venerdì 21 dicembre 2012

Venimmo vedemmo e l'inculammo ... Largo all'esercito del grande Lichene ...


I nostri dopo la pettinata ricevuta dall'Otyough escono al di la della trappola dalla porta da dove è uscito ... il mago per aiutare i compagni crea un disco flottante di tenser per evitare il contatto con il pavimento trappola, il disco viene parcheggiato fuori dalla porta e il gruppo trova rifugio in una stanzetta sicura, che ha ospitato per qualche tempo il tizio con l'armatura invisibile appena incontrato, la stanzetta ha due porte, di cui una bloccata, qui il gruppo trova il giusto riposo. Il Drow e il Felino nella notte si svegliano agitati per un bruciore alla spalla dove hanno il marchio, con questo si sentono pervasi da nuova forza (passaggio di livello).

Il nuovo venuto si rivela un Paladino di Torm che faceva parte di un gruppo di guardiani in caccia di un criminale di nome Gharash, un Draconico feroce che ha infestato alcuni paesi civili macchiandosi di ogni sorta di nefandezza, tanto da meritare una caccia all'uomo da parte di un gruppo di guardiani ... nell'inseguimento Arkan, questo il nome del paladino, ed il suo gruppo sono entrati, seguendo il malvivente ed il suo gruppo nella piramide, dove uno alla volta i compagni sono stati uccisi dagli abitanti della Piramide o dagli scontri contro i malviventi, che hanno occupato una parte della piramide come loro covo ...

I compagni del fuoco Blu raccontano la loro storia al nuovo venuto che gli chiede aiuto per eliminare Gharash, a quel punto il paladino aiuterà i compagni nella loro missione di trovare Karavakos ed uscire dalla prigione piramide ...

I compagni usando il disco del mago riattraversano la trappola e ritornano attraversando le varie sale fino all'ingresso con la fossa dei corpi, fino alla sala dell'Ettin, attraversano uno dei lunghi corridoi in una direzione non ancora esplorata, fino ad una sala piena di acqua, dove dei rettili di grandi dimensioni trovano dimora, queste bestiali creature sembrano mosse da brutte intenzioni ma probabilmente temono la forza del gruppo, il paladino con un rituale di comprensione dei linguaggi parla con il capo degli antagonisti, che sono più che altro interessati a del cibo e chiedono un tributo di sangue per lasciarli passare, il Drow torna da solo nella sala dell'ettin nella fossa per cercare un corpo da offrire, lo pesca con il rampino usando gli anelli delle catene come argano per issarlo, la fortuna arride il coraggioso ladro donandogli un corpo ben conservato, ne frattempo il mago temporeggia per ingannare gli ottusi rettili offrendo il sangue di lichene come tributo, sfidando l'arcanista rettilofilo ad uccidere il demonietto se ci riesce, operazione che ovviamente riesce ma senza ottenre un corpo morto, infatti il corpo di lichene ovviamente di smaterializza in uno sbuffo di fumo per ricomparire incorporeo sulla spalla del mago, il mago crea con un trucco un finto sangue scenico che non piace molto ai rettili, che però devono mantenere la parola data, il sangue chiesto è stato dato anche se non piace, tentano comunque di far cadere i compagni in un tranello costituito da alcuni gorghi posti sott'acqua, il nano verifica con la corda ed un martello che una forza tira molto forte la corda, il paladino non si lascia fregare dalle parole false del mago rettile e indica un potenziale pericolo, è il mago tanto per cambiare che risolve la situazione con il suo disco di tencer, traghetta all'asciutto tre copagni per volta fino al corridoio situato al la porta bloccata sull'isolotto alle spalle dei pesci ... i compagni promettono altre offerte ai rettili quando faranno ritorno ... i rettili conservano un punto di forza a loro favore un'ambiente ostile e poco congeniale ai guerrieri del gruppo, ma nulla che un buon mago non possa sistemare ... il Drow è l'ultimo ad attraversare il fossato lasciando come mancia un succoso corpo che rende contenti i rettili del fino a quel momento magro bottino, magari potrebbero dimostrarsi degli alleati o delle pedine se opportunamente foraggiati ...

Due porte bloccano il passo dei compagni ma con delle spallate dei guerrieri vengono aperte senza particolari problemi , salvo il nano che si lussa una spalla nel tentativo ha cercato di abbattere un pilastro di pietra, dobbiamo metterti un paio di occhiali la cataratta ormai è diventata potenzialmente pericoloso per se’ stesso.
Lichene viene mandato in avanscoperta, questo si presenta con un frase epica per intimorire i nemici “Inchinatevi al cospetto del grande Lichene e alla potenza Infernale del suo esercito”, fiamme e fuoco e fumo accompagnano l’ingresso dei compagni, dando peso alle parole del demonietto che intimidiscono ed ammutoliscono i 4 occupanti della stanza, alla vista dei compagni si apre una grande stanza, ben presto arriva anche Gharash ed altri 8 umani,  Gharash tenta di prendere tempo per organizzare le proprie forse, offendo un'alleanza con i compagni per dominare la piramide assieme con la promessa di dividere immensi tesori con loro, ma ovviamente con  le creature malvagie non si scende a patti e ben presto infuria battaglia.

E' Fungus a dimostrare subito la superiorità del gruppo, con visioni di avarizia attira e blocca al centro della stanza 8 dei banditi compreso Gharash, poi li falcidia con un potere che si chiama ammucchiata di nemici e li sodomizza come nei migliori fil Gay, il paladino accecato dalla rabbia a spreca il suo potere giornaliero punizione del martire con un liscio da antologia :-D iniziamo bene ... bilancia con il proprio punto azione che ferisce l’odiato antagonista Draconico.
Caramun in combo con Fungus piazza l’aureola di fuoco sul centro delle visioni di avarizia e brasa molti banditi, infine il Drow per scaldarsi avanza correndo come un Ninja ed approfittando dell’ammucchiata preparata da Fungus falcidia i banditi mandandone al creatore una selva con i suoi Shuriken, per poi avvolgersi nella nube di tenebre, è un’azione rapida e precisa da parte di tutti, mentre sul fianco destro il nano prende in consegna dei nuovi banditi arcieri usciti dalla porta alla destra dell’ingresso …

Lo scontro rapidamente volge a favore dei compagni che la settimana prossima dovranno occuparsi di Gharash e dei pochi sopravissuti al primo round del furioso scontro.


Pagelle:
Lichene: 10 un ingresso degno dei migliori Horror Hollywoodiani veramente impagabile
Fungus: 9 poteri giusti e mosse misurate e precise rendendo facile uno scontro dai potenziali di difficoltà molto elevati da sembrar facile.
Caramun, Warkyen, Supradin: 7 fanno quello che serve non si distinguono per cose particolari
Flint: 6 ritarda l’azione per vedere che succede, un po’ spento il passaggio di livello lo distrae nelle scelte
Lovag 5 manca il pilota quindi resta relegato nelle retrovie …










lunedì 17 dicembre 2012

Settimanale per Avventurieri Veri - Otyugh delle mie brame, cosa nascondi nel liquame ?

Cari lettori, non so voi, ma io mi sono seriamente posto la domanda che compare nel titolo di questo numero del Settimanale. Vi domanderete perchè e, in un certo qual senso, me lo domando anch'io.
Già...perchè sti stronzoni del fuoco blu bramano così tanto ad infilarsi nelle viscere del mostrazzo ? Viscere che, per precisare, non sono certo rose e fiori, bensì una bella montagna di MERDA!

Capisco il nANO, che di sua natura è abituato a sguazzare nelle feci altrui... Capisco anche il drou, che quando risiedeva a Menzoberranzan si sollazzava assieme alle matrone praticando la coprofagia... Capisco pure il paladino che, per espiare ai suoi passati (e futuri) potrebbe aver deciso di fare obluzioni estreme... Capisco addirittura il bardo che, nella sua stravaganza, riuscirebbe a sorprendere anche me... ma gli altri proprio NO. 

E' facile, caro Fungus, fare il finocchio col culo degli altri... vacci tu nella mota a ravanare in cerca di tesori ed oggetti. Dal canto mio non ho certamente voglia di farmi un maquillages a base di sterco putrescente e quindi dichiaro sciopero! Si, sono un membro attivo della squadra e pertanto ho anch'io i miei diritti.

Cari lettori, non vi sembra un sopruso quello a cui sono stato sottoposto ? Che ci guadagno ? Una vergogna, un'ignominia, un sopruso bello e buono. Ma io non ci stò e annuncio sciopero ad oltranza.

Un saluto
Lichene.

mercoledì 12 dicembre 2012

Giro la Ruota, compro una vocale "O" di Otyugh ... avanti il prossimo

Avevamo lasciato i nostri finire il lavoro con le Arpie, mentre l'ultima pennuta muore l'ultimo Sahuagin se la tela alla grande, i compagni tentano di recuperare il corpo del sacerdote con la mano magica di Fungus, il mago ben presto scopre che il pesce fuggitivo se lo sta trascinando via, al che il mago lancia un'onda tonante e si libera del tonno, recuperato il corpo vengono trovate su questo 2 fialette, delle quali una risulta magica alla vista arcana dell'incantore. Il Nano si distingue per aver demolito la porta bloccata con una spallata.

Fatto un breve riposo per recuperare le energie, i compagni si inoltrano a nord andando dalla parte opposta a quella suggerita dalla Sfera ... il ranger è in avanguardia ed entra in una stanza per sparire in un sibilo, lasciando quelli che lo seguivano sconcertati  ...

Entrano il nano e il mago, ma è il Drow che coraggiosamente si fa' avanti, deciso a capire cosa sia successo al felino, arriva al centro della stanza e viene letteralmente catapultato attraverso il muro che nel frattempo si è inclinato per essere sostituito da quello che prima era il pavimento ... Noteremo come nel diagramma che il malcapitati ranger e ladro vengono letteralmente catapultati da A attraverso B atterrando rovinosamente nel pavimento E dritti nella buca visibile nel diagramma ...









Nella buca inclinata tiene dimora sopra a pile di detriti, rifiuti e pezzi di corpi in decomposizione un mostro terrificante un Otyugh, il ranger ed il ladro saranno i primi ad assaggiare le botte dei tentacoli ...
Preso da coraggio improvviso il ranger si porta verso il muro e il meccanismo ruota nuovamente trasportandolo verso C e scomparendo alla vista del compagno Drow che lo maledice per il coraggio dimostrato, il piccolo Lovag più coraggioso che alto si fa' avanti ed aziona nuovamente il meccanismo per aiutare il compagno anche lui rimedia parecchie botte nella caduta ma conviene con il compagno Drow di abbandonare la stanza, il drow tenta un affondo prima di dileguarsi ma la spessa pelle del mostro respinge l'attacco (20 Vs Riflessi non basta, maledetto). Il Drow si porta vicino al meccanismo ma è il mago ad azionarlo nuovamente eliminando alcuni topi giganti che erano usciti dal pavimento attaccando i restanti compagni ... i topi sono avversari di poco conto tanto che il Mago e Caramun finiscono rapidamente i topastri, il Drow finisce quindi nella casella C e il ranger in D, alla successiva attivazione azionata dal nuovo personaggio umano con la Barba lunga uscito dalla porta a SUD Ovest, nel tentativo di aiutare nuovi conoscenti, "che minchia vuole questo esclama il NANO", fatto sta che il Ranger emerge dalla sala D morsicato dai topi che popolavano il sottosuolo, ma vivo.
E' il Mago a far uscire poi il Drow e Lovag ed infine anche il nuovo venuto che sembra Ironmen perchè materializza un'armatura completa ed una spada dal nulla, con gran sorpresa di tutti ... sopratutto dei Bambini presenti ...

Per l'occasione il Paladino (questo si rivela essere) per rendersi alla pari dei nuovi trovati contrae la Febbre Lurida dal morso dal bestione ... per entrare nella banda bisogna almeno essere appestati.


Finalmente dopo alcuni turni viene recuperato anche il Paladino vedremo la settimana prossima chi e che cosa sarà ... considerazioni da Drow, gesto di un pazzo, anche se coraggioso perchè rischiare la vita per degli sconosciuti è un gesto semplicemente Folle, ma tantè che la compagnia non ha mai brillato per gesti assennati in passato ... sarà l'ennesimo imbecille e spaccone da tirar fuori dai guai ... Nano tira fuori l'erba pipa mi è tornato il malditesta ... dimenticavo l'inutile lichene ritorna corporeo e porta la luce in giro per il dungeon ... che eroico ... come la piccola fiammiferaia ...

Vedremo tra sette giorni dove porteranno i passi dei nostri eroi ...



giovedì 6 dicembre 2012

I ponti ... di Merdyson Country

Il Ranger si offre (con un pugnale puntato alla schiena) di guidare l'avanguardia, altrimenti a che serve avere uno scout in un gruppo se sta sempre dietro :-)

Si ferma sul pianerottolo e sente dei canti femminili, resta talmente estasiato che si ferma ad ammirare il panorama, una enorme stanza piena di acqua con degli isolotti di pietra uniti da ponti di corde di rivela ai compagni.

Il Drow attraversa il ponte e approda nel primo isolotto, una forza irresistibile tenta di spingerlo in acqua ... ma la sua agilità gli permette di fermarsi al limitare dell'acqua.

E' una trappola la sala ben presto si riempie di mostri, rivelando 2 Arpie e da 4 Sahuagin uno dei quali è un sacerdote che crivella i compagni con scariche di acqua, i mostri anfibi godono di un ambiente a loro congeniale, per la presenza di acqua ovunque che gli permette di scomparire a piacere sott'acqua per ricomparire in altri punti ...

I Compagni vengono costantemente messi in difficoltà dalle arpie che tentano di spingerli in acqua.
Durante l'attacco finiscono in acqua sia Lovag che Supradin, ed infine anche Warkyen, ognuno poi troverà modalità differnti per evitare inconvenienti, lovag si attaccherà alla nerchia di Fungosa che grazie alle sue doti telecinetiche galleggerà a piacere nell'acqua, il Drow invece utilizzando l'agilità riuscirà ad issarsi fuori dall'acqua in modo spettacolare, la giuria internazionale assegnera 8.10 per lo stile 8.075 per esecuzone e difficoltà ...

Il dominio dei compagni risulta evidente, il nuovo master spesso manca i bersagli, mentre i nostri recuperano anche un Supradin che in questa serata colpisce con costanza, un ranger è un po' appannato ma comunque qualcosa fa' arrivando pure ad aiutare il nano ad evitare di finire in acqua grazie alla corda che si sono legati in vita, il mago darà fondo a trucchi ed effetti arcani, usando dei poteri che risulteranno devastanti per i nemici, riuscirà a rendere silenziosa almeno una delle arpie per limitare i fastidiosi effetti sui compagni, il Drow esaurisce ogni potere speciale a sua disposione ma assieme al vendicatore ucciderà due Pesciotti pur da una posizione dalla quale non poteva fiancheggiare ... Il nano, il ranger, il mago  ed il Bardo feriranno le arpie e uccideranno il sacerdote ... la serata arride i nostri compagni e tra sette giorni vedremo come la spunteranno ...

Risulta evidente che il sacerdote è interessato alla sfera perchè concentra i suoi sfrozo su caramun il portatore anche quando questo non era il bersaglio a lui più congeniale ...

Interviste a caldo dopo la serata:

FLINT:
Nessun commento.
NDR, non brilla, con i gemelli non fa mai più di 10 danni ad un bersaglio ... manca diverse volte ... ma almeno c'è e non perde tempo a scappare come al solito ...

SUPRADIN:
superba prestazione (NDR: rispetto al solito): NESSUN potere recuperabile usato, MOLTI colpi a segno.... 'NA STRAGGGGE!!!
Sara' dovuto al fatto che il gatto era davanti e mi son sentito ferito nell'orgoglio.....

FUNGUS
- luce megggggica a basso consumo energetico
- la mano magggggica come salvagente
- un botto di nemici rallentati o immobilizzati
- le arpie messe a tacere
- Svariati danni ai pesci e alle arpie...
- NESSUN POTERE GIORNALIERO UTILIZZATO
e soprattutto... LICHENE non ha aperto bocca
 
WARKYEN:
eroiche le mie gesta compiute assieme al Vendicatore, con il quale ho tenuto testa a due pesci gatto del cazzo restando in bilico sull'acqua, ho anche trovato il tempo per fare un bagno rinfrescante dopo la gita nella fossa dell'ettin ...  ho tempestato i due anfibi di colpi rapidi e profondi, riportando ferite minime ... pesci del cazzo non sapevano con chi avevano a che fare ... i culi sono stati presi a calci ... ora li venderò a tranci al banco del pesce ... avanti il prossimo due Ettin di platessa per il gatto ... sono una macchina da guerra omicida ... bwaaaa ahhhah non ho steccato un colpo, serata da AAA+ ...

LOVAG:
Si trincera dietro ad un No Comment

CARAMUN:
E' in discreta serata pilotato dallo spirito Nanico si guadagna abbondate gloria sul campo

Unica pagella il Master merita un 9 per gli elementi scenografici che ha messo in campo ...



 

venerdì 30 novembre 2012

Settimanale per Avventurieri Veri - Teste, testine, testine e teste... e fighe foreste!

Non c'è che dire, cari lettori... il motivo dominante della scorsa puntata è sicuramente quello della "testa".
Innanzitutto l'ettin ne aveva ben due; poi, come al solito, il reinger durante il combattimento sie è allontanato dall testa del gruppo. Infine i-nostri-eroi hanno trovato un'altra testa, decisamente più misteriosa ed interessante del mostro di cui sopra; ma, nel cercare di capire di cosa si trattava, si sono dimostrati privi di testicoli. Giochi di parole o pura verità ? Non mi dilungherò ulteriormente, tanto i fatti parlano chiaro e in modo inequivocabile... 

Ma torniamo a noi. Il cambio della guardia al vertice non ha sancito quanto era stato previsto, ossia l'aumento dell'umore "pornografico"... tutti si aspettavano delle fighe nude e invece è arrivata una figa di legno, anzi di pietra, che non fa altro che tirarsela - come se fosse l'ultima rimasta in tutto il Faerun.
L'unico che non ha fatto una piega è stato il drou il quale, indomito artigiano della sega, era dell'idea incularsi il cadavere dell'Ettin... e l'avrebbe pure fatto, se non fosse intervenuto il verme jena a fare lo spazzino.

Certo è che questa delusione ha lasciato un profondo solco sui nostri eroi del fuoco (fatuo); e chiaramente, non è il solco che tutti si aspettavano! Se le cose non dovessero cambiare, ho l'impressione che ne vedremo delle belle... e non stiamo parlando di femmine.

Buona spirale a tutti.

martedì 27 novembre 2012

Oggi mi sento in Palla ... ovvero la donna nella sfera ...

L'ettin accecato viene percosso dal Bardo con modalità ladro inserita, con grande sodisfazione del suo mentore Warkyen, il Drow poi colpisce e con ViC infliggendo 25 danni, incredibilmente anche Supradin esortato dal Drow colpisce il povero ettin e lo getta anche prono, entrambe le teste dell'Ettin e il gruppo intero restano basiti ... Il drow sotto shock disorientato per l'evento nanico finirà per unirsi mago sulla scala dopo che l'ettin ormai debilitato abbandona lo scontro per recarsi dalle sue teste per trovare conforto, il verme Jena moribondo si getta nella fossa dei corpi scomparendo alla vista ...il nano pensa ad un'attacco di vigliaccheria, ma è stato un colpo di shock ...

L'ettin viene infine eliminato dal mago con una fatality lo getta nella fossa morto dove il verme lo afferra trascinandolo sotto ai corpi smenbrati.

Fungus verifica che nulla di magico è presente nella fossa, bensì una voce sorprende il gruppo, la voce di donna che sempra parlare da dentro un vaso, è Supradin il più ardimentoso e vicino a scoprire un sacco appesa tra le teste che parla in modo sconnesso, dopo svariate congetture, il mago con la mano magica estrae la sfera tenendola sospesa sopra alla fossa in modo che se qualcosa succede lasciandola cadere potrà allontanarla agevolmente.


Il gruppo è molto difficente nei confronti della sfera di ossidiana nera, la quale inizia a blaterare per minuti interi, nella sfera c'è lo spirito di una donna che si chiama Vyrellis, compagna storica del mago Karavakos, da lui uccisa e mutilata nel corpo e nell'anima, questa racconta che dalla piramide non c'è uscita, solo la morte di Karavakos può permettere di uscire, i nostri su suo suggerimento verificano che la borse conservante al momento è un comune sacco vuoto, Fungus conferma che il tempo in questo posto sembra fermo, per questo nessuno sembra avere fame e sonno ed i cadaveri sanguinano continuamente senza decomporsi ... Il drow interrogando la sfera ottiene di sapere che la figura apparsa fuori dalla piramide era proprio Karavakos.

Vyrellis desidera uccidere Karavakos ed è disposta a guidare i compagni nella piramide per ottenere il proprio scopo distruggere Karavakos , il Drow non è per nulla convinto da questa situazione, tutta questa situazione puzza di bruciato, secondo lui Vyrellis tenta di usare il gruppo per qualche suo recondito scopo ... ma il mago ed il vendicatore sembrano bramare i poteri racchiusi nel globo, chi più di un Drow è in grado di capire la bramosia del potere, comunque anche il mago potrebbe aver ragione senza una guida potrebbe essere difficile trovare un'uscita.

Comunque vada Warkyen starà attento, non permetterà ad intrusi di sorprenderli o farli cadere in trappola ... Karavakos sei avvisato stiamo arrivando ...

martedì 20 novembre 2012

Settimanale per Avventurieri Veri - Cambio della guardia

Mi sembrava doveroso mantenere traccia scritta dell'avvicendamento dei MASTER, pur rimanendo invariati l'ambientazione e (quasi) il gruppo di personaggi.

Un grazie a Fabbbbbbio per quanto fatto fin'ora, nonostante fosse alla sua prima esperienza di master; ed un incoraggiamento a Beef affinchè partorisca una trama ancora più accattivante di quanto non sia stata fin'ora. Se poi ci mette il porno, siamo a cavallo (della bionda, eheheheeh).

Siòre e siòri, si va ad incominciare... ci vediamo tutti assieme la prox. settimana.

FunguZ

venerdì 9 novembre 2012

E' un Ettin abbondante che faccio lascio?

Che le riprese del film Horror abbiano inizio, scene degne del miglior Romero si avviano.


Il mitico scenografo Rambaldi interviene per ricreare le fosche atmosfere dei peggiori film horror anni 60 ...

Avevamo lasciato i nostri a sguazzare in una fossa Yacuzi da 6x6 metri piena di corpi smembrati ...

Il round vede l'impresa il nano aiutato dal vendicatore riesce ad issarsi con il check di atletica della vita 20 ...
Il ranger con spocchiosa destrezza si issa sopra la fossa.
Il mitico Drow la sera prima ha guardato nel I-Phone del Vendicatore il film "Signore degli anelli La compagnia dell'anello" e tenta di emulare Legolas al grido "... se lo fa' un elfo!!!!"., tenta un numero da circo togni, corre saltando sopra gli scudi affioranti tra i corpi per guadagnare abbastanza slancio da tentare un salto per aggrapparsi sul bordo della fossa. Riesce a saltare tra gli scudi ma il terreno cedevole rende il salto incerto e non riesce ad aggrapparsi, con un possente colpo di reni comunque si arrampica sopra alla buca ed attiva il potere respingente dell'armatura e resta in attesa di poter agire nel round successivo.

Il Bardo e il vendicatore restano sotto alla fossa non riuscendo a trovare la forza e lo slancio per issarsi.
dopo un round dai corpi emergono due Vermijena ed attaccano il canoro halfling e l'irascibile vendicatore, quest'ultimo resta rallentato dal veleno del verme Jena, il Bardo gli permette un TS che fallisce e si ritrova quindi completamente immobilizzato ed in balia delle orrende creature, un round prima :-D

Il ranger inizia ad ammorbidire con i colpi gemelli l'Ettin, in risposta l'ettin inizia ad ammorbidire il Drow assestandogli un critico e 28 danni, con le prime carezze il Drow è già sanguinante. La baldanza del ladro è compromessa decide di usare gli Shurinken come primo approccio ed assesta 11 ferite con un colpo svelto e preciso.



Intanto nella buca tutto sembra precipitare quando grazie ai compagni il Bardo viene issato ma il focoso Genesi resta totalmente invischiato dal sangue e non trova appigli, nemmeno l'azione congiunta del ladro del ranger e del nano con la corda riesce ad issare il vendicatore, mentre 3 zombie escono dai corpi e assalgono l'odiato genasi seguace di Kelemvor ...

Il Bardo tenta una prodezza per distrarre il bestione, passare tra le gambe dell'Ettin, questo in risposta assesta uno schiaffone al musico rispedendolo a Baldur's Gate.

Fungus intanto si distingue per acume tattico dando fondo a ogni trucco da Baraccone che consce,  incenerisce gli zombi e ferisce i vermoni, inoltre vedendo in stallo il Vendicatore inebetisce i vermijena facendo apparire un muro illusorio a dividere loro dal vendicatore, gli ottusi animali cadono nel tranello e si arrampicano fuori dalla fossa cercando nuovi bersagli, lasciando il Vendicatore come unico occupante vivo del buco.

Il ranger spronato dal mago ferisce uno dei vermi che verrà poi finito dal Mago.

Intanto il Bardo sbeffeggia l'Ettin ma poi scazza ad usare dei poteri, lo schiaffone deve averlo provato duramente ...

Il Nano al grido di "Tanto è recuperabile" inanella una serie di fallimenti consecutivi ma tiene impegnato l'ottuso bicefalo abbastanza per permettere ai compagni di riorganizzarsi

Certo è, che lo scatenato master è in serata lanciando ben 3 critici, il Bardo però ha la soddisfazione di cancellarne uno con la propria seconda chance, nonostante venga comunque colpito :-P

Il Bardo comunque riuscirà a tener testa all'Ettin che mancherà diversi colpi contro il bardo, la sua piccola taglia gli permette di sfuggire ai colpi dell'enorme umanoide.

Il Drow curato dal bardo tenta di fiancheggiare il gigante, ma appena si contrappone al compagno nano ottiene uno schiaffone che lo allontana senza permettergli di portare l'attacco in corpo a corpo, comunque tenta di lanciare un pugnale che manca il bersaglio a causa del colpo ricevuto, ma il round successivo vedendo il compagno nano allontanato da uno sganassone poderoso, il Drow lancia diversi pugnali sulle teste dell'Ettin, ottiene un critico e ferisce seriamente l'energumeno, ma sopratutto il bestione è accecato dal proprio stesso sangue, il Bestione brancolante concede al ladro vantaggio in combattimento, questo esegue quindi un affondo fulmineo in corpo a corpo ferendo seriamente l'ettin, in un Round si vede inflitti 43 danni.

Il nano nonostante il vantaggio in combattimento non riuscirà a colpire il colosso è dotato comunque di una pellaccia coriacea ...

Fungus come detto sbaraglia uno dei vermi e sembra riportare ordine nel fronte sinistro dello scontro, i compagni si riorganizzano e il Vendicatore si ritrova nuovamente rallentato dal Verme superstite che ha girato attorno alla fossa ritrovandoselo davanti ... non è serata :-D

Lasciamo i compagni attorno al gigante accecato e rallentato da Fungus, vedremo come saranno in grado di risolvere questa situazione insidiosa ...

So' che è molto che attendete la PAGELLA per innescare il ciclo d'insulti:

9 Fungus: Gestisce da solo la fossa aiutato dalla scarsa Volontà dei bersagli aiuta a limitare i danni tenendo fermi i nemici e comunque è in ottima serata avendo i bersagli scarsa difesa di volontà.

8 Warkyen: Gestisce bene lo scontro contro l'Ettin, viene sorpreso e spiazzato dalla prontezza del ciccione a sottrarsi al fiancheggiamento, ma con acume tattico ed aiutato dalla dea bendata ottiene il risultato di ferirlo pesantemente

7 Flint: Agilmente si issa fuori aiuta i compagni ad uscire, fa' fuoco di copertura, ma appena il ciccione si avvicina, come al solito scappa anche se ostacolato dall'ambiente ristretto e chiuso, non riesce ad eclissarsi secondo i suoi standard abituali, è comunque una garanzia nel ferire i nemici.

7 Supradin: Esce alla grande dalla fossa, sprona il Ranger e tiene impegnato l'Ettin non si può pretendere che compisca, "Tanto è recuperabile"

6 Lovag: Lui dice d'essere inutile, ma si sottostima e perde lucidità commettendo degli errori banali nello scegliere cosa fare invece di concentrarsi con la Beffa Crudele che avrebbe ammosciato i doppi colpi del gigante bicefalo, comunque cura ed è presente nello scontro per distrarre il gigante e condividere le botte con i compagni.

4 Caramun: Serata da dimenticare, fallisce mille check di atletica e resta escluso dallo scontro per tutta la serata rimedia solamente un fracco di botte e scatena risate a non finire per la scena da "Sardea in Saore" che lo vede immerso nella fossa circondato da 5 nemici e immobilizzato ...

Ciao Raga alla settimana prossima

mercoledì 31 ottobre 2012

In un giorno senza data in un posto senza speranza...


Da questo momento perde senso il contare i giorni che passano quindi solo quando abbandoneremo la selva fatata si continuerà a contare i giorni che passano seguendo il calendario del faerun.


I nostri intrepidi pasticcioni mandano la fenice ad esplorare la boscaglia, la fenice comunica dopo pochi minuti di aver individuato una radura con dei massi e di essere sotto attacco da parte di un rettile simile ad un drago ma privo di ali, al che il Drow come ufficiale in comando impartisce il seguente ordine al pennuto "Qui comando a Firefox ... eseguire manovra disimpegno alfa Charly e tornare alla base, ripeto eseguire manovra disimpegno alfa Charly!" il pennuto sa bene cosa deve fare essendo un aviatore con 10.000 ore di volo al suo attivo, un po' ammaccata torna alla base operativa dai compagni e riferisce quant ha visto.

I nostri quindi per nulla intimoriti si addentrano nella boscaglia abbandonando la sicurezza della savana, gli incursori ed il mago si addentrano in modo occultato, mentre nano e bardo costituiscono invece la punta d'assalto ... il drago non tarda a rivelarsi assieme a due umani che indossano corazze leggere, sembrano intenzionati ad essere ostili anche dopo che il bardo proferisce le prime parole forse poco incisive perchè i presenti  sembrano piuttosto confusi ma comunque ostili, nel frattempo alle spalle di questi avanzano altri 3 nani guerrieri pesantemente corazzati, come retroguardia,


Il mago invisibile si avvicina abbastanza al cumulo di pietre da mandare Lichene invisibile a visionare il cumulo di pietre visto dalla fenice, rivelando che questo è sormontato da una piccola piramide nera piena di glifi e rune ...

Il bardo raduna i suoi compagni e li invita a retrocedere per dare credibilità alle intenzioni pacifiche del gruppo, si offre per aiutare i novi trovati a trovare i varchi di uscita dalla Selva Fatata se si sono smarriti, la manovra di arretramento sortisce l'effetto desiderato, il Drago si placa e i nemici non si fanno avanti ulteriormente, il musico invita uno degli antagonisti a partecipare ad un concilio, il bardo si dimostra accomodante e disponibile ad aiutare i nuovi venuti, questi rivelano che stanno aspettando il proprio capo, il capo di questo scalcagnato gruppo è evidentemente il cavaliere che montava il rettile che è dotato di finimenti e redini, il nano che si fa portavoce rivela che il capo è sparito dopo aver toccato la piramide e che loro stanno proteggendo l'area in attesa che il capo ritorni.


Il Nano descrive il capo e consegna le briglie del draghetto ed un biglietto per il capo se venisse ritrovato dentro alla piramide.
Il Bardo offre assistenza magica invitando fungus ad avvicinarsi per analizzare le scritte sulla piramide che sono in una lingua sconosciuta a tutti i presenti, il Bardo sacrifica alcune preziose componenti magiche per lanciare il rituale di comprensione dei linguaggi e scopre che il linguaggio è il Supernal.
Vengono trascritti i vari glifi e rune, al termine del rituale un'entità si materializza al disopra della piramide e parla ai presenti come se non li vedesse (una sorta di messaggio olografico registrato): "Salute a voi viaggiatori, cosa state cercando nella Piramide delle Ombre?"
"Noi siamo i  protettori delle rovine della foresta, un tempo luogo sacro a Chantea; cosa vi porta in questo posto sperduto?"
terminato il messaggio dei fulmini sprigionati dalla piramide riducono in cenere il Draghetto e tutti i suoi compagni.


I nostri compagni svengono, e si risvegliano in una fossa colma di cadaveri con qualche cosa che si muove al di sotto dei compagni, un grosso Ettin con 2 mannaie in mano, fa capolino dall'esterno della fossa con un ghigno per nulla rassicurante in entrambe le teste, diverse teste appese fanno mostra appese dietro al muro alle spalle dell'energumeno bicefalo. Guardando bene i cadaveri i vari equipaggiamenti mescolati ai corpi smenbrati sono di fogge anche antiche e testimoniano che i pezzi dei corpi sono sicuramente molto antichi pur essendo ancora sanguinolenti e stranamente ben conservati ... puzza di magia nera ... e di morte ... un furioso scontro per la propria vita attende i nostri compagni, tra sette giorni ...