mercoledì 20 febbraio 2013

Il collezionista di Ossa

Dopo aver ripulito l'area presidiata da alabardieri ed arceri;

su indicazione del prode Paladino i nostri eroi decidono di distruggere l'arcano congegno che comada il fuoco ed il teletrasporto.
Evidentemente Tempus non è particolarmente contento delle nuove amicizie del prode Paladino e fin da subito si capisce che le abilità del Paladino sono fortemente influenzate dalla "sfortuna".
Ed ecco che al primo tentativo di abbattere il congegno inizia la prima serie di risultati "under 5".
Mentre il Paladino cerca di capire il motivo dello scarso aiuto di Tempus, il maniscalco Supradin e lo scassinatore drouuuu provvedono a distruggere e disinnescare il congegno.

A questo punto il gruppo torna dai pesciolini mangia corpi.
Il loro capo, guidato da una fame insaziabile, propone ai nostri eroi di scambiare una cintura magica che ha con lui con 10 corpi caldi.
Indecisi fino all'ultimo se innescare una battaglia acquatica o assecondare nuovamente il capo dei rospi, il gruppo sceglie la seconda strada e racimola 14 corpi da consegnare alla salamandra.
10 per fare lo scambio e 4 per poter passare oltre.

La cintura, una volta in possesso dei nostri eroi, sembra essere un "bidone", tanto che stranamente agli occhi del mago non risulta essere magica.... ma colpo di genio del nano imbeccato dal drouuuuu.... che decide di indossarla e di scegliere proprio quel momento per farsi il suo schampoo annuale... mette la testa sott'acqua e scopre di essere in grado di respirare meglio che all'aria.

Il nostro gruppo a questo punto girovagando per la piramide in cerca di uscita arriva ad una porta al cui interno (in fondo alla stanza) è depositata una catasta di ossa di varia natura...
Solo ossa senza equipaggiamento.
Il Paladino decide di entrare straconvinto che non ci sia nulla di pericoloso (ancora una volta Tempus non aiuta il suo eroe nel capire i possibili pericoli nella stanza) il mago con la mano magica va a rumare tra le ossa cosa che fa uscire un gruppetto di 8 grossi topi famelici.
La cosa si conclude in fretta essendo topi gragari con 5 PF.
Poi ne appaiono altri 8 ma anche quelli terminano immediatamente la loro esperienza di gioco.
Nella stanza oltre alle ossa si trova una porta con un piccolo passaggio da cui entrano ed escono probabilmente i topi.
Ad una attenta analisi la porta sembra piegata verso l'esterno... come se una potente forza avesse spinto dall'interno della stanza.
Il mago decide di mandare l'immondo famiglio in avanscoperta nello stesso passaggio usato dai topi (in effetti è il posto giusto per Likene), ma dopo pochi secondi torna indietro affermando di non poter entrare in quanto l'entrata è piena di ossa.
Tempus probabilmente non ritiene che Arkan abbia fatto abbastanza per portare alcuni membri del gruppo sulla giusta via della lealtà e della rettitudine e quindi suggerisce al Paladino di provare con tutte le dovute attenzioni ad aprire la porta.
Per non far correre rischi al gruppo Arkan fa uscire tutti dalla stanza, si posiziona nel senso di apertura della porta ma appena tocca la maniglia  SBAMMMM uan tonnellata di ossa si riversa su di lui ad una velocità inaudita sommergendolo e schiacciandolo senza pietà.

Arkan gravemente ferito dal colpo (quasi 40PF) ha la prontezza di lasciare un braccio emergere dal cumulo cosa che permette ai suoi compagni di trascinarlo fuori prima che la marea di ossa che continua ad uscire dalla porta lo uccida definitivamente.

Recuperato il nostro eroe, e verificato con il famiglio diabolico che nella stanza delle ossa non c'è nulla i nostri eroi proseguono la loro esplorazione.

Ora la loro unica strada coincide con quella proposta da Virellis (fino ad ora il gruppo ha sempre scelto la strada opposta rispetto a quella proposta animatamente dalla palla).

Arrivano in un enorme biblioteca con al centro una statua che rappresenta una principessa Eladrin (Virellis)
Virellis avvisa il gruppo di non ascoltare i sussurri che ci saranno nella biblioteca.
Il nostro gruppo allarmato da questo monito decide di recuperare i tappi per le orecchie (tutti tranne il bardo).
Una volta entrati nella biblioteca ai nostri eroi appaiono degli esseri umanoidi.
Il gruppo li riconosce come divoratori di conoscenze; sono 5 ed appartengono a 3 sottospecie diverse.

Il mago si accorge subito che Virellis è disperata, si è accorta che qui dove era certa ci fosse un altro frammento del suo spirito, invece non c'è nulla.
La disperazione di lei è tale che il mago perde gli ultimi poteri che Virellis gli aveva concesso.

Lo scontro inizia subito e il solo avvicinarsi a loro produce delle fitte dolorosissime al cervello (5PF a chiuque sia a meno di 5 quadretti).
Inoltre chi si avvicina a loro ha la senzazione che i tipi cerchino di "ravanare" nel loro cervello.
Per di più dopo i primi attacchi ci si accorge che i normali danni da arma producono molti meno danni del normale.

Il mago prova a bloccarne un paio con visione di avarizia (ma la volontà dei tipi è indomabile) e al primo attacco solo uno (colpito con 31 vs Volotà) viene immobilizzato mentre il secondo con attacco su Volontà a 26 (mi pare) sfugge.
Nel frattempo il drow prova ad attaccare uno dei tipi ma con scarsi risultati (i suoi colpi sono meno efficaci del solito).
Anche Nano e Paladino si buttano in corpo a corpo contro il tipo immobilizzato e piazzano un primo giro da paura... il nano con il punto azione riece ad infliggere 60PF al tipo che era già stato colpito dal ladro e anche il Paladino (forse l'unico momento in cui Tempus lo ha aiutato) infligge 24PF.
Dopo questa grandinata di colpi il tipo non è nemmeno sanguinante.

Tutti coloro che vengono colpiti dagli attacchi mentali dei tipi sono anche frastornati.
Quando il primo attacco nemico colpisce il Paladino... il nostro eroe decide di giocarsi la carta del potere che gli permette di fare subito un TS con +5 .... ma Tempus non è d'accordo e la sfiga chiamata a gran voce dal master fa uscire al dado un bel 1.

Il ranger e Caramun decidono di attaccare dalla parte opposta della stanza dove sono presenti 2 nemici (uno sul ballatoio e uno in mezzo a 2 librerie) mentre il mago fa apparire anche la sfera infuocata a dar manforte a Paladino e Guerriero e Ladro.

Ogni round vicini ai nemici in nostri eroi subiscono dalle 5 alle 10 ferite ognuno e quindi benpresto si rendono necesasarie le cure.
Il Paladino con uno dei suoi colpi oltre ad infliggere danni all'essere permette al drow di guarire le sue ferite.
Il nano reso più che sanguinante utilizza la sua armatura per recuperare i PF persi.
Il bardo permette al nano di infliggere un colpo che altrimenti avrebbe clamorosomante mancato (anche se il potere era recuperabile) oltre che permette di curare il Paladino.
Dopo 3 round finamente uno dei 5 viene abbattuto e nel momento della sua morte il suo corpo implode lasciando solo un piccolo sbuffo di fumo.

Instanto gli arceri sul ballatoio continuano a bersagliare i nostri eroi con 4 frecce mentali alla volta (Ranger.... non dico nulla... prendi nota).

A fine serata i nostri eroi sono ancora nella "merda" fino al collo.
Paladino Guerriero e Drow si sono coalizzati contro il secondo nemico.
Caramun è andatao in corpo a corpo con un terzo nemico.
Uno dei 2 arceri sugli spalti è attaccato dal Ranger.
Il mago per ora mantiene sia visione di avarizia che la sfera infuocata senza muoversi dalla sua posizione.
Il bardo somministra cure ai bisognosi.

Intanto il Paladino pregherà Tempus di comprendere le difficoltà di avere a che fare con un gruppo di zoticoni come voi... nella speranza che la gatta nera che lo ha attangliato fino ad ora si posi sulla testa di qualcun altro.
 

22 commenti:

  1. Ma brutti pipparoli !
    Vi lascio soli per un attimo e vi rompono le ossa... ahahahaha!!!

    Altro che collezionista di ossa: per il nano era meglio il collezionista di "ossetti"!

    Sentite questa strategia: il nano tira fuori la carbonella, il mago con la sfera infuocata la accende e il reinge sfodera un rotolo di pancetta affumicata... e poi cabernet per tutti e SAGRAAAAA. Vedrete che i divoratori di conoscenze diventano divoratori di costicine e la smettono di rompere le palle.

    PAROLA DI LORD LIKENEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  2. Sei proprio una mezza pippa palladino ... ti chiameremo Kiruma Kataossi ... sei di imbarazzo per il tuo dio, secondo me ti sta punendo per le minchiate che hai fato con Gharage, chiedi perdono e fai ammenda ... e dai retta al buonsenso i nemici che si arrendono sono nemici, quindi vanno eliminati, li risparmi solo se si arrendono senza combattere ...

    Lo sai che ho ragione ma non lo vuoi ammettere, solo tu puoi allontanare la sfortuna, liberandoti dalle tue incertezze, un dio combattivo come il tuo non ammette debolezze ed esitazioni, ma solo tu non lo capisci ... la pietà è dei deboli e dei perdenti tu a quale delle due categorie appartieni?

    RispondiElimina
  3. Bwahahahhahahah...
    Il post potevi intitolarlo anche "Il vecchio e il mare.... di ossa!!!"
    Nonno.... va che e' difficile trovarti una badante nella piramide.... e neanche un tutore o una sedia a rotelle mi par di vedere...
    Potremmo fare che ti presto il cannocchiale per vederci meglio, vista la lunghissima fila di lisci che hai inanellato.
    Ha ha ha ha... il "maniscalco" e la serie di "under 5"... ha ha ha ha.... chiamiamo le cose per nome: non riesci a colpire nemmeno gli oggetti inermi, sei un pipparolo!!!

    Mah.... secondo me e' Tempus (non era Torm? cos'e' quando e' sceso a sputtanarti per la storia di Garrash gli hai voltato faccia e preferito la concorrenza?) che ti ha rinchiuso nella piramide, perche' si vergognava di mandarti in giro a fare il suo nome... altro che scontento delle amicizie che frequenti!!!
    Prova a riflettere mezzopretespretato.... sicuro di godere dei favori di Tempus???!?

    E' un gran colpo di culo che ci hai trovato, saresti gia' al cospetto di Tempu s a rendere conto dei tuoi misfatti se non fosse per il "gruppo di zoticoni".

    Meglio che da oggi in poi invece di rivolgere le tue preghiere e i ringraziamenti al dio della battaglia li rivolgi a Supradin e Warkyen....
    Bwahahahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei potuto esprimere meglio il concetto nano, sei stato notevole l'altra sera, hai appiattito per bene quel succhia cervelli ... purtroppo questo posto angusto e stretto ed il frastornamento mi hanno tenuto fuori portata dal poter usare le mie armi da mischia, ora che sono libero mi rifarò con questa merdaccia ... sotto a chi tocca ...

      Elimina
  4. Solo un paio di correzioni:
    1) il gatto si sta accanendo (che grande gioco di parole!) contro un tipo tra le corsie di libri al piano terra. L'arcere sugli spati non lo considera per nulla (al momento).
    2) oltre ai mitici 5 danni a turno, quei fetenti rendono anche stordita la preda (e per questo che continuo a prendermi i danni: o arretro o tiro).

    RispondiElimina
  5. Gattaccio avanza con le armi da mischia e dai una mano a Caramun, inutile vigliacco ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e il drow ci rubiamo le parole... non potrei rendere meglio il pensiero.

      Maledetto gatto, basta con le scuse... datti da fare!!!!
      E non cominciare come il paladino a tirare in ballo lo sfavore degli dei.... l'incapacita' e l'inettitudine nulla hanno a che fare con loro!

      Sotto a chi tocca!!!

      Elimina
  6. Minchia, il nano e il drouu che si rubano i pensieri... ma che siano diventati anche loro "DIVORATORI DI CONOSCENZE" ???

    Prima o poi qualcuno di loro, a forza di divorare, sputerà la palla di pelo (di ghigno)...

    gransukkkkkkkkaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinergie, caro lord lichene, sinergie...
      Io e il drow siamo macchine da distruzione ormai, agiamo all'unisono e in perfetta coordinazione.
      Magari il paladino e il gatto prendessero esempio....

      Piuttosto, se non vuoi che ricominciamo a prenderti a calci in culo e torniamo a insultarti come meriteresti invece di portarti un minimo di rispetto, vedi di rimettere immediatamente in carreggiata quel fregnone del tuo servo, che e' li che frigna disperato perche' la puttanpalla non lo caga perche' ha perso il rossetto....

      Elimina
  7. Caro il mio nanozzo, io sono uno spirito libero e, sebbene prenda controvoglia ordini da FUNGUS (per una malaugurata contingenza di sfortunati eventi), di sicuro non ne prendo da chiunque altro.

    Se elogio qualcuno è perchè mi sento di farlo, se lo piglio per il culo idem; non sono mica una banderuola che ha bisogno del rispetto ddella massa per sentirsi utile o parte di un "grande disegno"... non sono mica io quello che si è fatto infinocchiare dalla prima pugnetta oscura e ha fatto la BIG CAGATA oltre un secolo fa.

    Sono anche stato il primo a esprimere il mio "velato disappunto" su Fungus, ben prima che voi fricchettoni ve ne rendeste conto. Ma comunque non faccio il portavoce tuo e del drouuu (che ha visto troppi film di ninja e pensa di essere uno di loro); me ne fotto del vostro rispetto, per quel che vale... come pure delle tue minacce... non considero nemmeno tali quelle del drouuuu.

    Io sono LORD LIKENE e alla lunga mi darete ascolto... a proposito della palla: mi sa che me la faccio trapiantare nello scroto, giusto così, per attirare ulteriormente gli sguardi delle donne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima cosa che voglio che trasparisca da me è il rispetto verso una sottoforma di esistenza inutile come la tua demonietto ... alle volte sei divertente, ma sei piuttosto sgradito per il resto del tempo ...
      Se dovessi dimostrarti rispetto, pazienta forse sono ubriaco o strafatto, quindi non è intenzionale ...

      Elimina
  8. MA a voi, esattamente, cosa ve ne viene se attacco in mischia invece che a distanza?

    RispondiElimina
  9. Esempi:
    - caramun ottiene ViC e con maggiore probabilità colpirà/colpirete il nemico
    - qualche colpo nemico lo prende anche il gattto debilitando meno rapidamente il compagno Caramun ...

    per citarne un paio ...

    Siamo una squadra tutti aiutano tutti, ci sono delle situazioni impreviste che richiedono strategie diverse che limitarsi a pungere il nemico da lontano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica le solite cose per le quali becchi insulti da anni, maledetto gatto...
      e che ancora non ti entrano in quella dannata zucca vuota quindi....

      Proposta per il mago: decapitiamo il gatto (tanto abbiam capito che di testa non c'e'), e gli piantiamo la palla sopra...
      cosi' fungus puo' smetterla di spippettarsi e puo' abusare del gatto-palla!

      Bwahahahahah

      Elimina
  10. Il gatto finirebbe poi per giocare con il gomitolo ... e chi lo vede più ... è una causa persa Supradin ... temo che dobbiamo tenercelo così ... o organizzare una bella imboscata dei nemici ci prendono alle spalle e magari ce ne liberiamo una volta per tutte ...

    RispondiElimina
  11. Caro drouuu, ma cherispetto... con te al massimo mi ri-spatto... E non sforzarti a bere o fumare: sei suonato anche da sobrio.
    Ma una cosa devo ammetterla: quando arrivi di soppiatto alle spalle fai un sacco di male. E io so apprezzare gli infami che agiscono così. Ma non è colpa mia se il tuo curriculum è stato accettato a "malattie imbarazzanti"...
    Prendi esempio dal nano: va bene così com'è, senza inutili fronzoli o false immagini. Beve, scorreggia, bestemmia e mena le mani (sia in mischia che nell'intimitá del sacco a pelo)... e ogni tanto sa anche ascoltare.
    Oppure il gatto: un cagasotto da paura, ma ha ragione! Che serve farsi menare se c'è già qulcuno a prenderle al posto suo?

    Fidati di lord likene, drouuu, e vedrai che non te ne pentirai

    RispondiElimina
  12. Ormai sto coso ha preso il sopravvento su Fungus ...

    RispondiElimina
  13. 1) le frecce le prendo anche io, e quindi caramun ha comunque qualche freccia in meno;
    2) io devo prendere botte per farti avere un vantaggio in combattimento?!?!?! Ma impara a combattere, piuttosto!
    3) ribadisco che il campo di battaglia non è sempre così omogeneo come ti piace vederlo: a volte ci sono solo 4 topi per i quali non spreco nemmeno una delle mie preziose frecce, ma altre volte ci sono succubi, arpie o pescetti vari che spade e martelli difficilmente raggiungono.
    Impara a vedere e ad apprezzare le diversità di ruoli in campo.
    Gnurant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto, come al solito ti sfugge la visione d'insieme... l'interesse di molti (del gruppo, del non soccombere ai nemici) deve prevalere su quello di pochi (sul tuo, miserabile essere, sul fatto di campare solo tu).
      Il tuo aiuto a Caramun servirebbe a fare in modo che lui colpisca piu' facilmente il nemico, grazie alla distrazione e allo scompiglio CHE LA TUA PRESENZA NEL CORPO A CORPO porterebbe.
      Non serve a un cazzo il tuo aiuto tirando frecce, ne basta ai fini di agevolare i colpi di Caramun.
      Inoltre, costituendo una minaccia con la tua presenza andando in corpo a corpo anche tu, magari qualche colpo Caramun se lo risparmia visto che il nemico e' "distratto" e magari qualcuno lo prendi tu dividendo il danno. Quindi: lui rimane in piedi (cioe' vivo) di piu'.... di conseguenza anche tu e noi.

      Ma cosa parlo a fare, se non hai capito un cazzo fin'ora di stili di combattimento e tattica stiamo a sprecare fiato.....
      Me ne ricordero' il giorno che qualche nemico attacchera' dal fondo del gruppo e ti investira' con una pioggia di colpi... Mi limitero' a usare il mio martelletto da lancio rimanendo a guardare, perche' DEVI imparare a combattere e perche' in fondo in fondo colpisco bene anche da lontano.....

      Citi poi gli stili di combattimento....
      certo, sbruffone, ma impara anche tu che ci sono momenti nei quali gli stili e le tattiche vanno variati, non ci si fossilizza sempre e solo su un unico stile. Le circostanze dettano il modo di operare e le tattiche, non solo quello che sai fare (ammesso che tu lo sappia realmente fare).

      Ci avevi un po' illuso ultimamente, ma sei e rimani sempre e solo uno zero, un mangiapane a tradimento.
      Sei un disonore per il gruppo e per i combattenti in generale, non capisco perche' tolleriamo vigliacchi simili nel nostro gruppo....

      Da oggi guardati le spalle da solo, non interverro' mai in tuo soccorso, ne avro' bisogno o chiedero' il tuo aiuto.

      Elimina
  14. L'ottusità nanica è pari solo all'opportunismo di un ladro.

    RispondiElimina
  15. E' risaputo che nulla è più opportunista di un gatto non esiste ... va a mangiar le crocchette ... ti porteremo a castrare, per il bene del gruppo ... il nano ha ragione sei fiato sprecato pusillanime ... usa il tuo stile, ma prega che non ci prendano alle spalle, mi mettero in quel caso dietro con il nano a lanciare coriandoli ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.