mercoledì 26 febbraio 2014

A far legna ...

Per la cronaca i nostri in una intensa opera di giardinaggio abbattono i due alberi e li riducuno al un cumulo di stuzzicadenti.



 
Determinante come sempre il Prode Drow che nonostante la sfiga di tirare due 1 consecutivi non sbaglia un attacco e porta una media di 30 danni a round ai due verdeggianti nemici, aparte un paio di legnate nel primo scontro accecando e controllando i due pioppi e fiancheggiando i compagni propone una sequela di roncolate da antologia.

Appannato in affanno Supradin non riesce a scalfire come meriterebbe la dura scorza dei salici, ma non barcolla incassa un mare di legnate ed è pure usato da uno dei due vegetali come strofinaccio scaccia zanzare, ma per fortuna si riesce a liberare grazie al Paladino ed a un provvidenziale TS in più, comunque non si lascia perturbare dalla sorte e fa sentire sempre la sua presenza.

Fungus, posizione sopraelevata gli permette di agire indisturbato, come sempre efficace.

Flint, stranamente meno inutile del solito anche se rischia di appendere un paio di fischer sulla schiena di Arkan, Mr T. salva il suo accolito dai goffi tiri del gatto.

Lovag, saltella e ballonzola ovunque, determinante la sua rima di fuoco, per finire rapidamente l'abete zannuto ...

Arkan cura mena e si fa mazzolare per bene, ma non barcolla troppo, alla fine dello scontro ottiene di fare un riposo estremo, l'età non perdona strapazzi del genere accorciano la vita.

Vi risparmierò la pagella, il 9 del dispensatore di morte offuscherebbe i compagni, che invece si sono ben battuti durante lo scontro, quindi nessuna pagella tutti promossi ...

Scusate la scarsa enfasi ma in redazione arrivano ogni giorno mille letterine dalle mie fan e faccio fatica a rispondere a tutte ... il vostro affezionato Drow di Quartiere ...

martedì 4 febbraio 2014

El buso se buso


Al grido di questo motto il prode Paladino decide di sbloccare la sitauzione di ampasse creata dai nostri eroi.

Dopo aver deciso di seguire la nuova zoccola del Mago, la stessa ci porta ad un entrata segreta che fa accedere alla stanza che contiene il portale per il "sottosuolo".
Entrati nella stanza i nostri eroi si ritrovano ad osservare un enorme tappo di ambra rotto su un lato.
Il tappo nella sua interezza misura circa 40m di diametro e la rottura riguarada una zona di circa 6 metri di diametro.
Nei pressi della rottura i corpi di 5 guardie giacciono a terra morti e in parte divorati da qualche strano essere che i nostri eroi pensano possa essere un insetto gigante.

La vista di questa scena fa mancare la zoccola che sviene tra le braccia del Mago, il prode Paladino porta immediatamente le cure necessarie alla tipa facendola rianimare.

Controllando la stanza i nostri eroi giungono alla conclusione che qualcuno ha usato uno dei simboli magici per indebolire il tappo di ambra e permettere a questo insetto di rosicchiarlo fino a giungere nella stanza.

Ora iniziano tutta una serie di pippe da parte di Safregna che spinge i nostri eroi a gettarsi nel buco per inseguire una fantomatica "colpevole"..... chissà chi le da queste certezze.

I nostri eroi buttando l'occhio nel buco e anche Lichene ....  notano uno strano movimento tra alcuni alberi e foglie presenti in fondo al buco.

Ecco che parte il brain storming su come portare allo scoperto i fantomatici nemici:
Ci provano con  onda tonante da parte del Mago che non fa altro che spazzare un pò il pavimento della stanza. Altro incantesimo del mago (non ricordo il nome) che sembra comunque non portare a nulla.
Iniziano a studiare un piano per incendiare con Olio (prenderà fuoco se non riscaldato?.... la risposta su Quark)
Insomma ... per mezz'ora si continua a discutere se entrare come e perchè.....

Ma ecco il prode Paladino che prende tutti alla sprovvista e si butta .... rovinosamente .... nel buco

Grande Paladino!!!!!

Questo smuove un pò la sitazione e immediatamente il drouww lo segue (gli rode non essere il prode del gruppo).

Ecco che i nemici si svelano per quello che sono .... (bhooo mica l'ho capito ancora) una specie di Ent ma moooolto più grossi e cattivi, con quasi 400PF e statistiche da personaggio di ventesimo livello e poteri a volontà che fanno oltre 30PF e poteri ad area che ne fanno di più e pure un aura elettrica che non permette di stargli vicino senza subire danni.

Insomma Master ... ma che cazzo ti sei bevuto .... te lo ricordi che siamo del decimo????

La battaglia è durissima, anche il nano e .... MIRACOLO ( o scivolata) ..... anche il rangere scendono nel buco mentre mago e bardo dall'alto fanno le loro mosse; dopo un ora di combattimento uno dei 2 Ent è sanguinante l'altro no, il Paladino provvede a curare il Gatto e il Bardo a curare il Paladino.

Lo scontro è ancora lontano dall'epilogo e si preannuncia molto duro.

Pagellona:

Master: 10 .... quello è il nostro livello non il tuo voto.
Paladino: 9 a parte qualche liscio iniziale poi si è ripreso alla grande
Ranger: 7+ incredibilmente si butta nella mischia ma i suoi dati non si smentiscono
Bardo: 7 le sue cure sono fondamentali in questo scontro 
Drouww:  7- si butta nella mischia ma anche lui si perde nelle pippe da Quark sull'olio
Nano: 6 colpisce ma anche lui perde tempo a farsi le pippe su entriamo /non entriamo
Mago: 5 ormai la patata scorre forte nelle sue vene .... altro che la forza è di sicuro aiuto ma le sue decisioni strategiche sono minate dalla voglia di patata.