lunedì 14 maggio 2012

[Seluntir] 13 di Flamerule 1485 - Alla ricerca del Guardiano ...

Serata interlocutoria, per un'ora si discute su cosa il gruppo debba fare del prigioniero e su come interrogarlo.

Fugus per la giornata non ha a disposizione il potere di alterare se' stesso quindi sorge il problema di non poter inscenare oggi il teatrino del mezzorco che manda al campo base il carro con i nostri prigionieri.

Il Drow verifica i nodi del Ranger e ammette che questi ha fatto un'ottimo lavoro (1 su d20 :-).

Alcuni propongono la tortura, ma il Drow anche se favorevole mette difronte al gruppo all'inefficenza di questo metodo, il tipo è pronto a morire quindi rischia di essere solo un modo per perdere tempo o ottenere false informazioni.

Alcune idee del Bardo e del Mago vengono messe in pratica, il Bardo si reca all'emporio del mezzelfo Erbalight, e ottiene per 75Mo (ottiene 25Mo di sconto) due fiale di narcotico da 12 ore, e una fiala di sostanza Oppiacea per allentare i freni inibitori del Bane-ita.

Il Bane-ita rinviene legato ed insulta il party, il bardo lo invita a vuoatare il sacco perchè la prima cosa che faremo altrimenti è sputtanarlo in giro dicendo che ha cantato sui piani dei Bane-iti facendo nomi e cognomi o cose ancora che lo mettano in cattiva luce verso il suo credo.
Viene poi addormentato, con la prima fiale, la verifica dei nodi da parte del Drow perchè il tipo si è agitato alquanto rivela che il lavoro di Flint regge molto bene (4 su d20), il tipo si addormenta.

Il gruppo fa una bella dormita appena fuori da EastReaver nel deserto dopo aver rimosso i 10 cadaveri e caricati nel carro per non laciar tracce.
Il Drow con il favore delle tenebre va a verificare la casa dei Bane-iti, dotata di un'unica porta chiusa con un chiavistello dall'interno e nessuna luce filtra dall'interno.

Quando albeggia il gruppo si reca con il carro all'abitazione, il Drow tenta di scassinare abilmente la serratura ma produce eccessivo rumore (1 su d20 avendo +18 di bonus era praticamente impossibile fallire :-P ) la porta resta chiusa, il Bardo allora la apre lui, il Drow stizzoso "l'avevo allentata io ma il merito te lo prendi tu maledetto cantastorie" ...
Il chiavistello viene aperto da Lichene che viene mandato fluttuando nel camino ad prire la porta.

Il Drow esegue una rapida perquisizione della casa, le 4 stanze sono vuote e nella cantina c'è una piccola cappella votiva di Bane ...

Tra i vari piani nasce questa idea appoggiata da tutti, la notte dopo un finto Malgor (Fungus) andrà a liberare il Bane-ita, il Drow unico guardiano del prigioniero verrà catturato da Malgor e già legato nel carro come finto prigioniero, Malgor sveglierà il prigioniero ed adirato con lui per l'inettitudine del suo scagnozzo lo esorterà almeno a portare il Drow al covo perchè sia interrogato per riabilitarsi agli occhi di Bane deve tacere e fare ammenda, intanto il resto del gruppo da lontano seguirà la fenice che potendo ricevere ordini mentali dal Drow guiderà i nostri sulla strada corretta evitando però d'essere visti ...

Vedremo tra sette giorni se uno dei mille piani partoriti dalle menti dei nostri eroi sarà in grado di sbloccare questo ennesimo punto morto ...

4 commenti:

  1. Colòpire alle spalle e scassinare una serratura sono due lavori ben diversi, che richiedono differenti doti. A ognuno il suo.

    RispondiElimina
  2. A scassinare credo di essere molto dotato ma si vede che quel modello non lo conoscevo bene, gli umani fanno serrature troppo banali, mi studierò meglio il modello facendo pratica, mi porto via la serratura per smanettarci con comodo :-P

    RispondiElimina
  3. Uhmmm... è come se Fungus dicesse che un incantesimo è fatto per colpire soprattutto gli umani, dopo aver mancato su un elfo... mi pare una CAGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA anzi una VARKIENATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    Suka!!!! 8======================3- - - - -

    RispondiElimina
  4. Cacati addosso demonietto ... nemmeno al buio vedi è toccato farti anche torcia ... sei inutile come un pezzo di carta igenica sporca di merda per pulirsi il cuolo ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.