto con un abile colpo portato con lo scudo che rimetterà a terra il mago per un altro round.
Fungus tramite l'etere supporta i compagni come sa fare dando un ottimo contributo a mettere il bersaglio in difficoltà con frastornazioni, rallentamenti e immobilità, che daranno al sottroscritto la possibilità di ottenere ViC Praticamente sempre.
Il Ranger diciamo che a colpire è in serata ma con i danni raccimola una selva di 1 che ridicolizzano la precisione dei colpi, incredibilmente dimostra di avere anche dei poteri diversi dai colpi gemelli, qui il nano trova un'appiglio per ricolizzare giustamente le gesta del gatto, che comunque finalmente può sfoggiare la sua nuova effige, che sarebbe perfetta tranne per la presenza di una spada, tranquillo gatto le facciamo fare l'impennaggio così la puoi scagliare con l'arco e risolviamo il problema ... la spada piumata.
Il Bardo in spirito è assente ma riesce a portare qualche colpo, lo sappiamo bene che lo scontro non è il suo forte ... ma tantè che speriamo di recuperarlo quanto prima con la sua oratoria ogni tanto si riscatta abbondantemente per risparmiarci alcuni impicci ...
Arkan brilla come di consueto come una torcia spenta, comunque non si
nota alcuna differenza rispetto agli scontri nei quali è presente anche
il pilota :-) ... ma l'assenza del pilota non sempre è un danno
e Karavakos moribondo viene ucciso e non curato ... in compenso la sfiga
con i dadi in questa serata è stata passata al nano :-) Arkan torna ci
manchi :-D sopratutto a Supradin ...
Dopo un rapido lavoro di squadra lo zozzone tenta tra una aflizione e l'altra di scappare tramite il portale nella tenda, ci riesce ma oramai è messo male, il mago invisibile lo frigge e lo immobilizza nuovamente, permettendo al Drow di finirlo in scioltezza.
Alla morte del cane bastardo, di smaterializza lasciando al suo posto gli oggetti ed i vestiti, ed a 2 metri di altezza si manifesta una sfera luminosa, che virellis dice di fermare, ma questa è incorporea e nemmeno un tentativo di catturarla con una mantella da parte del Ranger non riesce ad evitare che scappi attraverso le fessure del soffitto ...
Il Drow apre agilmente il forziere dove vengono rinvenute diverse gemme, una statuetta della divinità angelo in avorio e qualche centinaia di monete d'oro, e sopratutto una collana in platino e diamanti dall'immenso valore, che Virellis dice di essere sua ed appartenere alla sua famiglia, al che il Drow dissente esclamando che non è vero quella è la collana che ho regalato a Supradin :-) apparteneva alla mia famiglia se sapessi di averne una ...
Tra gli effetti di Karavakos, Lovag rinviene una chiave in adamantio, dela quale Fungus traduce le arcane iscrizioni: "Prima per durezza ma non per posizione"
Mentre nel piccolo gazzebo circondato dalle stelle è presente la scritta:
"La chiave della conoscenza splende sotto un anello di stelle sacre."
Nel bottino ora viene raccolta una veste magica ed un Bastone delle tempeste +2 che fa' molta gola a Fungus.
Virellis spiega chel'anima e di Karavakos si è divisa in 3 pezzi e che ora che una delle tre manifestazioni è stata distrutta la sfera che è larte di questa essenza è tornata a congiungersi alla vera manifestazione di Karavakos, restano altre due manifestazioni perchè tutte e tre le chiavi che servono per accedere al santuario di Karavakos dove i pezzi di anima si vanno raccogliendo.
Cose troppo esoteriche per un drow raffinato come me, avvezzo all'arte della danza in combattimento, a presto cari lettori ora vadop a prendere un caffè.
...ossia coloro che si credono dei fighi e invece non sono altro che dei casinisti...
giovedì 28 marzo 2013
venerdì 22 marzo 2013
Occhio non vede.... drow duole!
L'allegra brigata, sgominata la banda di saccenti divoratori, mentre tira un po' il fiato per recuperare le energie ne approfitta per studiare l'occhio sulla statua in modo da disattivarlo.
Il drow si esibisce in un'ottima prova di manolesta e riesce a capire che il marchingegno puo' esser facilmente reso innocuo semplicemente.... girandolo verso la statua in modo che non veda la stanza!!! Il gruppo si rende dunque conto che e' un glifo di guardia.
Pavoneggiandosi e gongolando per l'abilita' dimostrata l'elfo scuro si dirige incautamente verso l'uscita della stanza, dove gli eroi decidono di andare per reclamare un giusto riposo esteso, e nel tentativo di aprirla viene colpito da un fulmine che lo rende ancora piu' nero di quello che e'.... di striscio ne viene investito anche Lovag, che riporta solo danni minori.
I nostri allora, su suggerimento dell'intelligentissimo nano e con l'aggiunta del mago, suppongono che il glifo quando disattivo nella stanza "armi" la porta, e viceversa quando e' attivo nella stanza non vigili sulla porta. Infatti e' cosi'. Dopo un paio di prove nelle quali il mago fa con successo dei check di arcano sulla statua e sulla porta notando che alternativamente risplendono di magia, il gruppo si ritira nella biblioteca per godere di una pausa ristoratrice.
martedì 12 marzo 2013
Occhio... malocchio prezzemolo e finocchio
Dopo averne viste, buscate e sentite un po' tantine dalla cricca di Vecna, il gruppo di intrepidi eroi decide di rifiatare per qualche minutino....
Il nano naturalmente scalpita, ha solo qualche graffio anche se si e' sputtanato i poteri giornalieri. Ma sente che la sorte e' con lui, non capendo pero' se buona o mala, e non vuole farla attendere.
Spinge dunque il gruppo di pallemosce all'azione spalleggiato dal drow, ma la banda di buontemponi dice che e' l'ora della merenda, quindi bisogna far pausa.
Fungus ravana tra i libri in cerca di qualcosa di utile trovando qualche rituale (tra cui nientemeno che rianimare i morti) e poco altro. I libri non sbranati dai divoratori di conoscenza avrebbero un discreto valore vista la cura ed i materiali con cui sono stati realizzati; purtroppo il loro ingombro e' tale da costringere Fungus a portarne con se' soltanto pochi pezzi dal momento che nessuno si offre di portargliene qualcuno.... aaaahhhhh... il peso della cultura.... Peso inutile in realta', i filtrini per le canne di erba pipa ce li facciamo con altro io e il drow.
Incredibilmente il mago riesce anche nell'impresa di tranquillizzare la palla scassacazzo, disperata fin dall'entrata nella stanza all'inizio dello scontro perche' non trova, come si aspettava, una scheggia della sua essenza vitale (mi sa che il buon Karavakos gliel'ha tirata in culo per bene... impara Fungus!!!).
Il gatto posseduto invece sostiene che esistono dei passaggi segreti che celano enormi tesori in questa stanza, quindi perde almeno un'ora in una infruttuosa ricerca del nulla cosmico. Inutile perditempo come sempre...
Alla fine il grande, potente e spettacolare nano, stanco di inzaccherare e decorare la statua al centro della stanza con fluidi organici, decide che e' il momento di agire e aprire la porticina in alto (sente odore di grandi tesori) e si avvia verso la balaustra che porta all'entrata. Finalmente il gruppo lo segue...
venerdì 1 marzo 2013
Ma cche tte strilli?!?!?!
L'azione riprende con i nostri (super)eroi alle prese con degli urlatori fighi (ma tanto fighi).
Nel tumulto spiccano due figure separate dal mucchio prendersi cura di un paio di strilloni, un arcere strafigo che tira 4 frecce alla volta dagli spalti ed uno sfigato con le spade che però ti fa 5 danni basta che esisti.
L'ignoranza del gatto non gli ha permesso di capire esattamente come funzionavano, cioè se riducevano il danno oppure no, ma date le sue enormi capacità di combattimento in breve tempo è comunque riuscito ad avere la meglio sull'urlatore che dava fastidio al prode Caramun.
Una volta morto, l'essere è imploso in una nuvola di fumo. E una volta vista la nuvola di fumo, il prode Flint Faerun Ranger si butta a capofitto ad aiutare il gruppone affaccendato con altri 3 strilloni.
In questo frangente spicca Caramun che invece di sganciarsi dall'arcere sugli spalti gli corre incontro per attrarne l'attenzione al fine di non far infilzare il mago. Tale azione risulterà però abbastanza inutile perchè:
1) l'arcere decide comunque che la sua prossima vittima sarà il mago;
2) il mago si difende benissimo da solo erigendo in pochi attimi un muro illusorio tra se e il fetente.
Ma a questo punto Caramun insiste e comincia a randellare l'avversario con risultati neanche troppo esaltanti.
Tornando sul gruppo si vede subito che, complice il numero superiore, i nostri eroi hanno presto la meglio sugli avversari ricacciandoli entrambi morenti sugli spalti dove verranno terminati arrosto.
Nell'azione brilla quindi la palla di fuoco (e vorrei vedere) di fungus. Si distingue anche Lovag per il grande aiuto dato a tutti in termini di potenziamento degli attacchi e delle cure elargite ai morenti senza le quali il gruppo avrebbe certamente arrancato parecchio di più per portare a termine lo sporco lavoro.
Nella media invece Arkan (cioè scarso), Warkyen e Supradin (in coppia fanno male e si divertono. Mi sa che c'è qualche depravazione sotto. Meglio starci un po' distanti).
L'ultima azione avrebbe visto il mitico gatto, a seguito di una eccezionale acrobazia che l'ha portato sugli spalti laddove chiunque avrebbe perso 3 o 4 turni per salire dalle scale, andare a finire l'ultimo urlatore con un mitico colpo di grazia (in corpo a corpo, per la cronaca). Ma il master ha deciso per un fade-out su nero...
Il resto all'immaginazione.
Nel tumulto spiccano due figure separate dal mucchio prendersi cura di un paio di strilloni, un arcere strafigo che tira 4 frecce alla volta dagli spalti ed uno sfigato con le spade che però ti fa 5 danni basta che esisti.
L'ignoranza del gatto non gli ha permesso di capire esattamente come funzionavano, cioè se riducevano il danno oppure no, ma date le sue enormi capacità di combattimento in breve tempo è comunque riuscito ad avere la meglio sull'urlatore che dava fastidio al prode Caramun.
Una volta morto, l'essere è imploso in una nuvola di fumo. E una volta vista la nuvola di fumo, il prode Flint Faerun Ranger si butta a capofitto ad aiutare il gruppone affaccendato con altri 3 strilloni.
In questo frangente spicca Caramun che invece di sganciarsi dall'arcere sugli spalti gli corre incontro per attrarne l'attenzione al fine di non far infilzare il mago. Tale azione risulterà però abbastanza inutile perchè:
1) l'arcere decide comunque che la sua prossima vittima sarà il mago;
2) il mago si difende benissimo da solo erigendo in pochi attimi un muro illusorio tra se e il fetente.
Ma a questo punto Caramun insiste e comincia a randellare l'avversario con risultati neanche troppo esaltanti.
Tornando sul gruppo si vede subito che, complice il numero superiore, i nostri eroi hanno presto la meglio sugli avversari ricacciandoli entrambi morenti sugli spalti dove verranno terminati arrosto.
Nell'azione brilla quindi la palla di fuoco (e vorrei vedere) di fungus. Si distingue anche Lovag per il grande aiuto dato a tutti in termini di potenziamento degli attacchi e delle cure elargite ai morenti senza le quali il gruppo avrebbe certamente arrancato parecchio di più per portare a termine lo sporco lavoro.
Nella media invece Arkan (cioè scarso), Warkyen e Supradin (in coppia fanno male e si divertono. Mi sa che c'è qualche depravazione sotto. Meglio starci un po' distanti).
L'ultima azione avrebbe visto il mitico gatto, a seguito di una eccezionale acrobazia che l'ha portato sugli spalti laddove chiunque avrebbe perso 3 o 4 turni per salire dalle scale, andare a finire l'ultimo urlatore con un mitico colpo di grazia (in corpo a corpo, per la cronaca). Ma il master ha deciso per un fade-out su nero...
Il resto all'immaginazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)