giovedì 16 giugno 2011

Plan Ferie Estate 2011


Questo il plan odierno ... per i mesi che vanno da Giugno a tutto Agosto.
In rosso l'assenza del master che non permette di incontrarsi per D&D, però possiamo fare dell'altro ... o vi masterizzo due sessioni simili, magari tornate a firefar per nuove avventure, per un paio di sessioni :-) se volete e fabio è d'accordo.

mercoledì 15 giugno 2011

14 Giugno 2011 - Enormi poteri cosmici in minuscolo spazio vitale

Ieri sera c'è stato il passaggio di livello generale dei personaggi, chi più chi meno ha aggiunto poteri nuovi cambiati altri, chi ha avuto punteggi di XP bonus e chi no chi tanti PF e chi no ... comunque è stato un mutamento generale, manuali alla mano è stato un lavoro certosino, con trepidante attesa attendiamo di collaudare i nuovi personaggi aggiornati.

Personalmente non è stato un livello significativo ho solo cambiato un potere che non usavo praticamente mai, per uno ritengo migliore anche se meno dannoso ... il nuovo potere giornaliero che l'ho scelto con voi via mail la settimana scorsa vedremo come si comporterà, ha il pregio che anche mancando almeno fa' metà danno ... il vero cambiamento avverrà con il prossimo livello e nuovi talenti da scegliere, i talenti secondo me personalizzano maggiormente i personaggi delineando i veri caratteri combattivi e non ...

Bardo si è multiclassato a Ladro, per beneficiare dell'attacco furtivo come potere ad incontro ... tra tutte le possibilità credo sia stata la scelta esteticamente migliore, storicamente nei GDR i Bardi erano la classe più affine ai Ladri ...

Vedremo il mago all'opera con la nuova fireball ... e ci divertiremo con i nuovi epiteti dei poteri del vendicatore che terrorizzeranno i nostri avversari, vedremo nuove frecce colpire sulla schiena i picchiatori del gruppo scagliate da una forma non ben definita alle loro spalle ... restate sintonizzati per leggere le nuove gesta del gruppo più scalcinato che mai abbia calcato i Forgotten Realms, Elminster e Drizz attenti a quello che fate stiamo per oscurare la vosta fama nei reami ...

venerdì 10 giugno 2011

Sondaggione - Straccietti o Armature


Ragazzi queste le caratteristiche dei tre oggetti in lizza:



Valutiamo quale sia l'investimento migliore.

10 Giugno 2011 - La divisione del Bottino ...

La serata è il compleanno della piccola Dora, si fa' baldoria si mangia e si beve ed il ranger porta razioni speciali a profusione ... chi ha delle foto potrebbe allegarle ...

Dopo il crollo della piramide, la fenice è nuovamente in grado di volare, il Drow invia in perlustrazione il pennuto in cerca di tracce del chiericozzo casomai fosse sopravissuto.

Un check fortunato, 20 naturale sul tiro di percezione e la fenice trova delle cose luccicanti tra le macerie dell'imponente piramide, il volatile richiama il suo evocatore che la raggiunge in mezzo alle macerie e scopre il corpo schiacciato del chiericozzo di Zaltec.

Il corpo viene spogliato degli oggetti interessanti, un pregiato Martellozzo di ossidiana, molto trandy, ed una armatura di cuoio molto fashion.

Al ritorno del Drow con i preziosi oggetti si scatena una febbre della divisione del bottino, il Vendicatore vorrebbe mettere mano sull'armatura, ma anche il drow il ranger ed il bardo pure, a fine serata verra divisa una parte del bottino.

Il tappeto ritorna ad essere lo straccetto che era all'nizio dell'avventura, non volando ai nostri si prospetta un viaggio di 3 giorni a piedi nella Jungla, durante i quali non succede nulla di particolare.

Tornati ad Oratlas , il gruppo va' a colloquio con Geran, che li invita al sepolcro di Ukuna Matata che li ringrazia dell'aiuto fornito alla popolazione nel mantenimento dell'equilibrio tra i poteri di Qottal e Zaltec, avendo salvato la valle dall'egemonia Zolteca di Huarahxi.

Il gruppo completa la missione riportando la fascia pacificatrice al nuovo capo carovana che organizza una poderosa festa alcoolica per tributare onore e gloria ai membri del gruppo. Due lacrime per Mouwak e poi sotto di alcolici, il Vendicatore passa la serata al telefono con Kelemvor in persona, che si complimenta per il sermone della tigre morta, dopo essersi fumato dell'erba pipa il Genasi vorrebbe tagliare il braccio del capocarovana per appropriarsi della fascia, non capisce bene perchè, ma per fortuna desiste dal suo intento poco eroico.

Geran per ricompensare i nostri eroi regalerà un oggetto magico a scelta del grupp.

Durante la notte i nostri vengono avvisati da una voce fuori campo che la purificazione sta andando bene, e sognano un furibondo scontro con Raven il Paladino fratello del Mago di cui il gruppo ha perso le tracce all'inizio di questa epica campagna, sembrano mossi da una furia ed un risentimento per il Paladino inspiegabile, la Voce ammonisce che la vita di Mystra è nelle mani del gruppo, sembra che le ombre del passato stiano riaffiorando nella memoria dei nostri eroi. Una parte del marchio di Cyric si cancella, indicando che il gruppo è sulla strada giusta.

A fine serata il Martello di ossidiana viene dato al Nano che saprà di sicuro farne un buon uso, dopo estenuante trattative e considerazioni del gruppo il Drow riesce ad aggiudicarsi l'armatura del chierico di Zaltec, il mantello bottino della precedente avventura viene dato al Bardo, l'oggetto finale resta un contenzioso per il quale apriamo un topic a parte, dove ci scanneremo, per un'armatura nuova per il ranger o un per telo di juta di dubbia utilità :-P

mercoledì 1 giugno 2011

31 Maggio 2011 - Lotta senza quartiere ...

Ovviamente non sarò breve. Mettetevela via :-)
Avevamo lasciato il gruppo alle prese con la tigre e il Sacerdote, dopo qualche salva di danni sul chierico, i nostri eroi vedono uscire dalla crepa una coda da scorpione che impala il povero demonietto del Mago, dopo un paio di round una creatura avizzita ne esce, Huarahxi si è risvegliato dal suo sonno millenario reclamando vendetta e sangue, i presenti notano che ha la penna del cosmo pavone conficcata nel cuore, questo rivela al gruppo il successo della missione dell'Imp, dando una tenue speranza al gruppo di poter sopravvivere allo scontro impari, il monnezza ora è vulnerabile, non ha fatto i conti con la determinazione dei nostri eroi votati a porre fine alla sua esistenza.
In pochi round di attacchi concentrati ranger, Drow mago e vendicatore riescono ad abbattere il chierico di Zaltec al termine del rituale di risveglio,

lo scontro sembra volgere a favore del gruppo, grazie al nano che sostiene da solo lo scontro con la tigre, il gruppo unito ottiene questo successo (il chierico aveva quasi 120 PF).

Sconfitto il chierico il Drow corre a dar man forte al nano contro il Jaguaro abbominevole, ma i compagni collezionano entrambi una serie di lisci, sul finale metteranno a segno una serie di affondi alla tigre, ma non abbastanza da ucciderla, per fortuna, l'abominio si rivelerà fondamentale nel finale dell'avventura per la sopravivenza del gruppo.

L'orribile creatura fuoriuscita dalla fossa, come prima azione risorge il suo fedele vassallo vanificando tutta la fatica profusa dal gruppo per abbattere l'infame chierico di Zaltec, il morale e la determinazione vacillano tra le fila degli eroi. L'avatar inizialmente si tiene lontano dagli scontri in corpo a corpo sfruttando la sua capacità di essere invisibile a lunga distanza, tenterà d'usare alcuni attacchi mentali sul mago, che però resisterà stoico, obbligandolo l'infernale creatura di cercare lo scontro diretto con lo stesso mago che per turni lo ferisce con la propria sfera di fuoco che è una vera spina nel culo, fedele alleata molto efficace.
Si distingue su tutti il ranger che nonostante le critiche aspre che riceve dal nano e dagli altri uomini di prima linea si rivela l'uomo della serata riuscendo con le sue freccie e le sue tattiche di stare lontano dallo scontro, a dar fondo ad ogni potere a sua disposizione per fare una quantità abnorme di danni al risvegliato, salvando sul finale anche il mago dall'essere morso da Huarahxi stesso, il mago rimedierà solo una ferita dalla coda, per fortuna lieve grazie alla sua resistenza ai veleni.
Huarahxi viene abbattuto, al che il chierico maledice la compagnia e la piramide inizia a dare segni di cedimento, la tigre finalmente libera dal giogo di Huarahxi, si offre di salvare il gruppo teletrasportandolo fuori dalla piramide, i nostri recuperano i preziosi oggetti contenuti nella borsa conservante che giacciono sparpagliati a terra e vengono trasportati fuori dalla piramide pochi istanti prima che questa rovini sul gruppo.
Ai piedi delle montagne tigre muore, confortata dal Bardo, finalmente il cacciatore di tesori trova la pace che aveva perduto dopo essere venuto a contato con lo spiprito di Huarahxi.

Pagelle del gruppo:

Ranger: 8, è la sua serata sempre presente e sempre efficace
Guerriero: 6, non realizza quantità ingenti di danni, ma permette al gruppo di concentrarsi su un'unico bersaglio tenedo da solo impegnata la devastante tigre per molti round, cosa non da poco.
Mago: 7, i suoi incantesimi sempre azzeccati fanno sempre danno in qualche modo riuscendo nel protrarsi dello scontro a fare un'enorme differenza, 10 per l'Imp che porta a termine la missione di smosciare Huarahxi.
Ladro: 6, prestazione nella norma, i suoi tentativi di ingaggiare il chierico vengono vanificati dai poteri dell'armatura del chierico, nel finale rischia quasi di morire restando a soli 6 PF.
Bardo: 6, lui si lamenta sempre che non fa molto, ma le sue cure sostengono il gruppo (il drow sarebbe morto senza le prime cure ricevute) ed i bonus al colpire che regala al gruppo aiuta tantissimo a sconfiggere gli ostici nemici altrimenti troppo forti.
Vendicatore: 6, non essendoci il suo giocatore non viene sfruttato al meglio delle sue possibilità, riesce comunque a portare minaccia al centro dello scontro, menando con il colpo roteante.
Imp: 6,5: sufficiente perchè fa solo la cosa per cui è stato chiamato in causa, ma la fa (poi muore). Per il resto si dimostra utile come il terzo portiere di una squadra di calcio... praticamente non entra in campo. Anzi, non entra nemmeno in spogliatoio.

La fortuna non era da parte del gruppo ma ha baciato con la lingua il gatto e quindi ha compensato, risolvendo per il meglio lo scontro, ora dobbiamo trovare qualcuno che di rammendi la borsa conservante :-) avviamo le danze ...