I nostri sono ancora al monastero del precipizio che stanno pensando dopo aver recuperato i tesori della torrre di finanziare Allendi il priore dello stesso, questo per ingrandire le attività del monastero cerca dei fondi. Per 2000 Mo è disposto a pagare 100 + X ogni mese per il prestito, i nostri fiutano l'affare e acconsentono ...
Durante i festeggiamenti vengono avvicinati da 5 avventurieri conosciuti capitanati da un certo Davlin che i nostri avaveno incontrato settimane prima mentre sopra ad un carro cercavano di giungere ed accedere alla torre per avere udienza con lady Saharel.
Si congratulano con il party e li invitano a cena per sentirsi narrare le loro gesta. Dei vampiri degli Oni dei Turpi oscuri.
A fine serata Davlin gli indica che loro sono mandati dal novedita il capo della gilda di Baldur's Gate che pochi mesi prima li aveva rapiti e ordinato di porre una domanda a lady Saharel per suo conto. Davlin aggiunge che per obbligarli loro li hanno avvelenati, nel cibo notano infatti delle piccolissime uova che a detta dello stesso, se non vogliono morire li obbliga a recarsi a prendere l'antidoto dal nove dita entro e non oltre 30 giorni, altrimenti morte.
Il gruppo di sicari, non è disposto a dare altre spiegazioni sul proprio agire, il focoso Vendicatore s'infuria se colpisce il capo con la sua palla chiodata, anche il Drow alzatosi vomita letteralmente la cena contro i maledetti nemici.
Il Genasi chiede come soddisfazione in cambio del lasciarli vivere tutti i loro averi, Davlin non acconsente e invitati da Allendi a lasciare il monastero per l'atto compiuto, si girano e se ne vanno, il vendicatore rinnova la richiesta ma questi dategli le spalle se ne vanno, il Drow tentenna la sua indole oscura sembra prendere il sopravvento ma le parole del mago lo convingono alla tregua, il Ranger però non è dello stesso avviso e scocca due frecce alla schiena del capo, i 5 tirapiedi non fanno una piega e nonostante le ferite non reagiscono ne tentano di dare spiegazioni ... il Bardo è convinto che sia una pessima idea lasciarli andare, il Drow che fino ad un'attimo prima si era controllato si scatena e con i suoi 5 Shurinken finisce Devlin e ne ferisce altri due, il ranger prima che siano fuori ne elimina altri due.
Il Genasi chiede come soddisfazione in cambio del lasciarli vivere tutti i loro averi, Davlin non acconsente e invitati da Allendi a lasciare il monastero per l'atto compiuto, si girano e se ne vanno, il vendicatore rinnova la richiesta ma questi dategli le spalle se ne vanno, il Drow tentenna la sua indole oscura sembra prendere il sopravvento ma le parole del mago lo convingono alla tregua, il Ranger però non è dello stesso avviso e scocca due frecce alla schiena del capo, i 5 tirapiedi non fanno una piega e nonostante le ferite non reagiscono ne tentano di dare spiegazioni ... il Bardo è convinto che sia una pessima idea lasciarli andare, il Drow che fino ad un'attimo prima si era controllato si scatena e con i suoi 5 Shurinken finisce Devlin e ne ferisce altri due, il ranger prima che siano fuori ne elimina altri due.
Il mago tenta di estapolare delle informazioni trasformandosi all'apparenza proprio nel Novedita, il malefico Drow di Baldur's Gate, l'ultimo sopravissuto invoca la pietà al Novedita per le rispettive famiglie, un'ombra cupa colpisce i compagni ma il ranger finisce l'ultimo sopravissuto, lasciarlo vivere è troppo pericoloso, ormai il danno è fatto.
Il mago ancora nelle vesti del novedita si presenta ad Allendi, che riconosce il losco figuro, e ne è terrorizzato tanto da temere di aver fatto male ad accettare i soldi dal party, i suoi dubbi gli vengono fugati in quanto ovviamente il gruppo non ha interesse a comunicare al novedita degli accordi commerciali con Alledi ed il monastero del Precipizio visto che il novedita non è certo un amico ...
L'ombra oscura del proprio passato sembra non lasciare i compagni che sia la fine di Mystra?
Riuscirano i nostri erori a combattere la cupa ombra del massacro che sembra seguirli ... certo che essere invischiati da soggetti come il nove dita non aiuta, nuvole oscure si addensano sul futuro del Faerun ... se i suoi paladini non riusciranno a seppellire per sempre la cupa malvagità che sembra seguirli ...
Il Drow incupito dalle parole di Fungus, stringe le dita sul uno Shurinken fino a farle sanguinare, maledetti Drow, l'oscurità di Menzoberranzan sembrava così lontana, sotto a questo cielo illuminato dal sole e dalle stelle, ma anche li l'ha ritrovato.
RispondiEliminaUn silenzioso urlo lacera la sua anima da Assassino, strapperà il nero cuore dal petto del Novedita se avranno la malaugurata sfortuna d'incontrarlo ancora. Ancora Vendetta.
L'inutile sangue versato gli ricorda i capricciosi ordini di sterminio che gli dava Matrona U'Arantix prima che fosse obbligato a scappare da Menzoberranzan lasciando per sempre il Buio Profondo ...
Non c'è gioia nel massacro, l'anima è divisa le parole di Fungus non sono bastate a placare l'uccisore che aveva sepolto così in fondo, tanto da credere d'averlo sconfitto per sempre.
Un'altro giuramento sale da un luogo meno nero, mai più, mai più sangue innocente gronderà da queste mani ... il cammino è ancora lungo, poi però ripensa ai bambini salvati dalla tana del negromante, Si! errori ne sono stati fatti tanti, ma anche atti incredibili d'eroismo si sono consumati nei mesi che ha passato con le lame di Farid, quante vite salvate.
"La vendetta non deve guidare i tuoi passi anche se sei obbligato ad essere un assassino... la vendetta finirebbe per consumarti..." queste parole gli ripeteva sempre lo gnomo Nerville, il fabbro zoppo, ridotto in schiavitù a Menzoberranzan, l'unico vero amico che avesse mai avuto finchè aveva vissuto nell' underdark ... ora di amici ne ha trovati tanti ma il cammino è erto di insidie, lasciare la strada dritta è fin troppo semplice, abbandonarsi come gli squali o i lupi alla frenesia omicida è anche più facile ... basterà questa vita per riparare tutti i torti e gli errori.
Mentre Warkyen si strugge in silenzio, la pira con i corpi dei 5 brucia come il nero cuore di un'assassino Drow, in conflitto con quanto era e quello che sta diventando, sei il figlio di due mondi così opposti e distanti, ora devi fare una scelta ... poi silenzio e le parole della profezia ... Espiazione
Inutile piangere sul whisky versato, carbonella!
RispondiEliminaNon fare la checca piagnucolosa, ed impara a contenere i tuoi impeti isterici prima di fare i danni....
Il ranger poi.... fortuna che ero al cesso a cagnare..... vedremo nel prossimo combattimento serio se fa ancora lo spavaldo attaccabrighe, quel grattachecca....
Quegli incapaci non erano certo stinchi di santo.... su questo ha pienamente ragione il bardo!
La reazione e' stata un po' esagerata probabilmente. Lady Moonfire ci avrebbe aiutato in qualche modo, senza stendere preventivamente quei quattro pusillanimi.... avremmo trovato una cura e il monco magari capiva che c'e' anche qualcuno disposto ad aiutarci ed il prossimo giro non saremmo stati cosi' coglioni....
La domanda a lady Sharel l'abbiamo fatta, tiriamo fuori le palle pelose e piattolose e diciamogli che se vuole qualche informazione deve pagare e bene anche..... o ci puo' limare la fava e lappare le palle!!! magari tra qualche livello pero'....
Quindi in fin dei conti vivi o morti a me non interessa, non reputavo la cosa cosi' grave da dover esser lavata con il sangue in piazza ma non mi dispiaccio certo per la loro dipartita.... insomma non me ne frega un cazzo di quello che e' successo.
Inutile star qui a sindacare adesso o andarsi a confessare nel primo monastero, cerchiamo di levarci di dosso 'sta rogna..... che non basta una purga o una lavanda gastrica.....
E.... chi e' l'onto che dopo averli seccati li ha pure derubati???? se e' il ranger mi mangio l'elmo.... che non ho...
mancava solo che facessimo scempio dei cadaveri e appendessimo le loro teste a delle picche e un dito mozzato nel culo.....
Ah... abbiamo "trovato" dei cavalli, vediamo di non fare i santi adesso dicendo che non possiamo prenderli per motivi etici o che bisogna restituirli a degli ipotetici proprietari con tanto di colletta per le vedove.... dopo che gli abbiamo pure inculato i soldi, che non pensiate che non me ne sono accorto....
...mettiamo tutto sul conto di novedita, per quando sara' il momento, che ci mettera' di piu' a contare con il 10% in meno di risorse.... bwahahahahhahaha!!!
Condivido. Punire dei sicari pare cosa buona e giusta. Sicari di spada o di veleno, nulla cambia. Alla prima buona occasione finiremo il lavoro, punendo anche il mandante. Alla prossima, dunque.
RispondiEliminaHo attivato anche la possibilità di consultare il BLOG da dispositivi cellulari.
RispondiEliminaSe possibile usate font standard, altrimenti succedono cose strane anche sulla visualizzazione da browser.
Ad esempio, guardando il post di Varkien con Chrome si vedevano simboli e faccine anzichè i caratteri normali. Con Firefox, invece, tutto bene... Mah ?
ciaoo