Chiedono udienza al gran CiàmBellANO
Mostrano alla Lady le uova ingerite e gli spiegano cosa hanno già compreso di queste uova.
Fungus non si astiene dal fare lo spione alla Lady e non tace nemmeno un dettaglio sull'efferatezza che alcuni menbri del gruppo hanno avuto nei confronti dei sicari, ovviamente lui che è estraneo da queste pulsioni puntualizzerà la propria estraneità verso questi orribili atti.
Il Drow invoca la presenza di Lichene perchè canzoni adeguatamente il mago per la sua pusillaminità ...
Spiegano alla lady l'influenza che ha il novedita con loro e le parole della lady sono chiare dategli quello che vuole al novedita perchè altrimenti non avrete pace, è meglio non avere pendenze con uno del suo calibro, nessuno nel Faerun si metterebbe contro il novedita.
Il mago ha una teoria e prova dopo aver fatto ingerire molta acqua a purificare ogni membro del gruppo sperando che questa pratica abbia una qualche influenza sulle uova ...
La lady indica che sarà in grado di attuare il rimuovi malattie con buone possibilità di riuscita non appena la malattia si sarà manifestata se i rimedi attuati non sono stati efficaci, ci vorranno 30 giorni perchè le eventuali uova si schiudano e producano i primi sintomi della febbre abissale.
Il drow è l'unico che ricorda le motivazioni della loro missione, gli altri sono troppo presi dalle larve per ricordare, il Ladro ha l'intuizione ed interroga la lady sul talismano del destino sull'onda delle rivelazioni ricevute da lady Saharel, il gruppo rivela quanto appreso da lady Saharel sul loro passato e su come salvare Mystra. Lady Moonfire racconta di un mago, tale Karavakos, che dedico la sua esistenza alla ricerca di questo talismano, verso la fine della propria esistenza in preda ad un delirio attacco la selva fatata e scomparve per sempre dal Faerun, scoprono comunque che la zona dove aveva la sua dimora è a Nord nella zona di Glimmerwood.
Il talismano del destino è un potente artefatto la cui creazione si perde nella notte dei tempi, si dice che quando viene usato si smaterializza per ricomparire dopo 150 anni, è l'oggetto più temuto dagli dei, perchè ad una creatura mortale la può risucchiare al suo interno, ed una creatura come un'immortale la può rendere mortale, così comprendono che Mystra è sicuramente imprigionata in un avatar mortale, in attesa per l'eternità che qualcuno la liberi.
Il gruppo pondera se fornire al maledetto drow novedita l'informazione su Orth ... i nostri apprendono da lady Moonfire che questa è una regina di un nuovo regno nel sud dell'ex deserto di Netheril.
Fungus ottiene l'uso del laboratorio di lady Moonfire per creare alcuni oggetti minori e compra da lady Moonfire uno strumento superiore per accrescere i proprio poteri arcani ... Lady monfire commissiona all'abile arcanista la costruzione di una grossa verga +2 con il potere del tremore come potere ad incontro ...
Vedremo dove i nostri spingeranno i propri passi ... tra sette giorni