lunedì 27 febbraio 2012

23 Febbraio 2012 - relight-moonfire

I nostri dopo lo scempio perpetrato contro i sicari, decidono di andare a parlare con Lady Moonfire per richiedere il suo aiuto. Aprono il portale con il cristallo e lo attraversano.

Chiedono udienza al gran CiàmBellANO

Mostrano alla Lady le uova ingerite e gli spiegano cosa hanno già compreso di queste uova.
Fungus non si astiene dal fare lo spione alla Lady e non tace nemmeno un dettaglio sull'efferatezza che alcuni menbri del gruppo hanno avuto nei confronti dei sicari, ovviamente lui che è estraneo da queste pulsioni puntualizzerà la propria estraneità verso questi orribili atti.
Il Drow invoca la presenza di Lichene perchè canzoni adeguatamente il mago per la sua pusillaminità ...

Spiegano alla lady l'influenza che ha il novedita con loro e le parole della lady sono chiare dategli quello che vuole al novedita perchè altrimenti non avrete pace, è meglio non avere pendenze con uno del suo calibro, nessuno nel Faerun si metterebbe contro il novedita.

Il mago ha una teoria e prova dopo aver fatto ingerire molta acqua a purificare ogni membro del gruppo sperando che questa pratica abbia una qualche influenza sulle uova ...
La lady indica che sarà in grado di attuare il rimuovi malattie con buone possibilità di riuscita non appena la malattia si sarà manifestata se i rimedi attuati non sono stati efficaci, ci vorranno 30 giorni perchè le eventuali uova si schiudano e producano i primi sintomi della febbre abissale.

Il drow è l'unico che ricorda le motivazioni della loro missione, gli altri sono troppo presi dalle larve per ricordare, il Ladro ha l'intuizione ed interroga la lady sul talismano del destino sull'onda delle rivelazioni ricevute da lady Saharel, il gruppo rivela quanto appreso da lady Saharel sul loro passato e su come salvare Mystra. Lady Moonfire racconta di un mago, tale Karavakos, che dedico la sua esistenza alla ricerca di questo talismano, verso la fine della propria esistenza in preda ad un delirio attacco la selva fatata e scomparve per sempre dal Faerun, scoprono comunque che la zona dove aveva la sua dimora è a Nord nella zona di Glimmerwood.

Il talismano del destino è un potente artefatto la cui creazione si perde nella notte dei tempi, si dice che quando viene usato si smaterializza per ricomparire dopo 150 anni, è l'oggetto più temuto dagli dei, perchè ad una creatura mortale la può risucchiare al suo interno, ed una creatura come un'immortale la può rendere mortale, così comprendono che Mystra è sicuramente imprigionata in un avatar mortale, in attesa per l'eternità che qualcuno la liberi.

Il gruppo pondera se fornire al maledetto drow novedita l'informazione su Orth ... i nostri apprendono da lady Moonfire che questa è una regina di un nuovo regno nel sud dell'ex deserto di Netheril.

Fungus ottiene l'uso del laboratorio di lady Moonfire per creare alcuni oggetti minori e compra da lady Moonfire uno strumento superiore per accrescere i proprio poteri arcani ... Lady monfire commissiona all'abile arcanista la costruzione di una grossa verga +2 con il potere del tremore come potere ad incontro ...

Vedremo dove i nostri spingeranno i propri passi ... tra sette giorni

martedì 21 febbraio 2012

Settimanale per avventurieri VERI! - Numero 16 - Viuuuuuleeeeenzaaaa...


Evvai!!! L'incontro con Lady Sharel ha fatto proprio bene al morale dei nostri eroi e gli effetti sono evidenti giorno dopo giorno; aver (ri)scoperto la propria indole bieca ed opportunista, spregiudicata ed assetata di potere ha risvegliato in loro gli istinti che avevano decretato la fine degli "eroi del fuoco blu".
Ma che minchiata sarà mai sto fuoco blu ? Da che mondo è mondo il fuoco è rosso e rovente,  sinonimo di animi fiammeggianti, impulsivi e spregiudicati.
Per fortuna il lupo perde il pelo ma non il vizio. E appena ce n'è stata l'occasione il vizio è tornato a galla e ci è scappata la strage; già che c'erano potevano sbarazzarsi anche di Allendi & C. attingendo al suo tesoro... ma andiamo per gradi. Già, perchè se alcuni hanno sfiorato il voto pieno, altri invece non meritano ancora la sufficienza.
Pertanto, stavolta c'è bisogno di consolidare dei concetti e scardinarne altri; e quindi niente scenari bensì misurate pagelle, che tra l'altro siamo alla fine del primo quadrimestre...

Come al solito, il migliore si è dimostrato il "reinger": debole coi forti e forte coi deboli; e spietato con gli inermi. Non ha mai vacillato: violenza vendicativa e gratuita, mascherata da giustizia. VOTO 8,5

A seguire il "drou", che sulla carte dovrebbe essere tra i migliori ma ancora si masturba con i rimorsi di coscienza; le solite fesserie freudiane legate alle sofferenze dell'infanzia. VOTO 7,5 grazie anche alla splendita vomitata di spregio.

Di giustezza sopravvanza il bardo che, nonostante non alzi dito sugli inermi, incita alla vendetta adducendo motivazioni capziose e dettate dall'astio più che dalla ragion veduta. Con più cattiveria e violenza gratuita sarebbe arrivato vicino al reinger.Voto 7+

Merita la sufficienza piena pure il vendicatore, nonstante inizi bene ma termini da finocchio. Il colpo a tradimento spacca-mascella è un capolavoro di brutalità, ma poi tira i remi in barca e si fa prendere da divini scrupoli di coscienza; insomma: ha notevoli potenzialità ma non si applica. Caro pipparolo, se continui così sei rimandato a settembre. Voto 6,5 sulla fiducia.

Sfiora la sufficienza il nano dal quale, sinceramente, mi aspettavo molto di più. Non aggredisce, non abusa, non sfoga la propria cattiveria sugli inermi. E' inutile che sia venefico e tagliente coi compagni di gruppo se poi cala le braghe e inghiotte svariati bocconi al gusto di stronzi farciti! Coerenza & Violenza fanno rima! Caro Supradin, riscaldati pure con gli alterchi nei confronti del drou, ma quando è il momento di schiacciare un debole, devi farlo senza rimorso. Voto: 5/6.

E' ancora lontano dalla sufficienza quella merd... cioè volevo dire Fungus. Non solo non infierisce sui sicari, ma addirittura cerca di convincere i compagni a non dar libero sfogo alle armi. Mi aspettavo una fireball o, che so, qualche devastante incantesimo... macchè: la solita pugnetta di illusione che non è nemmeno servita per approfittrsi di qualcuno. L'ennesima inutile e patetica sceneggiata, atta solo ad estorcere qualche informazione in più. E' proprio vero che il figlio del calzolaio va in giro con le suole bucate. Voto 4.

Giudizio di sintesi: sufficiente, con ampio margine di miglioramento... ma attenti a non adagiarsi sugli allori!

venerdì 17 febbraio 2012

16 Febbraio 2012 - La furia della Vendetta

I nostri sono ancora al monastero del precipizio che stanno pensando dopo aver recuperato i tesori della torrre di finanziare Allendi il priore dello stesso, questo per ingrandire le attività del monastero cerca dei fondi. Per 2000 Mo è disposto a pagare 100 + X ogni mese per il prestito, i nostri fiutano l'affare e acconsentono ...

Durante i festeggiamenti vengono avvicinati da 5 avventurieri conosciuti capitanati da un certo Davlin che i nostri avaveno incontrato settimane prima mentre sopra ad un carro cercavano di giungere ed accedere alla torre per avere udienza con lady Saharel.

Si congratulano con il party e li invitano a cena per sentirsi narrare le loro gesta. Dei vampiri degli Oni dei Turpi oscuri.

A fine serata Davlin gli indica che loro sono mandati dal novedita il capo della gilda di Baldur's Gate che pochi mesi prima li aveva rapiti e ordinato di porre una domanda a lady Saharel per suo conto. Davlin aggiunge che per obbligarli loro li hanno avvelenati, nel cibo notano infatti delle piccolissime uova che a detta dello stesso, se non vogliono morire li obbliga a recarsi a prendere l'antidoto dal nove dita entro e non oltre 30 giorni, altrimenti morte.

Il gruppo di sicari, non è disposto a dare altre spiegazioni sul proprio agire, il focoso Vendicatore s'infuria se colpisce il capo con la sua palla chiodata, anche il Drow alzatosi vomita letteralmente la cena contro i maledetti nemici.

Il Genasi chiede come soddisfazione in cambio del lasciarli vivere tutti i loro averi, Davlin non acconsente e invitati da Allendi a lasciare il monastero per l'atto compiuto, si girano e se ne vanno, il vendicatore rinnova la richiesta ma questi dategli le spalle se ne vanno, il Drow tentenna la sua indole oscura sembra prendere il sopravvento ma le parole del mago lo convingono alla tregua, il Ranger però non è dello stesso avviso e scocca due frecce alla schiena del capo, i 5 tirapiedi non fanno una piega e nonostante le ferite non reagiscono ne tentano di dare spiegazioni ... il Bardo è convinto che sia una pessima idea lasciarli andare, il Drow che fino ad un'attimo prima si era controllato si scatena e con i suoi 5 Shurinken finisce Devlin e ne ferisce altri due, il ranger prima che siano fuori ne elimina altri due.

Il mago tenta di estapolare delle informazioni trasformandosi all'apparenza proprio nel Novedita, il malefico Drow di Baldur's Gate, l'ultimo sopravissuto invoca la pietà al Novedita per le rispettive famiglie, un'ombra cupa colpisce i compagni ma il ranger finisce l'ultimo sopravissuto, lasciarlo vivere è troppo pericoloso, ormai il danno è fatto.

Il mago ancora nelle vesti del novedita si presenta ad Allendi, che riconosce il losco figuro, e ne è terrorizzato tanto da temere di aver fatto male ad accettare i soldi dal party, i suoi dubbi gli vengono fugati in quanto ovviamente il gruppo non ha interesse a comunicare al novedita degli accordi commerciali con Alledi ed il monastero del Precipizio visto che il novedita non è certo un amico ...

L'ombra oscura del proprio passato sembra non lasciare i compagni che sia la fine di Mystra?
Riuscirano i nostri erori a combattere la cupa ombra del massacro che sembra seguirli ... certo che essere invischiati da soggetti come il nove dita non aiuta, nuvole oscure si addensano sul futuro del Faerun ... se i suoi paladini non riusciranno a seppellire per sempre la cupa malvagità che sembra seguirli ...

venerdì 10 febbraio 2012

9 Febbraio 2012 - New level

Dopo una settimana di pausa e una bufera di polemiche, ritroviamo i nostri alle prese con la prassi buricratica la scelta dei nuovi poteri e talenti per l'approdo al nuovo livello il sesto.

Nota folcloristica, il ladro passa per 50 PX ...

Una divisione del bottino occupa gran parte della serata, che vede scoperti diversi oggetti in possesso del vendicatore che vantava crediti inesigibili sul nuovo bottino, l'arraffatore viene rimesso in riga e benchè gli venga permesso di prendere possesso di nuovi succosi oggetti strapotenti, restituisce almeno alcuni oggetti minori al gruppo ... che vengono spartiti tra i compagni che hanno avuto meno.

Il ladro finalmente ottiene un'arma +1 secondaria trasferendo il potere della mazza di Bartolus nel suo pugnale d'argento ... pugnale l'ammazza licantropi :-P

Il bardo pur non essendoci ottiene una bellissima armatura +2 con annesso potere tostissimo di scudo.

Quasi tutti tranne il prode nano ottengono oggetti interessanti, il prossimo bottino speriamo contenga uno scudo per il barbuto ...

Ci si vede Giovedì prossimo a casa del Bardo ...