Cari miei, dopo l'ultimo salto di qualità di cui sono stato protagonista, mi restava solo da mettere in chiaro le cose: ossia che il Lord Generale Lichene-din è "over-the-top" e voi farete bene ad ascoltarlo anziché denigrare a scatola chiusa. Seppure inattesa, la fusione ha colmato l'unica lacuna che mi restava: una velata autostima che mi ha permesso di "auto affermarmi" come indiscusso conducator di questo "male assortito gruppo". Di questo non posso che rendere il dovuto omaggio a me stesso, nella parziale figura del "Generale Supradin", che ormai orna la mia personalità.
Pertanto, bando alle ciance, non mi dilungherò nemmeno nel raccontare gli eventi della scorsa settimana, tanto li ritengo ininfluenti rispetto al voto che merito: 11.
Si, avete capito bene, per voi comuni mortali la scala va da 1 a 10 (0 nel caso del gatto, in quanto minus sapiens). Più in dettaglio:
Generale Lichene: voto 11. Nonostante sia vincolato da una palla al piede come il mago, si esprime al massimo, oltre l'umana concezione, dirige il gruppo con obiettivo distacco, elargendo ordini, consigli, elogi e rimproveri ai meritevoli e meno. Salva il gruppo dalla pazzia ad opera del contenuto del sarcofago.
Funguz: voto 5. Se non fosse per la (immeritata) predisposizione alle arti magiche, sarebbe al pari del gatto. Madre natura si rifiuta di ripetere l'errore e gli concede un'ultima possibilità, sotto forma di doti arcane.
Paladino: voto 6. Meriterebbe ancora meno, visto che si attarda a curare il gatto e Funguz (se non l'avesse curato a quest'ora sarei libero!). La sua conoscenza delle religioni gli consente di strappare con difficoltà la sufficienza, ma come combattente è solo chiacchiere e distintivo.
Nerkien: voto 6,5. Sebbene non abbia mai manifestato una particolare simpatia per il nègher, è innegabile che (a tradimento) con le lame ci sappia fare. E' anche un millantatore di prima categoria e questo è sicuramente un plus. Peccato che sia ottuso e diffidente come un montanaro della val Brembana e questo ne inficia le performance. Deve migliorare da un punto di vista intellettivo.
Reinge: voto 7,5 (nella scala del gatto). Dunque, dunque... vabbé, rimaniamo nella scala del gatto, altrimenti dovremmo usare prefissi come "pico", "femto", "atto".
"...Il reinge è un ottimo tiratore, coraggioso e valoroso, tutti aggettivi guadagnati sul campo. Merita il rispetto dei compagni e del nemico, al quale incute terrore con la sua sola presenza. Resistente come una quercia, è pressoché impossibile abbatterlo in battaglia..." no cazzo, basta cartoni animati, OK che è un GDR fantasy, ma così si esagera!
Mezzouomo: voto 7-. Che dire... è imprevedibile ed irriverente al punto giusto, senza mai scadere nella trivialità. Fautore e sostenitore del "pensiero laterale", proprio per questo a volte diventa prevedibile. Di certo ha un intelletto superiore al resto del gruppo, peccato che anche lui si attardi a curare Funguz ed il Reinge, altrimenti meriterebbe un voto migliore. E' un possibile candidato al rango di culonnello, pardon: colonnello.
Cornutaccio: voto 7/8. I presupposti sono ottimi, da tutti i punti di vista: genetico, caratteriale, morale, intellettivo. Potenzialmente infido ed infingardo, adoratore della regina ragno o di qualunque altra nefandezza, poco importa. Sembra un distillato di merdosità, proprio come si addice ad un leader. Pccato che di leader ce ne sia già uno, ossia Lord Likene-din, vorrà dire che avrà l'onore di lustrarmi i calzari. E' l'altro papabile colonnello, ma deve ancora dimostrare tutto. Voto sulla fiducia.
Fino ad ora non avevo chiaramente compreso le molteplici sfumature nel rapporto tra questa interessante entita' a me affine, ed il mago. Il rapporto di subordinazione e' alquanto bizzarro, ma l'arguzia e l'intelligenza di questa diabolica creatura mi fa chiaramente comprendere chi comanda e chi non puo' che essere comandato. Ma in fondo anche il mago e' senz'altro utile, vista la sua intelligenza e le sue innate capacita' arcane, anche se e' soltanto un umano.
RispondiEliminaDevo concordare inoltre che lo stesso purtroppo non si puo' certo dire per un paio di soggetti...
Quella pelliccia incrostata di sangue che millanta doti di arciere e' piu' degno di un circo per le doti comiche dimostrate in battaglia... Altro che pericoloso e letale, come un veloce sguardo aveva lasciato pensare... le apparenze ingannano...
E il vecchio? Invece di stare in prima linea a difendere i compagni sta in fondo a bere bianchetti filosofeggiando e si nasconde dietro al mago...
Fortunatamente il drow sa il fatto suo. Ma in un gruppo simile mi stupisco sia sopravvissuto fino ad oggi, anche se a quanto capisco e' scomparso uno degli elementi piu' validi del gruppo recentemente, la VERA colonna portante. Sara' meglio che mi dia da fare in fretta per tenere a bada gli infami che cercheranno di scrollarselo di dosso o avro' vita breve anche io temo...
Sempre che quel lurido gatto non mi colpisca nuovamente alle spalle con uno dei suoi colpi maldestri!
Il mezz'uomo? non capisco perche' l'imp lo reputi un pensatore e parlatore... si e' speso molto in battaglia, dimostrando un grande coraggio e grande concretezza. Anche qui il tempo forse mi illuminera'.
Ma... soprattutto temo che Lord Lichene-din abbia frainteso qualche atteggiamento: la mia amicizia non e' servilismo, non e' remissivita'. Non accetto supinamente ordini, esigo il rispetto che merito! Dovro' rimediare quanto prima dunque...
Un voto alto elargito dalla muffa è per me motivo di rammarico ...
RispondiEliminaForse non hai capito aborto con chi hai a che fare, ma non sprecherò tempo a parlarti, lascia andare Supradin subito o verro a liberarlo io, non hai il diritto di insudiciare il corpo di un amico e valoroso combattente che tanto ha fatto per questo gruppo, dannato beffardo destino, la via della Gloria è lastricata di sofferenza.
Full metal Drow severo ma giusto.
...val Brembana... questa sconosciuta...
RispondiEliminaCredo che vi producano un ottimo formaggio con la muffa, il drou ne è ossessionato. Questo giustificherebbe anche il suo feticismo sessuale per i cadaveri femminili.
EliminaCi manca solo che si faccia un raspone con un'amanita FALLOide!
Buarghhhhhhhahahaha
L'unico cadavere degno delle mie attenzioni è bruciato con il mio cuore, dolce Millek, io sono responsabile della tua morte, dannato destino che mi perseguita.
EliminaIl retaggio del ragno è oscuro, Ekelon liberati della dea ragno prima che sia troppo tardi per te, la tua anima ti sarà strappata se stringerai un legame con la aberrante dea dei Drow, lei è infida e spietata, ti userà come un burattino, disfatti di lei prima che sia troppo tardi.
Tranquillo, compagno eburneo.
EliminaHo un conto aperto con quella infida e traditrice che si cela nel fondo dell'abisso... Per ora mi torna utile, molto utile, il suo aiuto ed intendo sfruttarlo appieno. Avrai modo di vedere di cosa sono capace, anche grazie a lei!
Un giorno pero', quando finalmente ne avro' il potere, stai tranquillo che me ne liberero' e paghera' per quanto ha fatto...
Ho viaggiato per l'oscurità per fuggire al mio retaggio, ho seminato morte e distruzione tra i miei simili per liberarmi del giogo oscuro, ho viaggiato lungamente in solitudine, fino a che sotto a stelle a me aliene, ho incontrato uno scalcinato gruppo di compagni che nel bene e nel male ha legato il proprio destino con il mio, siamo portatori di un passato oscuro che non ricordiamo, alcuni sono periti nel viaggio altri hanno abbandonato la causa, ma sembra che in un modo o nell'altro il gruppo è legato ad un destino imperscrutabile richiamando nuove entità al proprio seguito, la mano del destino è all'opera.
RispondiEliminaPerché tutto ciò che imparo ad amare scompare! che io sia maledetto e condannato a veder scomparire ogni legame che costruisco!
trovero mai pace? Riuscirò a saziare la mia sete di vendetta?
Full Metal Drow severo, confuso ma giusto.
Ti riferisci a Milleck?
EliminaA parte il fatto che prima scompaiono e poi impari ad "amarli"...
mi sento di dire: Ekelon, attento al deretano!
Le spalle me le sto gia' guardando...
EliminaSoprattutto da quando certa fuffa va in giro a tirar frecce sulla schiena di chi lo sta proteggendo!
Abbi un minimo di vergogna per le tue sconsiderate azioni, almeno!
Non accetto consigli da chi non ha nessun valore!!!
E... guardati le spalle, la prossima volta che mi pianti una freccia sulla schiena potrebbe non esserci il vampiro a distrarmi dallo scaricarti addosso la mia ira...
Va via un megalomane e ne arrivano due.
RispondiEliminaUfff...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaFeccia villosa!
EliminaForse, a malapena, come scendiletto potresti essere utile, in qualche bordello di bassa e discutibile fama...
Invece di rendere ancora piu' inutile la tua inutilita' ciarlando a vuoto, datti un po' da fare ed impara a tirare con quell'arco che ti ritrovi tra le mani.
Ma soprattutto, prima, passa dall'oculista.. mi pare non ti sia ben chiaro e visibile chi e dove sno i "cattivi"...
Il mio arco non sbaglia mai. Se hai ricevuto una freccia c'è sicuramente un motivo.
EliminaForse era una specie di pacca di benvenuto.
Oppure in effetti può entrarci la tua cara dea ragno.
Ma ora che ho capito da che parte stai e ho percepito la tua sensibilità epidermica, stai tranquillo che non riceverai più frecce alle spalle.
Almeno fino al prossimo incontro.
Faro' in modo che non te dimentichi...
Elimina