Come ho commentato nel precedente post, concordo con il suggerimento di franz del "un aggetto per tutti", così chiudiamo il giro. Quindi armatura per il ranger.
Poi vendiamo un po' di cianfrusaglie che non ci servono e dividiamo il grano, quindi ripartiamo da zero, cioe' al prossimo oggetto tu drow inizi a frignare che ti serve e noi che ti diamo contro perche' sei il solito arraffaoggettimagici. bwahaha....
In genere non insisto per avere oggetti, magici e non, perché non mi sembra mi diano grossi vantaggi. Infatti, parlando di questo caso specifico, se mi permetto di insistere sulla mia candidatura, non è tanto per il +2 alla CA, che schifo non fa ma non mi cambia la vita (e fu così che per due punti il ranger trapassò...), ma per il +2 alle prove di furtività che, con il "ruolo" che mi sono immaginato io, c'azzecca alla grande. Come anche l'occultamento, anche se un po' meno. Insomma, se devo prendere qualche oggetto, questo è quello che fa per me. Altre armature, bacchette, pozioni, dildi, ecc... teneteveli pure. Mi dispiacerebbe poi scegliere un sudario (che l'idea mi fa pure un po' schifo...) solo perché così siamo almeno un po' tutti contenti, ma nessuno lo è davvero (anche perché non credo che verrebbe mai usato, se non per venderlo). Ho detto. Ai voti.
Quoto Supradin e indirettamente quoto me stesso :)))
Sebbene come giocatore preferisca l'oggetto "non comune", sono anch'io dell'idea di fare in modo che tutti abbiano un oggetto "grosso", così siamo tutti in pari.
Aggiungo un altro commento: esiste un modo equo per spartire gli oggetti magici, anche quelli che non sono di fatto particolarmente utili e interessanti. - ogni oggetto trovato ha un valore (da manuale) - ogni personaggio detiene 1/6 del valore (dato che siamo in sei). - se un giocatore prende un oggetto, deve agli altri i rimanenti 5/6 del valore dell'oggetto. - se più giocatori vogliono un oggetto, questo va al miglior offerente. - il resto del bottino si vende e si divide
In questo modo nessuno rimane a bocca asciutta e si crea un equilibrio: infatti, se uno offre molto per un oggetto, la volta successiva avrà pochi soldi per competere. Analogamente, se uno non prende oggetti accumula soldi, avanzandone molti per competere successivamente.
Mi sembra un sistema molto scientifico e poco di gruppo. Certamente eliminerebbe i malumori e nessuno avrebbe di che lamentarsi ma mi sembra troppo asettico. Preferisco le baruffe o i lunghi monologhi per eccaparrarsi l'oggetto tanto agognato, anche se questo può creare squilibri (probabilmente solo temporanei) nel gruppo, cosa che mi sembra tra l'altro più reale e naturale. Mi ricorda un po' come dover scegliere, per il regalo di Natale, tra i soldi e una sorpresa. Io ho sempre scelto la sorpresa.
Mi tocca dar ragione al ranger...... azzzz... preoccupante 'sta cosa.... Sono addirittura disposto a rinuciare alla sindone per fargli avere un'armatura che lo faccia sentire meno inutile e inetto di quello che è... e gli dia un po' di autostima. Adesso non posso rinunciare anche all'impagabile piacere di seppellire di (giusti e sacrosanti) insulti il drow nei suoi piagnistei ogni volta che troviamo un oggetto magico e tenta di convincerci che e' fatto apposta per lui.... Mi tocca cercare un altro bersaglio senno'.... in verita' potrei prendermela con il genasi e il suo iphone, ma è come rubare le caramelle ai bambini elfi....
Il ranger mi ha così convinto con il suo pistolotto che voto per prendergli il sudario :-) se non può ancora usarlo lo porto io a morente gratis e senza sprecare frecce ...
Ranger non prenderti meriti che non hai se fosse stato per il tuo check di percezione avremmo trovato come sempre solo una grossa minchia di cartone, una volta tanto la dea bendata ha guardato con favore il Drow e di sbiego il nano che ha portato a casa il martellone nuovo grazie al mio tiro di dado.
Sono comunque contento che ti regaliamo finalmente un +2 alla furtività così finalmente andrai avanti in esplorazione senza nasconderti dietro al drow, in fatto di nasconderti non puoi essere secondo a nessuno, stai dietro che potresti romperti un'unghia suka gatto ...
Suka anche tu nano e fumiamoci un po' di erba gatta per festeggiare una volta tanto un colpo di culo ... w la f.i.g.a.
Vero come paragone non centra un cazzo, semmai siamo stati noi pietosi e generosi.
Con il +2 alla furtività faremo solo più fatica a vederti durante gli scontri ... non ti si vedeva prima non ti si vedrà dopo ... potresti per compensazione donare i tuoi impulsi curativi a qualcuno che li usa ...
Come ho commentato nel precedente post, concordo con il suggerimento di franz del "un aggetto per tutti", così chiudiamo il giro.
RispondiEliminaQuindi armatura per il ranger.
Poi vendiamo un po' di cianfrusaglie che non ci servono e dividiamo il grano, quindi ripartiamo da zero, cioe' al prossimo oggetto tu drow inizi a frignare che ti serve e noi che ti diamo contro perche' sei il solito arraffaoggettimagici.
bwahaha....
In genere non insisto per avere oggetti, magici e non, perché non mi sembra mi diano grossi vantaggi. Infatti, parlando di questo caso specifico, se mi permetto di insistere sulla mia candidatura, non è tanto per il +2 alla CA, che schifo non fa ma non mi cambia la vita (e fu così che per due punti il ranger trapassò...), ma per il +2 alle prove di furtività che, con il "ruolo" che mi sono immaginato io, c'azzecca alla grande. Come anche l'occultamento, anche se un po' meno.
RispondiEliminaInsomma, se devo prendere qualche oggetto, questo è quello che fa per me. Altre armature, bacchette, pozioni, dildi, ecc... teneteveli pure.
Mi dispiacerebbe poi scegliere un sudario (che l'idea mi fa pure un po' schifo...) solo perché così siamo almeno un po' tutti contenti, ma nessuno lo è davvero (anche perché non credo che verrebbe mai usato, se non per venderlo).
Ho detto.
Ai voti.
Flint, mi hai convinto!
RispondiEliminaGrazie per la pagnotta.
ciao
Zene
Miiinchia, funziona proprio bene questa fascia...
RispondiEliminaQuoto Supradin e indirettamente quoto me stesso :)))
RispondiEliminaSebbene come giocatore preferisca l'oggetto "non comune", sono anch'io dell'idea di fare in modo che tutti abbiano un oggetto "grosso", così siamo tutti in pari.
Pertanto voto per l'armatura.
Aggiungo un altro commento: esiste un modo equo per spartire gli oggetti magici, anche quelli che non sono di fatto particolarmente utili e interessanti.
RispondiElimina- ogni oggetto trovato ha un valore (da manuale)
- ogni personaggio detiene 1/6 del valore (dato che siamo in sei).
- se un giocatore prende un oggetto, deve agli altri i rimanenti 5/6 del valore dell'oggetto.
- se più giocatori vogliono un oggetto, questo va al miglior offerente.
- il resto del bottino si vende e si divide
In questo modo nessuno rimane a bocca asciutta e si crea un equilibrio: infatti, se uno offre molto per un oggetto, la volta successiva avrà pochi soldi per competere. Analogamente, se uno non prende oggetti accumula soldi, avanzandone molti per competere successivamente.
Ditemi che ne pensate
Mi sembra un sistema molto scientifico e poco di gruppo.
RispondiEliminaCertamente eliminerebbe i malumori e nessuno avrebbe di che lamentarsi ma mi sembra troppo asettico. Preferisco le baruffe o i lunghi monologhi per eccaparrarsi l'oggetto tanto agognato, anche se questo può creare squilibri (probabilmente solo temporanei) nel gruppo, cosa che mi sembra tra l'altro più reale e naturale.
Mi ricorda un po' come dover scegliere, per il regalo di Natale, tra i soldi e una sorpresa.
Io ho sempre scelto la sorpresa.
Mi tocca dar ragione al ranger......
RispondiEliminaazzzz... preoccupante 'sta cosa....
Sono addirittura disposto a rinuciare alla sindone per fargli avere un'armatura che lo faccia sentire meno inutile e inetto di quello che è... e gli dia un po' di autostima.
Adesso non posso rinunciare anche all'impagabile piacere di seppellire di (giusti e sacrosanti) insulti il drow nei suoi piagnistei ogni volta che troviamo un oggetto magico e tenta di convincerci che e' fatto apposta per lui....
Mi tocca cercare un altro bersaglio senno'.... in verita' potrei prendermela con il genasi e il suo iphone, ma è come rubare le caramelle ai bambini elfi....
Il ranger mi ha così convinto con il suo pistolotto che voto per prendergli il sudario :-) se non può ancora usarlo lo porto io a morente gratis e senza sprecare frecce ...
RispondiEliminaRanger non prenderti meriti che non hai se fosse stato per il tuo check di percezione avremmo trovato come sempre solo una grossa minchia di cartone, una volta tanto la dea bendata ha guardato con favore il Drow e di sbiego il nano che ha portato a casa il martellone nuovo grazie al mio tiro di dado.
Sono comunque contento che ti regaliamo finalmente un +2 alla furtività così finalmente andrai avanti in esplorazione senza nasconderti dietro al drow, in fatto di nasconderti non puoi essere secondo a nessuno, stai dietro che potresti romperti un'unghia suka gatto ...
Suka anche tu nano e fumiamoci un po' di erba gatta per festeggiare una volta tanto un colpo di culo ... w la f.i.g.a.
Che minchia c'entra il paragone col regalo sorpresa/soldi ? L'oggetto è ben noto ed è il motivo per cui si finisce per competere :)
RispondiEliminacomunque... andate a cagare!
Vero come paragone non centra un cazzo, semmai siamo stati noi pietosi e generosi.
RispondiEliminaCon il +2 alla furtività faremo solo più fatica a vederti durante gli scontri ... non ti si vedeva prima non ti si vedrà dopo ... potresti per compensazione donare i tuoi impulsi curativi a qualcuno che li usa ...