Cari compagni la serata di ieri sera finalmente vede degli sviluppi su alcuni fronti delle indagini, che finora avevano sollevato tante domande ma nessuna risposta.
Il piano proposto dal Ladro e appoggiato dal prode Bardo e dal nano, viene messo in atto, il bardo ci mette del suo per migliorarlo. Il Drow prepara il terreno dell'inganno bisbigliando ma facendosi sentire dal soldato, "Capo questo non sa' nulla !!!" al che il bardo beneficiando pure della nomea di sterminatore di banditi, invita i compagni ad uscire per non allarmare ulteriormente la famiglia, spiega che eravamo arrivati a pensare che lui fosse una guardia traditore, perchè molti elementi raccolti nelle indagini facevano pensare ad uno spione che passava informazioni ai banditi, ma che l'intrusione in casa sua ha rivelato la sua estraneità alle imputazioni, il Bardo chiamato Capitano spiega che l'FBI ha bisogno dell'aiuto della guardia per scovare questo traditore, il soldato indica che secondo lui anche se non fa chiaramente il nome nel proprio capo il suo sospetto, in quando unico sopravissuto nell'agguato omicida subito dalla guardia cittadina. Il soldato al sentire di un traditore da' una conferma a sospetti che già lui stesso nutriva. Viene invitato ovviamente al silenzio per la durata delle indagini.
Ilgur nell'interrogatorio viene additato come elemento sospetto per il tenore di spesa che ha a discapito di una crisi del commercio che affligge EastReaver e CrossVal a causa dei banditi, tenore per ora inspiegabile.
Malgor viene confermato come sospetto si intuisce che sta cercando di creare una sua guardia personale per sostituire l'inadeguata guardia cittadina e per mettere un suo subordinato al comando, qualcuno del gruppo sospetta Pierlucius, ma queste sono al momento illazioni.
Due guardie allarmate dalle urla vengono a bussare alla porta della casa, la guardia invita Lovag a defilarsi ed aperta la porta spiega che le urla erano del figlio a causa di un brutto sogno e che era tutto in regola, le guardie fidandosi della parole del collega eseguono una ronda nell'isolato e se ne vanno, i compagni nascosti negli altri vicoli non tradiscono la propria presenza vicino all'abitazione delle urla, tutto si chiude senza incidenti. Da segnalare solo che il Drow persuade con un pugnale puntato alla schiena il vendicatore per evitare che questo insceni d'essere un'ubriaco molesto e ciondolante lungo la via, secondo il Genasi questo sarebbe un'ingegnoso tentativo per distrarre le guardie, fortuna vuole che gli argomenti del nostro Ladro prevalgono ... e le due guardie torneranno sane e salve al proprio lavoro di pattugliamento.
Il drow chiude la serata con un sopraluogo alle abitazioni di Malgor e di Ilgur, dove bussa alla porta per valutare la possibilità di un'accesso notturno se questi si trovasse al bordello di EastReaver, ma un nano assonnato si affaccia alla finestra, non notando il drow nascosto tra le ombre, il ladro demanda all'indomani una visita all'emporio, il party esegue un conciliabolo e si mette a dormire fino al mattino.
Con l'arrivo del giorno il Ladro si reca all'emporio per vedere se riesce a farsi procurare del veleno da Ilgur, nel tentativo d'incastrarlo.
Il tentativo viene vanificato dallo scarso appeal che hanno i drow verso le razze di superfice (1d20 = 1) nonostante l'esibizione di un borsa di danari ben piena il Drow viene cacciato dal negozio, ma non denunciato alle autorità.
Il party si reca al tempio di Moradin per parlare con il prete, che avvalla alcuni sospetti come la sospetta disponibilità di danari di Ilgur, la sete di potere di Malgor, e pare la bontà delle ferite riportate da Pierlucius, il prete non sa' molto di Bane ne delle strane attività che stanno avvenendo a CrossVall.
Terminato il colloquio con il prete, il drow con la fiala del veleno (comprata il giorno prima a EastReaver) torna da Ilgur per deriderlo, esibendo la fiala e canzonando la sua reticenza a vendere il prodotto illegale al Drow che così è andato ad arricchire altri meno reticenti ... questa volta i nuovi argomenti (ed un 18 con il dado) convincono Ilgur che è stato un fesso a lasciarsi scappare l'occasione di fare un'affare, il Drow richiede 2 casse da 100 fiale di veleno, al che il nano strabuzza gli occhi e dice che è impossibile, ma che può se pagato adeguatamente tipo 2000 Mo fornire il nome di chi gli può procurare la merce desiderata, il Drow da' appuntamento al losco Nano al bordello ... questo conferma che Ilgur è proprio il fornitore di veleno avallando le affermazioni del pusher di East Reaver.
Fungus (per l'occasione in visita con il suo corpo astrale) ha l'idea di ripetere la falsa commedia dell'FBI anche con Ilgur. Il gruppo si reca al negozio alla chiusura e quando trova il licenzioso Ilgur difronte alla stalla con il cavallo pronto per andare al suo bordello preferito ad EastReaver, il Bardo gli richiede una chiaccherata, il nano acconsente visto che Lovag è l'erore di CrossVall, apre quindi il negozio e il gruppo (assente solo il Drow) entra e affronta l'alchimista perchè risponda dei suoi crimini, produzione e vendita di veleno e affiliazione alla malavita organizzata, il nano è stato incastrato dalla testimonianza di un loquace Drow già arrestato dalla stessa FBI ... per questo ora Ilgur rischia la galera, Ilgur maledice il drow e la propria ingordigia e baratta la propria fuga con 900 Mo estortegli da Fungus a titolo di corrompere i testimoni per dare ad Ilgur il tempo di defilarsi, e di tutte le informazione sulla malavita nonchè tutto il veleno ancora in possesso di Ilgur.
I nostri apprendono dallo spaventato nano che Malgor finora ha comprato 10 fiale di veleno la settimana da circa due mesi, il nano ammette inoltre che a titolo personale ha venduto diverse fiale al mercato nero per incrementare i propri guadagni da' i nomi dei pusher, conferma che il piano di Malgor punta a voler rimuovere la guardia cittadina e sostituirla con una propria truppa mercenaria al suo soldo che gli darebbe il controllo di CrossVall e di EastReaver che sembra in linea con i piani di tirannia invocati da Bane ...
Il nano viene lasciato andare e intimidito perchè smetta di praticare arti illegali e si metta a lavorare onestamente perchè altrimenti l'FBI la prossima voltà lo processerà per tutti i suoi crimini ...
I nostri eroi più ricchi di 900 Mo e in possesso delle informazioni di cui avevano bisogno è una svolta, tra sette giorni vedremo come sapranno utilizzare quanto appreso finora ...
Non so perchè ma a leggere questi report pare sempre che giochi sempre e solo un elfo scuro... E' invece evidente che, quando non c'è da attaccare rissa, la statura del mezz'uomo si faccia sentire tutta. Va aggiunto che i soldi, estorti con ricatto e frutto di turpitudine, andanno restituiti alle famiglie delle guardie eroicamente morte nell'adempimento del loro dovere. Ipse dixit.
RispondiEliminaCalma e gesso...
RispondiElimina1) L'idea di andare dal chierico di Moradin a chiedere info è stata di Fungus.
2) L'idea di incastrare l'alchimista dicendo che l'FBI ha già acchiappato il dorw è di Fungus.
3) L'idea di minacciare Ilgur a spifferare anche quello che non aveva ancora detto (colpevolezza di Malgor) è di Fungus.
4) L'idea di farsi dare delle monete d'oro è stata di Fungus nonostante molti fossero contrari.
Quindi su cosa fare con le monete decide il buon Fungus... il quale ovviamente lascerà l'onere della decisione a me, il grande Lichene :)
Detto ciò, è sicuramente vero che, al di fuori della rissa, la statura del mezz'uomo cambia; e ve lo dice uno che se ne intende! Piccolo ma pungente e insistente, come piacciono a me. In particolar modo nel bollare molte delle altrui idee e proposte come "stronzate" e contemporaneamente spingendo i compagni d'avventura a fare ciò che vuole. Se continua così farà strada :)))
Voto LICHENE: 9,5
Fungus ha gia' fatto troppo da quanto ho letto.
RispondiEliminaQuindi sulla sorte delle monete decide il nano, che dice che RESTANO AL GRUPPO. C'e' gia' un gatto buon samaritano, non c'e' bisogno di altri "eroi"...
hai qualche spicciolo raccattato in giro, dai quello ai poveri, alle vedove, a chi ti pare.... magari al nano.
Ho parlato.
Fungus, Lovag, Flint della propra parte di bottino potranno fare quello che vogliono, ma io non sono certo interessato a donare i miei averi duramente guadagnati, per degli insignificanti umani per quanto mi possa dolere della loro condizione, restano pur sempre insignificanti ...
RispondiElimina0) dimenticavi mago che di Fungus è stata l'idea d'entrare in casa di un soldato la notte, e stava finendo male se non era per il Bardo dovevamo fare una strage d'innocenti ... suka umano continua a leggere i tuoi libri che è meglio ...
Io gia da giorni insistevo di andare da Ilgur e di tenere d'occhio Malgor quindi suka hai solo raccolto i frutti del mio inganno con Ilgur, due volte sono tornato dal fottuto alchimista per ottenere la certezza che fosse coinvolto, hai avuto una buona idea a mentire sulla mia cattura per farlo crollare facilmente difronte all'evidenza della sua colpa così da farlo parlare senza dover ricorrere alla violenza ...
ma non montarti la testa le cagate compensano le buone idee nel tuo caso ... ringrazia il piccoletto che risulta molto convincente quando parla perchè le tue magie fanno addormentare solo durante gli spettacoli al teatro, ma solo per noia ... fenomeno da baraccone di un mago ...
1) L'idea di andare dal chierico di Moradin a chiedere info è stata di Fungus.
- Vero ma non ha fornito particolari informazioni inedite ha solo confermato cose già note.
2) L'idea di incastrare l'alchimista dicendo che l'FBI ha già acchiappato il drow è di Fungus.
- Si ma se non andava il Drow prima a lavorarselo il nano non avresti avuto questa facile opportunità, comunque la paternità dell'idea era stata citata leggi bene ...
3) L'idea di minacciare Ilgur a spifferare anche quello che non aveva ancora detto (colpevolezza di Malgor) è di Fungus.
- Questa fa parte del punto 2 non allungare il brodino.
4) L'idea di farsi dare delle monete d'oro è stata di Fungus nonostante molti fossero contrari.
- Citata anche questa nel report non montarti la testa sulla tua testa pesa ancora la recente insistenza d'andare a casa di un'innocente senza un piano preciso, stava per farci finire in un situazione senza uscita se non l'omicidio, ringrazia il Bardo e il sottoscritto per aver intuito la giusta via d'uscita ... per salvare capra e cavoli ...
Se non vi comoda come scrivo i report scriveteveli da voi ... io non sono qui a leccare i vostri culi, l'unico che si salva nel gruppo è il Bardo anche se come combattente non è una cima devo ammettere che è insuperabile nei contatti nel reperire informazioni e nel risultare degno di fiducia verso il prossimo abilità molto utili qui sotto il sole ... sono qui per salvare una dea, non per farvi da balia, la prossima volta lascerò che il vendicatore faccia l'ubriaco, se preferite vediamo che voto gli date in pagella dopo che verremo ricercati per strage di guardie ... o lascerò a voi lo spunto per pagare una guardia incoruttibile e farsi scoprire che non siamo dell'FBI tutto in una sola serata, ma forse vi state immedesimando al punto da pensare che basta un foglietto di carta fasullo a rendervi dei poliziotti ... ah hahha ahh mi fate sbellicare, bene muoviamo i culi ora serve un piano per rompere il culo al Guardiano, che come io vi avevo già detto diverse volte in precedenza secondo me era proprio Malgor, quindi mago prima che tu dica che è stata una tua idea troviamo un sistema per catturarlo vivo ... se lo uccidiamo non è detto che il trucco dell'FBI funzioni con una folla che lo osanna per aver risolto il problema dei briganti ... è attualmente eroe quanto noi, ucciderlo senza avere prove di colpevolezza potrebbe essere dannoso per noi ... anche se mi darebbe somma gioia, visto che i 5 banditi suicidi erano una banale commedia da lui inscenata per usarci, nessuno usa Warkyen ... poi non dite che non l'avevo detto ... suka
<<...non montarti la testa sulla tua testa pesa ancora la
Eliminarecente insistenza d'andare a casa di un'innocente senza
un piano preciso, stava per farci finire in un situazione
senza uscita se non l'omicidio, ringrazia il Bardo e il
sottoscritto per aver intuito la giusta via d'uscita ... per salvare capra e cavoli ...>>
Oltre che la nerchia, hai anche la memoria corta!
Quella sera c'è stata da parte dei presenti un'opinione unanime nel considerare come OTTIMA l'idea di andare ad interrogare la guardia.
Sukaaaaaaaa drow!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLe lusinghe, anche se provengono dalla più infima delle creature, fanno sempre piacere a noi uomini di spettacolo, nati per stare alla ribalta e su un (alto) palcoscenico (altrimenti da lontanono non mi vedono!). Quello che vorrei fare passere alle vostre miserrime menti, è che dopo aver contribuito a denigrare il corpo di guardia e destabilizzare la zona, dovremmo in qualche modo riparare. Oppure pensate di andarvene con i soldi estorti e fine della fiera?!? C'è da trovare un controaltare al novello leghista con mire politiche. C'è da evitare che il controllo della città passi nelle mani nei tatuati di Bane o no? Dobbiamo restaurare il potere della guardia, iniziando da una bella commemorazione dei morti ammazzati. Dobbiamo trovare qualcuno da far assurgere agli onori della cronaca cittadina. Non possiamo essere noi gli eroi, perchè siamo di passaggio e perchè non vogliamo che lo "storpio" sappia dove siamo. Putroppo non può essere nemmeno il capitano delle guardie, in quanto non sappiamo bene quanto sia compromesso... Ora ci penso e cerco una soluzione. Per esempio, chi è il vicecomandante della guardia?
RispondiEliminaInfima creatura dillo a tua sorella ... posso accettare di non essere la creatura più benevole del Faerun, ma tu nascendo nel buio non potresti essere diverso da come io sono, o saresti già morto ... sono leale verso di voi ma non potete instillare in me sentimenti quali compassione o benevolenza verso sconosciuti ... sono dei passi che non sono pronto a compiere non ancora almeno, quindi tieni a freno la lingua bassotto o potrei toglierti la stima che finora ti ho concesso ...
RispondiEliminaIo sarei più per prendere Malgor e strapparlo ai suoi affetti, possiamo sempre provare ad intimidirlo per farlo confessare, ma eviterei di farlo nel suo negozio, magari scopriamo che non è da solo ... eviterei anche che possa sobillare la folla contro di noi ... non credo abbia ancora il sentore che lo abbiamo scoperto, possiamo provare a tendergli una specie di imboscata e portarlo dove noi vogliamo facendo i tontacchioni credo lui ci sottovaluti convinto di star abbindolandoci ma ora noi sappiamo, ma non possiamo indugiare la scomparsa di Ilgur lo metterà in guardia quindi il momento giusto per fare qualcosa è ora ... penserò al dafarsi ... l'altra alternativa è entrare in bottega e senza cerimonie rompergli il culo prima che organizzi gli scagnozzi ...
delle guardia non abbiamo nessuna certezza che lo zozzo non sia il vice di Pierlucius, magari sono diversi in combutta, non mi stupirei se il vice è morto :-P nell'imboscata ... potrebbe aver già messo qualche suo adepto dopo aver ucciso le guardie le avranno rimpiazzate di certo, possiamo prenderne una delle nuove e verificare le sue origini se ha sempre abitato a EastReaver o se è un estraneo ... Inoltre c'è di sicuro un tempio di Bane in città, non mi stupirei se si trovasse sotto al negozio o sopra nell'abitazione di Malgor, quello che non capisco e che dobbiamo capire è da quanto tempo Malgor abita a EastReaver, come è stato che è diventato un Bane-ita? Non credo uno lo diventi senza avere un maestro o esserlo già da tempo ... se lo è da tempo la città è già sicuramente popolata di Bane-iti ovviamente nascosti ... dobbiamo essere cauti ed attenti, ma rapidi ad agire ...
Ho un'idea facciamo un finto tatuaggio a Lovag di bane sotto alla manica, un check di religione del vendicatore che spiega tutto quello che è possibile sapere su Bane al bardo per rendere credibili le parole del Bardo.
RispondiEliminaLovag entra in negozio e parlando con Malgor mostrerà inavvertitamente il simbolo come per caso, se Malgor non fa' una piega troveremo un'altro modo, ma se si rivela lo dobbiamo muovere ed usare a nostra volta come lui ha fatto con noi, serve la lusinga e l'inganno.
Gli dirai che sei un Bane-ita e che stai cercando un posto dove poter fare la volontà di Bane, hai fiutato la presenza di un sacerdote vedendo molti tizi di Bane girare per le vie di EastReaver, hai scoperto in Malgor il potenziale capo durante il primo accorato discorso alla platea qui a CrossVall, per questo ti sei lasciato ingaggiare da lui per fare la volontà di Bane, ma ora vuoi fare parte di questo ambizioso progetto anche se ignori ancora a cosa punti, meglio fare lo gnorri, gli puoi dire che anche il mago è un accolito di Bane e che noi siamo tuoi mercenari se avesse scoperto che non siete solo voi due ...
Digli che hai sempre assecondato la tua missione di finto difensore delle carovane per dare credibilità al tuo ruolo di finto eroe perchè Malgor questo ti aveva chiesto apertamente e quindi questo a lui serviva un attore, un finto eroe, per questo ti sei preso comunque il merito delle morti anche se non le avevi causate tu, da questi segnali hai scoperto la vera classe di Malgor e capito che lui non è solo un accolito ma un grande Guardiano ... pompa alla grande di lusinghe.
Di che vuoi far parte del grandioso piano, chiedi con sobrietà cosa c'è nella casa ai moli se c'è un covo dei banditi nel deserto, dove puoi andare ad adorare Bane, chi sono esattamente i banditi suicidi ... e sopratutto come li ha indotrinati al suicidio fantastica idea vai di lusinga, fagli i complimenti per l'eccellente lavoro e chiedi informazioni per inneggiare alla sua abilità di Guardiano, abbiamo anche il medaglione di Bartolous se serve, puoi dir e che era del tuo maestro un sacerdote di Bane suo regalo, e ricamare la storia come meglio credi ...
Il tempio potrebbe essere a EastReaver nella casa ai moli ma se Malgor fosse veramente il sacerdote di Bane avrebbe più senso che fosse qui a CrossVall perchè altrimenti dovrebbe spostarsi spesso per fare il lavoro di prete e rischiare di dare nell'occhio, vista la super prudenza che sta adottando non è uno che prende di petto le cose ma lavora per sotto come le patate ... quindi facciamo lavorare le cellule del cervello ed elaboriamo un piano ... gatto non proporre di corrompere Malgor se no ti prendo a calci ...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL'idea del tatuaggio non è male, anche se non credo che un sacerdote vuoti il sacco solo per un tatuaggio e due moine.
RispondiEliminaDobbiamo agire con calma.
Dobbiamo anche chiarire bene se la guardia (nel senso delle guardie) è coinvolta o meno.
Sarà poi compito del sindaco, se esce pulito da tutta questa storia, ricostruire una guardia degna di questo nome. Non servono guardie che siano eroi, quindi al momento la bella figura la possiamo fare noi per poi salutare tutti e lasciare i resti della gloria al (nuovo) capo delle guardie o chi per esso.
E visto che, in teoria, siamo pieni di oro (l'argento dei nani), non mi dispiace lasciare l'oro (quello delle gemme, non altro) alle famiglie dei soldati. Però è una cosa da fare a storia finita, quando tutto sarà chiarito e saremo pronti a partire.
p.s.
ricordiamoci di distruggere (quasi) tutte le fialette di veleno.
p.p.s.
posso costruirmi delle frecce avvelenate con un po' di quel veleno?
Come detto con la vostra parte potete farci quello che volete ma io come Drow non lascio denaro per nessuno ... non ho debiti verso la città semmai è il contrario sono io che mi sto sbattendo per aiutarli ... il tuo piano è incosistente il vecchio capo dove lo metti così ti esponi a Malgor che capirà che siamo in combutta contro di lui da di sicuro uno spione ...
RispondiEliminaCon le moine se non lo hai capito si ottiene di più ... l'importante è non destare sospetti e sembrare innoqui.
Cazzo che ostinato che sei gatto quella fottuta guardia non sa' un cazzo, se vuoi te lo metto per scritto ...
Distruggere il veleno con quello che vale me lo tengo fa' parte del bottino, mica lo vendo ma se finiamo in posti dove venderlo è lecito è un bel capitale da tenere ...
Ciao buon weekend
Mi tocca esser d'accordo con il drow, su tutta la linea.....
RispondiEliminaAbbiamo raccimolato del denaro? bene, benissimo, in realta' potevamo averne di piu' se qualche barbagianni mi avesse dato retta e avessimo alleggerito un po' il carro colmo di argento....
La MIA PARTE NON SI TOCCA, ognuno e' libero di buttare la propria nel cesso o darla alle vedove. La mia andra' in birra e salsicce che gustero' molto volentieri. E non presto soldi al gatto o al botolo strimpellante...
Abbiamo trovato delle fialette di veleno? benissimissimo, sia mai che torneranno utili contro qualche mostriciattolo.... ti distruggo le zampe, altroche' gattorognoso....
Si, insomma, avete rotto i coglioni con 'sto "...e l'oro lo diamo alle vedove dei soldati" e "semo tutti boni, volemose bene...."... il '68 e le canne son passate di moda a faerun....
Bravo nano, prima rischiamo di dover fare una strage di innocenti perchè ci introduciamo di notte nelle case sotto mentite spoglie, poi tentiamo di fare gli ubriachi in un luogo di disordini con delle guardie, rischiamo di dover ammazzare sempre degli innocenti e poi vogliamo con iposcrisia rifondere le vedove ammazzate da altri ... prima li ammazziamo e poi li risarciamo, non fa' per me ognuno gestirà la propria parte di bottino come meglio crede ... io metterò al servizio della giustizia la mia spada non il mio denaro, il quale sarà più utile a me per far meglio quello che so' fare uccidere se poi quelli che ammazzo sono dei biechi bastardi assassini vedi che la giustizia ne trarrà gran beneficio ... non sono un sammaritano ne un benefattore ... che ci pensino le autorità alle vedove ed agli orfani, cerchiamo piuttosto di non generare inutilmente altri orfani se non è strattamente necessario, quindi gatto lascia in pace quel soldato ... o assumiti la responsabilità delle tue azioni ... io non ti seguirò in altre follie omicide ... datemi un avversario degnamente malvagio e provvederò a dispensare giustizia ... ma non mi macchierò di sangue innocente ...
RispondiEliminaQuando dico "la guardia" non intendo "quella guardia" ma il servizio di vigilanza della città in senso ampio (e l'avevo anche specificato).
RispondiEliminaQuella quardia è innocente, ma tutte le altre? E il loro capo?
Questo è ancora da chiarire e secondo me va chiarito al più presto.
Per quanto riguarda l'oro (l'oro nel senso del metallo, non di "loro", le guardie...) il ricavato indiretto della vendita di veleno (cioè le gemme estorte dal nano) non mi sembra si possa dire che sia "nostro" ne tantomeno che sia etico (nemmeno per un neutrale come me). Figuriamoci il ricavato diretto della vendita di veleno, come vorrebbe fare l'assassino (chiamarlo ladro mi sembra riduttivo a questo punto). Sono soldi sporchi e io non sono così basso da sporcarmi le mani per un po' d'oro in più. Preferisco dormire tranquillo.
Nano, come vedi ho evitato la facile battuta del "così basso..." ecc.
:-D
Non ho mai parlato di vendere il veleno se si tratta di qualcosa di illegale come nel nostro caso, ma di conservarlo come parte del bottino, visto poi che volevi usarlo sulla punta delle tue frecce si almeno coerente, se giungeremo mai in aree del faerun dove la vendita dei veleni non fosse illecita potremmo pensare di venderlo o barattarlo, ma noi ci limiteremo a trasportarlo con noi, come quel malefico rituale necromantico che Fungus si porta dietro per il trapianto di arti non morti, se lo abbiamo noi nessuno corre pericolo, fammi il piacere di tacere sulle questioni Etiche.
RispondiEliminaFinalmente dopo mesi che viaggiamo assieme hai capito che non sono un ladro ma un Assassino, questo dimostra il tuo scarso acume gatto ... era ora che lo comprendessi, anche perchè non è mia abitudine di appropriarmi delle cose degli altri mentre sono ancora vivi.
Mi stona il tuo discorso dell'essere etico e neutrale, quando hai insistito più volte a voler corrompere con i soldi una guardia, quella singola il soldato non l'intera guardia cittadina, non mi risulta che la corruzione di pubblici ufficiali rientri tra le cose etiche o legali, caro il mio onest-gatto ... non posso sorvolare nemmeno sul fatto che hai minacciato lui e la sua famiglia... quindi risparmiami i tuoi bassi moralismi (senza offesa Supradin) ...
Estorcere con l'inganno il bottino da un lestofante, e con la nostra complicità lasciato scappare, sarebbe stato etico consegnarlo alle autorità, ora siamo complici di favoreggiamento, ma tutti sappiamo che è stata la cosa giusta da fare, eviterei quindi di sbandierare della finta generosità ... se volete fare del bene donate la prima parte dei vostri ricavi del monastero del precipizio, quello è danaro pulito i morti restano tali anche se regalil ai parenti del danaro lordo di sangue ...
Piuttosto cerchiamo di levare di torno la spazzatura prima che altri innocenti muoiano per quella merda di Malgor.
Chi ha le palle domani mi seguirà nel negozio di quel pezzente di Malgor a ropergli il culo, prima che faccia altri danni in città lo leveremo dalle spese, non abbiamo modo di sapere quali guardie sono sul suo libro paga, chi e se ce ne sono, se non è Malgor a dircelo, anche sorvegliando o torchiando le guardie non avremmo nessun risultato certo nel breve termine, il trucchetto dell'FBI non lo riciclerei ... i trucchi se usati una sola volta hanno possibilità di successo, ritiriamoci dal tavolo da vincitori senza aver perso nessuna mano, il problema lo abbiamo individuato, ora abbiamo due alternative, entrare in quella casa di EastReaver e fare una strage dei Bane-Iti che è risaputo non sono mai innocenti, o entrare da Malgor e liquidarlo, abbiamo poco tempo prima che qualcuno realizzi che Ilgur è scappato ... una vocina mi dice noi risulteremo i più sospettati come causa della dipartita del nano puttaniere ... quindi i tempi stringono dobbiamo tirare le fila dell'operazione che abbbiamo iniziato ...
Far fuori Malgor non mi sembra la migliore soluzione del caso. Se fossimo davvero bravi dovremmo riuscire a farlo semplicemente arrestare dalle autorità, lui e tutta la sua combriccola, una volta chiariti tutti gli aspetti della vicenda.
RispondiEliminaSe invece abbiamo fretta allora facciamo fuori lui, i baeniti e ce ne andiamo.
Detto questo, due note:
1) non ti ci vedo camminare tutto il giorno con due casse piene di veleno così per sport, per non darlo a nessun altro;
2) le frecce avvelenate sono solo uno sfizio, una specie di collezione. Tanto per non farmi mancare nulla. Se poi dovesse scapparmene una o due in una concitata azione di combattimento...;
3) il concetto non è tanto di dare noi dell'oro alle vedove (in fondo che c'entriamo noi?) piuttosto se salta fuori dell'oro dall'assassino di qualcuno, mi sembra il minimo che quell'oro vada a parziale risarcimento dei superstiti. Ribadisco che:
a) quell'oro non è nostro;
b) il ricavato di azioni criminose dovrebbe andare alle vittime di quell'azione;
c) i due punti precedenti non sono in relazione tra di loro.
1) Il veleno lo infiliamo nella borsa conservante, non puoi mica disperderlo nell'ambiente, sei affiliato alle eco mafie per lo smaltimento dei rifiuti tossici ... o sei un eroe in cerca di riscatto ??? mi meraviglio di te dov'è finito il tuo spirito ambientalista? Ti ricordo poi che il veleno all'aria aperta perde la sua utilità molto rapidamente perchè non ben conservato, ma tanto lo sai già.
RispondiElimina2) usare un materiale illegale per rendere più letali le tue armi non lo chiamerei sfizio, avvelenare intenzionalmente non lo definirei eroico, non so se te l'ho mai detto, ma per me ti troveresti bene tra i Drow che sono dei veri maestri nell'uso e la fabbricazione dei veleni ... e nell'assassinio in tutte le sue forme ... ti troveresti come a casa nel buio profondo.
3) mi ricorderò di queste parole quando torneremo a Baldur's Gate, dovrai andare a spiegare alle famiglie dei nostri avvelenatori perchè quella sera hai perso la testa ... tieni un po di soldi anche per orfani e vedove che hai causato ...
a) quell'oro e di chi lo recupera
b) Io non sono un centro assistenziale, non mi frega di girare porta a porta in cerca di poveri orfanelli e vedove inconsolabili, per garantire loro una somma di danaro sporco, ho di meglio da fare, quindi se ci tieni tanto a farlo dividiamo in parti uguali il malloppo, ognuno della propria parte ne fa' quello che vuole, più democratico di così non si può ...
Il tuo cuore nobile mi commuove gatto, ti stai proprio rammollendo ... mentre tu pensi a come destinare il tuo 8 per mille per risarcire i poveri e gli afflitti i veri cazzuti del gruppo andranno da Malgor a chiudere i conti prima che uccida altri innocenti, così risparmierai anche dei soldi per i risarcimenti ...
"Far fuori Malgor non mi sembra la migliore soluzione del caso. Se fossimo davvero bravi dovremmo riuscire a farlo semplicemente arrestare dalle autorità, lui e tutta la sua combriccola, una volta chiariti tutti gli aspetti della vicenda." Ti ricordo che cosa ha fatto Malgor alle ultime guardie, le ha eliminate tutte senza esitazione, tutte tranne una, che al momento non sappiamo se sia in combutta con lui, io eviterei di far massacrare dei soldati innocenti, inoltre sarei curioso di scoprire come farai a incolpare Malgor, ti ricordo che al momento è un'eroe cittadino ... potremmo minacciare la famiglia di qualche guardia ecco l'idea giusta ...