venerdì 10 giugno 2011

10 Giugno 2011 - La divisione del Bottino ...

La serata è il compleanno della piccola Dora, si fa' baldoria si mangia e si beve ed il ranger porta razioni speciali a profusione ... chi ha delle foto potrebbe allegarle ...

Dopo il crollo della piramide, la fenice è nuovamente in grado di volare, il Drow invia in perlustrazione il pennuto in cerca di tracce del chiericozzo casomai fosse sopravissuto.

Un check fortunato, 20 naturale sul tiro di percezione e la fenice trova delle cose luccicanti tra le macerie dell'imponente piramide, il volatile richiama il suo evocatore che la raggiunge in mezzo alle macerie e scopre il corpo schiacciato del chiericozzo di Zaltec.

Il corpo viene spogliato degli oggetti interessanti, un pregiato Martellozzo di ossidiana, molto trandy, ed una armatura di cuoio molto fashion.

Al ritorno del Drow con i preziosi oggetti si scatena una febbre della divisione del bottino, il Vendicatore vorrebbe mettere mano sull'armatura, ma anche il drow il ranger ed il bardo pure, a fine serata verra divisa una parte del bottino.

Il tappeto ritorna ad essere lo straccetto che era all'nizio dell'avventura, non volando ai nostri si prospetta un viaggio di 3 giorni a piedi nella Jungla, durante i quali non succede nulla di particolare.

Tornati ad Oratlas , il gruppo va' a colloquio con Geran, che li invita al sepolcro di Ukuna Matata che li ringrazia dell'aiuto fornito alla popolazione nel mantenimento dell'equilibrio tra i poteri di Qottal e Zaltec, avendo salvato la valle dall'egemonia Zolteca di Huarahxi.

Il gruppo completa la missione riportando la fascia pacificatrice al nuovo capo carovana che organizza una poderosa festa alcoolica per tributare onore e gloria ai membri del gruppo. Due lacrime per Mouwak e poi sotto di alcolici, il Vendicatore passa la serata al telefono con Kelemvor in persona, che si complimenta per il sermone della tigre morta, dopo essersi fumato dell'erba pipa il Genasi vorrebbe tagliare il braccio del capocarovana per appropriarsi della fascia, non capisce bene perchè, ma per fortuna desiste dal suo intento poco eroico.

Geran per ricompensare i nostri eroi regalerà un oggetto magico a scelta del grupp.

Durante la notte i nostri vengono avvisati da una voce fuori campo che la purificazione sta andando bene, e sognano un furibondo scontro con Raven il Paladino fratello del Mago di cui il gruppo ha perso le tracce all'inizio di questa epica campagna, sembrano mossi da una furia ed un risentimento per il Paladino inspiegabile, la Voce ammonisce che la vita di Mystra è nelle mani del gruppo, sembra che le ombre del passato stiano riaffiorando nella memoria dei nostri eroi. Una parte del marchio di Cyric si cancella, indicando che il gruppo è sulla strada giusta.

A fine serata il Martello di ossidiana viene dato al Nano che saprà di sicuro farne un buon uso, dopo estenuante trattative e considerazioni del gruppo il Drow riesce ad aggiudicarsi l'armatura del chierico di Zaltec, il mantello bottino della precedente avventura viene dato al Bardo, l'oggetto finale resta un contenzioso per il quale apriamo un topic a parte, dove ci scanneremo, per un'armatura nuova per il ranger o un per telo di juta di dubbia utilità :-P

3 commenti:

  1. Come sempre grazie mauri per il colorito resoconto.

    Ripresomi dai fumi dell'alcool della festa organizzata dai carovanieri, abbandono la mia vena mistico-sacrilega e l'idea di avere la sindone del teschio venditore di tappeti in favore di un'armatura da cedere senz'altro al ranger per il valore (e soprattutto il culo) dimostrato recentemente.
    Il mio voto, definitivo e' pertanto dato.

    E vendiamoci un po' di cazzate che non ci servono piu' per tirar su due palanche per il gruppo, magari i carovanieri che ci vedono (ancora) bene, saranno di manica larga....

    RispondiElimina
  2. Sono concorde con il nano per il valore profuso sono a favore a ricoprire con una armatura nuova il ranger, visto pure che con il bonus di furtività potrà fare l'infiltratore come dio comanda ... sono d'accordo vendiamo un po' carabattole per preziosi più trasportabili ... appena possiamo compriamo una nuova borsa ...

    RispondiElimina
  3. Mie correzioni al testo originale:
    1) "... il Drow invia in perlustrazione il pennuto...": in realtà il ranger avrebbe tanto voluto percepire il chiericazzo, ma un misero 1 (fortunatamente il nano non era ancora arrivato per goderselo) l'ha obbligato a passare l'idea al ladro suggerendogli di far lavorare il pennuto. Giustamente, essendo ladro, si è tenuto oggetti, onore e gloria...
    (senza rancore, ma attento alle spalle e alle frecce avvelenate)
    2) "il Vendicatore vorrebbe mettere mano sull'armatura, ma anche il drow il ranger ed il bardo pure": in realtà il (grande) ranger non ha mai ambito a nessuno degli oggetti ritrovati.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.