lunedì 13 luglio 2015

Dal diario segreto di Simbion Knauss: “C’è ombra e ombra…”

Col nuovo giorno il gruppo di monelli dai denti a punta decide di andare a fare shopping. Il prode ranger, con le sue grandi doti di segugio trova subito l’unico negozio di armi del paese. Peccato che il titolare sia un cialtrone e per tale motivo il nostro eroe si defila senza comprare nulla. Cosa che invece non fanno gli altri membri del gruppo, spendendo a profusione in oggetti di pessima fattura (sarà davvero argento? Mah!?!).
Dopo tale perdita di tempo il gruppo decide di andare a trovare il farmacista nonché cacciatore di mostri del villaggio. Un tipo piuttosto scostante, borioso ed antipatico, che quindi entra subito in sintonia col gruppo e gli conferma i racconti dell’oste sul fantasma, il vecchio del maniero ed i suoi cani ecc.
Dovendo comunque aspettare il giorno dopo per riprendersi le armi lasciate al cialtrone e poiché comunque ormai il giorno volgeva al termine, i nostri eroi decidono di far visita al sindaco prima di tornare alla locanda. Anche per mettere nero su bianco quanto fin’ora si è solo vociferato: una pioggia d’oro in cambio della pulizia canina della zona.
Peccato che il sindaco sia un tipo timoroso e si sia già barricato in casa. Ma un semplice cancello non basta a fermare i nostri eroi che, in barba alle più classiche leggi sulla proprietà, si introducono nel giardino del sindaco e vanno a bussare alla sua porta. E basta accennargli alla possibilità di liberare il paese dai randagi che il sindaco (o meglio, il suo valletto) spalanca la porta.
Per farla breve, ci si accorda per mille MO a testa (tot 6000. Il ragno non vale). Il sindaco offre poi ospitalità al gruppo, vista l’ora. Ma ovviamente, dato il livello di spacconeria, il gruppo esce a testa alta nella notte per poi avviarsi di corsa verso la locanda dove arriva sano e salvo.
Per festeggiare, il generoso Simbion offre un giro della nuova radice recuperata dal farmacista. Poiché si trattava di una radice, anche il ranger decide di provarla: “una radice è una cosa naturale. Cosa potrà mai fare” pensava lui. Ma non ha tenuto conto che quella radice veniva da una palude malefica. “E poi scommetto che quel tonto di Simbion l’ha conservata tra le pagine del libro” si troverà a pensare il giorno dopo Shan-Meidh. E infatti dopo una sola boccata lui, come anche Viconia, perde i sensi.
L’indomani il gruppo va a ritirare le armi argentate (mah dde ché?!?!?!) dal cialtrone mentre Graziano si fa timbrare l’orsetto degli abbracci sulla spalla. Poiché lo ha visto un po’ titubante, Miledy è rimasta con lui per fargli coraggio.

Nel mentre il gruppo si avviava verso il maniero isolato nella palude nebbiosa (che classico! Certo che è li la fonte di tutti i problemi. Cosa speravano di trovarci? Winnie the Pooh che cavalcava i minipony?).
E infatti, appena entrati nella palude il gruppo di avventurieri si imbatte in un gruppo di mastini mannari (in senso lato) che sta aggredendo un povero vecchio. Ma bastano un po’ di bastonate per seccare tre dei 4 cagnacci e far fuggire il quarto con  la coda tra le gambe. Ad una successiva analisi le bestiacce si rivelano essere stati dei costrutti.
Ad onor di cronaca, prima di quest’incontro, ce n’è stato un altro: il prode ed altruista Shan-Meidh decide di inoltrarsi nella foresta per procurare un po’ di “cibo” a chi ancora doveva nutrirsi adeguatamente, poiché ormai i giorni di autonomia erano agli sgoccioli. Trova ed uccide con facilità un bel cinghiale ma, mentre si avvicina per recuperarne il corpo viene assalito da un’ombra. Purtroppo i fumi della radice fanno ancora il loro sporco lavoro sconvolgendo la mente del prode ranger e facendolo cadere in preda al terrore per quella che si rivelerà una semplice ombra.
Ma dopo qualche secondo di smarrimento (e fuga a gambe levate) Shan-Meidh si riprenderà e affronterà con onore il demone che ha davanti per poi sconfiggerlo (non ricordo chi ha dato il colpo decisivo, ma certamente le sue frecce hanno fatto un ottimo lavoro).
Tornando alla muta di cani, una volta sconfitte le bestiacce immonde, il gruppo si avvicina al vecchio che dice di essere il giardiniere del titolare del maniero e informa il gruppo dell’escalation degli eventi relativi ai cani mannari.
E’ tempo di muoversi e andare a trovare il signore oscuro. E per tale motivo il gruppo decide di non mangarsi il giardiniere ma di usarlo per accedere al castello.
In quel mentre sopraggiungono Graziano e Milady…

24 commenti:

  1. Aggiungo solo ... per onor del Ranger...
    Che combattendo da prode contro l'ombra si è fatto risucchiare ben 3 punti di forza dalla merdina oscura (non Viconia .. l'ombra).
    Che prò al primo riposo brebe (un oretta scarsa a cavallo è riuscito a recuperare).

    RispondiElimina
  2. Merdina dillo a tua sorella senza offese ... portate rispetto per la dispensatrice di morte, questo nome mi si addice ...
    Portate rispetto alla morte, prima o poi toccherà anche a voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa del dispenser l'ho già sentita...

      Elimina
    2. Gia'...
      solo che ultimamente dispensa qualcos'altro...
      Sentivo un maniscalco parlottare tutto agitato tempo fa in un'osteria...

      Elimina
    3. Non era lui mio caro ... tu sei proprio ossessionato dal maniscalco, lo hai come fissa, è forse invidia?

      Di la veritià che mi brami e non dormi di notte al pensiero di potermi avere, lo sai che c'è prezzo da pagare, io ho pazienza e nessuna fretta, posso avere tutti i fabbri del faerun e di questo piano se solo voglio, ma tu una come me te la puoi solo sognare ... quello che io posso darti nessuna femmina può darti.

      Elimina
  3. Hei, granger....
    solo perche' non sai dare due tiri ad uno spinello senza stramazzare al suolo, non significa che sia un veleno che perseguita la tua (scarsa) mente per giorni, o ti maledica....
    Capisco la bella Ficonia, che magari sperava le dessi una ripassata quando ha fatto finta di non reggere il fumo e si e' accasciata sulla poltrona dinanzi a me, ma tu sei proprio una mezza sega!!!
    Meno male che l'orso abbraccia tutti di GGraziano (da oggi, con quel tatuaggio da finocchione, ha guadagnato una G anche lui davanti al nome) sa il fatto suo ed e' rimasto qualcuno con cui parlare davanti al fuoco e ad un buon distillato, dopo il primo giro di pippata....
    E ringraziate anche voi la divina Beshaba invece, che ci assiste e guida i miei colpi. Con i quali, per la cronaca, ho parato il culo per bene al warlock ed ho praticamente seccato l'ombra con un solo sorso, pardon... un solo colpo!

    Le tue frecce all'ombra avrebbero fatto un ottimo lavoro??? Veramente hai lasciato cadere l'arco mentre riempivi le mutande, sprizzavi il marchio della paura e scappavi frignando in preda al panico quando l'hai vista.... non capisco con cosa potresti averle tirate o quale sarebbe l'ottimo lavoro... ah, ma forse l'ottimo lavoro le frecce lo avrebbero fatto se l'ombra avesse usato il tuo arco....

    Mylady... Beshaba ha ragione, come ho fatto a dubitarne... nonostante la mignottella (parlo della ladra ovviamente) mi abbia arraffato il libro in qualche momento di distrazione durante la serata, il mattino dopo me l'ha riconsegnato.... ringraziandomi....
    non ricordo di aver fatto girare la canna anche a lei in effetti ieri sera... e' sparita velocemente...

    Il compito di debellare i mastini si e' rivelato ben piu' arduo del previsto... non sono un branco o due di cagnacci... sono dei costrutti... dobbiamo eliminare chi li crea o non ce ne libereremo mai.
    Speriamo solo che al maniero di Prescott o come si chiama ci sia qualche festa... iniziate ad annoiarmi!

    RispondiElimina
  4. Bravo Simbion, stai finalmente prendendo il posto di comando che ti compete di diritto, tu sei un leader nato per comandare, ma non essere insolente con me e portami il giusto rispetto, non sono una delle femmine insignificanti che sei abbituato a frequentare.

    Hai detto bene i mastini finiranno solo se eliminiamo chi li genera, scopriamo da dove vengono la paglia o il fango se sono di natura particolare e cerchiamo di circoscrivere il campo di ricerca, andiamo a incontrare il padrone di casa, scopriremo sicuramente qualcosa!

    RispondiElimina
  5. Ma che vai dicendo Ficonia....
    macche' mancato di rispetto, ti ho anche incensato...
    Non montarti la testa tu piuttosto, la divina Beshaba ti surclassa e non di poco. Inizia con l'adorarla e rispettarla tanto per cominciare, poi vedremo se meriti qualche maggiore attenzione dal suo eletto...

    Devo pero' riconoscere che sei una spanna sopra a quella banda di finocchi e buontemponi cazzeggiatori che ci accompagnano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hai detto tu tesoro: "Capisco la bella Ficonia, che magari sperava le dessi una ripassata quando ha fatto finta di non reggere il fumo e si e' accasciata sulla poltrona dinanzi a me".

      Capisco che con le sgualdrine senza classe che frequenti di solito questo possa sembrare un complimento ma se vuoi ingraziarti la sottoscritta devi decisamente impegnarti e fare di meglio.

      Possiamo fare una società tra Beshaba e la divina Lolth, non me ne volere ma non posso tradire colei che mi ha portato verso un destino di grandezza, da insignificante figlia cadetta a potente vampira necromante.
      Potrebbe venire fuori un sodalizio tra le nostre patrone, che in fondo sono due Femmine che si sono distinte in un panthoen a predominanza maschile.

      Per suggellare una alleanza ed un patto, offrirò in olocausto a Beshaba del buon vino, offrendolo alla prima occasione al suo fedele servitore che saresti tu, che almeno credi in qualcosa rispetto agli altri, mi domando ancora cosa Kragor abbia visto in loro.

      Elimina
    2. Un grande esercito non puo' essere composto di soli generali, mia cara... ci vuole anche la truppa...
      ecco che cosa ha visto quella mezza tacca di Kragor negli altri, il cui unico merito riconosscibile e' l'averci aperto gli occhi vero la grandezza prima che io e te lo realizzassimo da soli.

      E... ehmm... io sono un ELETTO, non un semplice servitore della divina Signora del Destino, mia cara ed eburnea fichetta...

      Nunc est bibendum!

      Elimina
    3. A giudicare da come mi mangi con gli occhi mi sembri più ERETTO Simby!

      Elimina
    4. Certo, solo uno stolto potrebbe dire che non sei avvenente e desiderabile....
      o un finocchio... ehi, granger, che ne pensi di Ficonia?

      Elimina
    5. Se avete finito di annusarvi il culo a vicenda possiamo avviarci verso il castello...

      Elimina
    6. Sei invidioso shanzie? Ti senti trascurato? Intanto inizia ad imparare le buone maniere ed a rispettare il capo!!

      Elimina
  6. Ehi GKnaus (forma contratta di oGino Knaus) fantastica pure con la radice di liquerizia che hai pagato a peso d'oro... mi sa che stavolta la brava Beshaba ha esagerato con l'inganno... ahaha!

    Comunque la cosa non mi riguarda: sto attraversanddo un momento di dissidio interiore e quindi non ho il tempo di interessarmi a queste scaramucce degne delle comari di corte. Fotte un cazzo a me di Beshaba, Lolth e altre fricchettone laide. Combattere e scopare: questi sono i miei bisogni primari; e ogni tanto mi bere del sangue. Tutto il resto sono chiacchiere da confessionale.

    PS: sto facendo un corso da maniscalco, così poi vediamo come si comporta Ficonia... ahahahahahaha sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari se scopro che puoi essermi utile ti potrei anche esaudire, tu stai a cazzo duro che magari domani piove fregna.

      Elimina
    2. Solo se preghi Beshaba con convinzione potresti essere benedetto dalla buona sorte e godere della fortuna, ho detto bene Simby?

      Elimina
  7. GGraziano....bwahahahhahaah, sei simpatico dopo tutto... non capisci un cazzo, ma sei simpatico... questo tuo scetticismo verso la Signora del Destino e' quasi offensivo....
    Adesso che ci siamo ritrovati nel bosco ti abbraccero'.... vediamo se rinsavisci.

    RispondiElimina
  8. Bwahahahahhah, il granger onanista... cos'e' un'usanza di voi finocchi megalomani che si cagano in mano al primo segno di pericolo questa di annusarsi per capire quanti marchi della paura avete sprizzato???

    E ben detto Ficonia, GGraziano e' buono a muovere le mani, per il resto pecca un po'...
    Ma in fondo e' un bravo soldato, lo abbraccero' lo stesso. Magari prossimamente si tinge anche di rosa
    Ehi, GGraziano, pero' attento al Granger...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento a cosa ? che è sto GGGranger ? se beve o se magna ?

      buahahahahahahaha

      Elimina
  9. Finalmente ho comprato una perla, potrò così accedere ad iniziare a praticare un nuovo rituale, altro che spendere soldi in cose inutili GRanger, tu non puoi comprendere le arti arcane, alcuni rituali richiedono componenti magiche specifiche di grande valore, ma non hai letto Harry Potter?
    Simby perchè da oggi non lo chiamiamo "Ermione" come la puttanella di Harry Potter, Ermione GRanger.

    RispondiElimina
  10. Occhio Ficonietta, che oltre alla fregna potrebbe piovere sperma... e non pensare che sia un inganno di Beshtiaba. oGKnauss è anzianotto, un po' passatello...mezza carne. se vuoi una vera spina Pedavena devi girarti da un'altra parte :-)

    RispondiElimina
  11. Caro Graziano, ho capito una cosa tu una donna la fai urlare, m anon sei capace di farla urlare dal piacere, ma solo di dolore mentre la sevizi, sei avvisato tieni le tue zampacce lontane da me, ti consiglio di non sottovalutarmi, non permetterti di insultarmi perchè posso essere molto pericolosa per le progenie non morte, dispongo di poteri oscuri che possono trasformarti in un guscio vuoto, babbo Kragor non ha più influenza sulle mie azioni mentre siamo qui, posso sempre raccontargli che sei caduto da eroe.

    Abbi rispetto per coloro che condividono il tuo destino, della carne mortale fai quello che vuoi, non mi tocca se ti vuoi dilettare ed esercitare crudeltà gratuitamente, stuprando o giocando con il cibo, ma non permetterti di insultare Simbion il tuo capo storpiando il nome di Beshaba, ne della divina ed oscura Lolth, loro sarebbero capaci di strapparti il tuo orsacchiotto dalla carne e di giocare con te per l'eternità come fossi un bambolotto di pezza.

    RispondiElimina
  12. Caaaazzzzoooo, mi si è inturgidito dalla paura! se sei divenuta remissiva e guardi OGKnauss come capo, sono affari tuoi. Io non ho un capo. Sto nel gruppo e basta. Non ho un capo, ma se vuoi ho una coda interessante: ribadisco, assomiglia ad una spina di Pedavena...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.