Evvai!!! L'incontro con Lady Sharel ha fatto proprio bene al morale dei nostri eroi e gli effetti sono evidenti giorno dopo giorno; aver (ri)scoperto la propria indole bieca ed opportunista, spregiudicata ed assetata di potere ha risvegliato in loro gli istinti che avevano decretato la fine degli "eroi del fuoco blu".
Ma che minchiata sarà mai sto fuoco blu ? Da che mondo è mondo il fuoco è rosso e rovente, sinonimo di animi fiammeggianti, impulsivi e spregiudicati.
Per fortuna il lupo perde il pelo ma non il vizio. E appena ce n'è stata l'occasione il vizio è tornato a galla e ci è scappata la strage; già che c'erano potevano sbarazzarsi anche di Allendi & C. attingendo al suo tesoro... ma andiamo per gradi. Già, perchè se alcuni hanno sfiorato il voto pieno, altri invece non meritano ancora la sufficienza.
Pertanto, stavolta c'è bisogno di consolidare dei concetti e scardinarne altri; e quindi niente scenari bensì misurate pagelle, che tra l'altro siamo alla fine del primo quadrimestre...
Come al solito, il migliore si è dimostrato il "reinger": debole coi forti e forte coi deboli; e spietato con gli inermi. Non ha mai vacillato: violenza vendicativa e gratuita, mascherata da giustizia. VOTO 8,5
A seguire il "drou", che sulla carte dovrebbe essere tra i migliori ma ancora si masturba con i rimorsi di coscienza; le solite fesserie freudiane legate alle sofferenze dell'infanzia. VOTO 7,5 grazie anche alla splendita vomitata di spregio.
Di giustezza sopravvanza il bardo che, nonostante non alzi dito sugli inermi, incita alla vendetta adducendo motivazioni capziose e dettate dall'astio più che dalla ragion veduta. Con più cattiveria e violenza gratuita sarebbe arrivato vicino al reinger.Voto 7+
Merita la sufficienza piena pure il vendicatore, nonstante inizi bene ma termini da finocchio. Il colpo a tradimento spacca-mascella è un capolavoro di brutalità, ma poi tira i remi in barca e si fa prendere da divini scrupoli di coscienza; insomma: ha notevoli potenzialità ma non si applica. Caro pipparolo, se continui così sei rimandato a settembre. Voto 6,5 sulla fiducia.
Sfiora la sufficienza il nano dal quale, sinceramente, mi aspettavo molto di più. Non aggredisce, non abusa, non sfoga la propria cattiveria sugli inermi. E' inutile che sia venefico e tagliente coi compagni di gruppo se poi cala le braghe e inghiotte svariati bocconi al gusto di stronzi farciti! Coerenza & Violenza fanno rima! Caro Supradin, riscaldati pure con gli alterchi nei confronti del drou, ma quando è il momento di schiacciare un debole, devi farlo senza rimorso. Voto: 5/6.
E' ancora lontano dalla sufficienza quella merd... cioè volevo dire Fungus. Non solo non infierisce sui sicari, ma addirittura cerca di convincere i compagni a non dar libero sfogo alle armi. Mi aspettavo una fireball o, che so, qualche devastante incantesimo... macchè: la solita pugnetta di illusione che non è nemmeno servita per approfittrsi di qualcuno. L'ennesima inutile e patetica sceneggiata, atta solo ad estorcere qualche informazione in più. E' proprio vero che il figlio del calzolaio va in giro con le suole bucate. Voto 4.
Giudizio di sintesi: sufficiente, con ampio margine di miglioramento... ma attenti a non adagiarsi sugli allori!
Estratto dal diario personale di Fungus
RispondiElimina"Sono seriamente preoccupato per me ed i miei compagni. Dopo le rivelazioni di Lady Sharel ho compreso l'enormità del nostro errore e la gravità delle nostre passate azioni. Temo che in noi sia annidata un'indole terribile, che ci ha resi così deboli di fronte alle subdole lusinghe del Maligno; tale indole, infatti, è riemersa con estrema facilità proprio stasera, quando un gruppo di improvvisati sicari ci ha avvelenato per conto di Novedita. E' bastato un minimo pretesto e tutte le migliori intenzioni sono state spazzate via per far posto ad una efferata brutalità. Nessun dubbio, nessun rimorso, nessuna clemenza: solo sangue e vendetta. Oltretutto nei confronti di individui, certamente colpevoli, ma coercizzati da minacce di morte nei confronti dei propri familiari. Temo che le rivelazioni di Lady Sharel possano aver sortito l'effetto contrario, ossia aver ridestato in noi i più nefasti istinti, gli stessi istinti che oltre un secolo fa ci hanno corrotto e segnati per sempre. Poco importa se la scintilla fu accesa coi globi neri... l'animo puro di mio fratello fu un baluardo, mentre io fui il primo a cedere. Temo che il seme della sete di potere sia ancora celato in me; ed una possibile prova risiede proprio in Lichene, creatura infermale che io non ho esitato ad invocare come famiglio allo scopo di aumentare la mia conoscenza arcana. Sento che in esso c'è qualcosa di orribile in agguato, che anche se apparentemente riesco a controllare, temo possa essere la nostra rovina. Lichene è subdolo e ingannevole; fomenta le liti e favorisce lo scherno tra i compagni, mettendo gli uni contro gli altri. Plaude ai comportamenti immorali e negativi, disprezzando nel contempo onore, giustizia e misericordia. Prima o poi dovrò seriamente decidere se tenerlo ancora con me o liberarlo dal vincolo che ci lega. Ma le sue conoscenze arcane sono assai notevoli e per ora mi servono..."
Sono Pazzi Questi Avventurieri! SPQA Tutti matti, come quel tipo che parlava alla propria immagine riflessa nello stagno. Tutti a farsi problemi per distinguere chi è degno di vivere o meno. Siamo in gerra, gente, se non si è capito. Nove dita da una parte; noi, con il nano che quando è vestito sa contare sino a dieci ma quando è nudo sino ad undici, dall'altra. C'è da pensare ciò che è più opportuno fare, e poi va fatto, senza troppe storie. Ovvio che, nei limiti del possibile, tutti gli emissari di Novedita dovrebbero tornare a casa orizzontali. Che Novedita venga lui a fare o dire quello che deve. Che abbiamo da fare? Nulla di urgente? Allora togliamoci questa malattia di dosso e poi pensiamo a come eliminare il problema in... profondità. Avanti così, i Conti si fanno alla fine.
RispondiEliminaPensieri di un Drow durante l ameditazione notturna
RispondiElimina- Esperimento Lettarario -
E' nuovamente l'alba in questo alieno mondo di luci e colori, sono ormai 3 anni che ho lasciato le ombre per la superfice.
Pensavo di essermi scrollato di dosso i Drow e la loro influenza nefasta ... mi sbagliavo mi hanno seguito anche qui in superfice.
Non sono pentito d'aver eliminato i sicari, non erano certamente degni di vivere per il loro modo d'operare, se avesserò evitato di schernirci o avessero spiegato apertamente le motivazioni del loro gesto probabilmente la furia omicida non mi avrebbe ottenebrato la ragione, sono comunque preoccupato che il cacciatore che è in me sia comunque sfuggito al mio controllo, ottenebrando ogni razziocinio per pochi attimi.
Vedere la furia nei compagni mi ha disorientato, non posso negare che ogni volta che combatto entro in uno stato di trance combattiva che mi permette di seminare la morte nel campo di battaglia, ma che mi impedisce di matenere la lucidità della ragione, il mio maestro Darkin diceva "è l'istinto che ti tiene in vita, non c'è giusto e sbagliato, in guerra l'unica regola è restare in vita" però qui alla luce del sole ho imparato che le azioni che compiamo diventano la nostra firma, tra le ombre nel buio come assassino mi potevo nascondere e riparare dietro alla non possibilità di scelta dettata dalle regole del sottosuolo che imponevano certe regole alla mia condotta, ma alla luce del sole e lontano dalle ombre, non posso lasciare che l'omicidio senza regole guidi ancora i miei passi come prima, forse è la strada più facile ma non certo la più giusta ...
Spero che il gruppo mi aiuterà di più in futuro a non cadere in queste situazioni, da solo fatico a mantenere il controllo, una vita passata a uccidere non ci cambia improvvisamente ...
Una cosa è certa, voglio strappare il cuore al novedita, lui è ben consapevole delle proprie azioni, la sua morte è un regalo che devo fare alle genti del Faerun, coercizzare un debole con la minaccia dei propri affetti è un'azione che nemmeno un assassino come me può lasciare impunita, non c'è abilità nel ricatto degli inermi, se ne avrò la possibilità porrò fine alla nociva vita del novedita anche a costo della mia stessa ...
Novedita sei passato in cima alla lista delle mie priorità, meglio che ti guardi le spalle.
Odio ammetterlo ma perfino il nano ha avuto maggior auto controllo di me ... a questo gruppo serve una guida autorevole, ma di certo non posso essere io ...
Vedremo dove ci porteranno oggi i passi del destino, è ora di dare un calcio al nano, per svegliarlo. "Svegliati nano c'è da preparare la colazione !!!!"