I nostri finalmente decidono di attraversare i portali glagri dell'aver capito la parola di attivazione.
Uno dei portali però nel frattempo si è spento.
Tra le due scelte rimaste i nostri scelgono quello che ritengono essere quello giusto, il coraggioso anziano del gruppo decide di essere il primo ad attraversarlo, ma l'attivazione trasporta comunque tutti i presenti, i nostri si trovano in una stanza circolare al buio.
Il drow è l'unico che capisce subito il pericolo presente nella stanza ed invita il mago ad accendere la luce velocemente perchè è in aria che vi siano delle creature appostate nel buio, sembrano degli zombi ma sono in un evidente differente stadio di decomposizione, ossia sono stagionati e quindi più fichi nei normali Zombi. Sono accompagnati da due spettri Wright.
Vengono subito accolti dal drow che supera in velocità ogni compagno ed attacac con un pugnale fulminate il primo spettro ferendolo gravemente, attiva il suo potere respingente, che si rivelerà utile per bloccare il primo attacco dello spettro che resta sorpreso della forza respingente attivata dal Drow, con questa mossa il portatore di morte salva le chiappe fumanti del Warolok che ancora non ha ben capito che lo scontro è iniziato.
Il Paladino si porta al centro ma non conclude molto come di consueto, in compenso si prende due belle frecce sulla schiena dal Gatto che è in evidente stato confusionale e spara frecce a casaccio (perchè normalmente invece prende la mira vero?).
Almeno evita la schiena di Ekelon che ha promesso dure ritorsioni altrimenti, il Gatto ha gioco facile perchè il moto dei paladini è porgi l'altra scapola.
Fungus ha fatto la punta alla bacchetta e infila due critici con le visioni di avarizia che intanto impantanano i vari mostri, ottimo Funguz, quando non si perde dietro quel putrido famiglio è un cannone.
Il Bardo è inutile ma almeno non ferisce i compagni.
Pagelle:
8 Warkyen è il migliore salva i compagni acceca i nemici, li allontana e non manca mai un colpo, anche senza il mitico Supradin mostra la pasta con la quale è fatto, pasta abrasiva.
7 Funguz critici e tiene sotto controllo il campo di battaglia, con lo schizzo colorato colpisce anche il paladino ma almeno lo ha avvisato, solo per questo gli leviamo un punto dalla pagella
6 Ekelon sembra forte e arrogante al punto giusto ma non concretizza azioni particolari da tener memoria e meritare voti alti
6 Arkan incassa come un pugile botte da ogni parte da amici e menici, e non si lamenta (povero vecchio fesso), agguanta una sufficenza piena, grazie anche ai poteri radiosi che gli danno una piccola marcia in più, ma liscia qualche colpo non è la sua serata (ma quando mai lo è).
5 Lovag decisamente assente come il pilota :-) voto 5 come le stelle ...
2 Flint è una zavorra inutile ora che manca pure Supradin a pronarlo si è inchiattato ed è diventato dannoso, con questi gemelli è veramente una piaga, almeno un 1 con il dado lo spara ogni sera, eiri 2 come il voto che merita.
1 Il DM che tenta di cambiare una mossa di un Wrigth (uno dei due fratelli che è diventato un non-morto) in conseguenza di una contromossa del letale Drow, che però vince l'appello al TAR e riporta ordine alla serata, giustizia è fatta :-P Suka ...
10 a Lichene-din perchè non si è mai fatto vedere ne sentire, speriamo per sempre.
10 alla pompinara da antologia che ci regala il DM dal suo archivio personale, super Suka.
Ful Metal Dorw severo ma Giusto e imparziale sopratutto :-)
...ossia coloro che si credono dei fighi e invece non sono altro che dei casinisti...
mercoledì 12 novembre 2014
martedì 4 novembre 2014
Il trionfo dell'erudizione...
Cari miei, dopo l'ultimo salto di qualità di cui sono stato protagonista, mi restava solo da mettere in chiaro le cose: ossia che il Lord Generale Lichene-din è "over-the-top" e voi farete bene ad ascoltarlo anziché denigrare a scatola chiusa. Seppure inattesa, la fusione ha colmato l'unica lacuna che mi restava: una velata autostima che mi ha permesso di "auto affermarmi" come indiscusso conducator di questo "male assortito gruppo". Di questo non posso che rendere il dovuto omaggio a me stesso, nella parziale figura del "Generale Supradin", che ormai orna la mia personalità.
Pertanto, bando alle ciance, non mi dilungherò nemmeno nel raccontare gli eventi della scorsa settimana, tanto li ritengo ininfluenti rispetto al voto che merito: 11.
Si, avete capito bene, per voi comuni mortali la scala va da 1 a 10 (0 nel caso del gatto, in quanto minus sapiens). Più in dettaglio:
Generale Lichene: voto 11. Nonostante sia vincolato da una palla al piede come il mago, si esprime al massimo, oltre l'umana concezione, dirige il gruppo con obiettivo distacco, elargendo ordini, consigli, elogi e rimproveri ai meritevoli e meno. Salva il gruppo dalla pazzia ad opera del contenuto del sarcofago.
Funguz: voto 5. Se non fosse per la (immeritata) predisposizione alle arti magiche, sarebbe al pari del gatto. Madre natura si rifiuta di ripetere l'errore e gli concede un'ultima possibilità, sotto forma di doti arcane.
Paladino: voto 6. Meriterebbe ancora meno, visto che si attarda a curare il gatto e Funguz (se non l'avesse curato a quest'ora sarei libero!). La sua conoscenza delle religioni gli consente di strappare con difficoltà la sufficienza, ma come combattente è solo chiacchiere e distintivo.
Nerkien: voto 6,5. Sebbene non abbia mai manifestato una particolare simpatia per il nègher, è innegabile che (a tradimento) con le lame ci sappia fare. E' anche un millantatore di prima categoria e questo è sicuramente un plus. Peccato che sia ottuso e diffidente come un montanaro della val Brembana e questo ne inficia le performance. Deve migliorare da un punto di vista intellettivo.
Reinge: voto 7,5 (nella scala del gatto). Dunque, dunque... vabbé, rimaniamo nella scala del gatto, altrimenti dovremmo usare prefissi come "pico", "femto", "atto".
"...Il reinge è un ottimo tiratore, coraggioso e valoroso, tutti aggettivi guadagnati sul campo. Merita il rispetto dei compagni e del nemico, al quale incute terrore con la sua sola presenza. Resistente come una quercia, è pressoché impossibile abbatterlo in battaglia..." no cazzo, basta cartoni animati, OK che è un GDR fantasy, ma così si esagera!
Mezzouomo: voto 7-. Che dire... è imprevedibile ed irriverente al punto giusto, senza mai scadere nella trivialità. Fautore e sostenitore del "pensiero laterale", proprio per questo a volte diventa prevedibile. Di certo ha un intelletto superiore al resto del gruppo, peccato che anche lui si attardi a curare Funguz ed il Reinge, altrimenti meriterebbe un voto migliore. E' un possibile candidato al rango di culonnello, pardon: colonnello.
Cornutaccio: voto 7/8. I presupposti sono ottimi, da tutti i punti di vista: genetico, caratteriale, morale, intellettivo. Potenzialmente infido ed infingardo, adoratore della regina ragno o di qualunque altra nefandezza, poco importa. Sembra un distillato di merdosità, proprio come si addice ad un leader. Pccato che di leader ce ne sia già uno, ossia Lord Likene-din, vorrà dire che avrà l'onore di lustrarmi i calzari. E' l'altro papabile colonnello, ma deve ancora dimostrare tutto. Voto sulla fiducia.
Iscriviti a:
Post (Atom)