giovedì 26 settembre 2013

Poker d'ossi

La stanza delle colonne, è avvolta da una cortina di tenebra fitta, diventa ben presto una trappola mortale, quando l'inutile ranger ha un modo di fuorilulogo coraggio ed entra come ultimo nella stanza, questa si sigilla magicamante, ed una voce cavernosa lancia una roca risata accompagnata da una frase dal chiaro significato "Nuove ossa per la mia collezione" ...

Sembra di stare in un vecchio film degli anni novanta, i 3 battitori del gruppo esplorati i due remoti angoli più lontani della stanza rispetto all'ingresso oramai chiuso, sentita la minaccia ritornano a compattarsi al resto del gruppo, anche perchè impossibilitati a vedere la stanza nel suo complesso, si troverebbero in grosso svantaggio tattico a restare separati, dotati come sono di un'unica fonte di luce lo scudo del nano.

Il mago è l'unico che sa cosa fare nell'immediato lancia visioni di avarizia al centro della stanza per cercare di dirottare un po' di avversari nel posto da lui designato.

Questa si dimostrerà una mossa di enorme acume tattico perchè permetterà di bloccare diversi vampiri e scheletri guerrieri, invisibili alla vista dei compagni.
I non morti sono dotati di un potere rigenerante bestiale, dopo essere stati distrutti si risolevano come delle marionette sanate pronte a combattere nuovamente, questa cosa getta nello sgomento il gruppo, che riesce si ad aver ragione abbastanza facilmente dei bruti non morti ma, inutilmente, combatterli si dimostra ben presto assolutamente vana cosa.

Il più provato è il Drow che subisce le svagonate di colpi degli ossuti avversari, aiutate dalla zona di alto critico nella quale i compagni si trovano a combattere,sostenuta dalla statua posizionata nel settore a destra della porta, per fortuna Bardo e Paladino gli danno una bella ricarica, rimettendo lo striker in condizione di essere ancora presente nello scotro.

Risolutivo è tanto per cambiare il Mago che lancia un nuovo potere aquisito qui nella piramide, il potere della vera vista, che svelerà la presenza del Signore delle ossa, il burattinaio dei non morti che indossa 3 corone di ossa dotate di poteri devastanti, Fungus informa il Drow della scoperta e fornite le coordinate, permette al compagno di correre con le ali ai piedi a prendere a legnate il non morto, l'oscuro mietitore assesta diversi colpi ed acceca il non morto, permettendo ai compagni Supradin e Arkan di raggiungerlo, mentre le schiere di non morti asseragliano gli incantatori e l'inutile ranger che pur dotato del nuovo arco +3 colleziona una serie di lisci come ai vecchi tempi, rimpiangiamo il vecchio arciere cieco Montolio Debrouchee, possiamo averne uno che funziona anche noi, grazie master.

Lasciamo i nostri nella merda più totale ma con un barlume di speranza di poter abbattere il capo degli ossuti nemici abbastanza rapidamente da non veder cadere qualche compagno per mano dei devastanti scheletri che fanno ben 4 attacchi al round.

Fungus 10 il più in serata, acume e con il dado bollente, frigge costicine a destra e a manca.
Seguito da Supradin e Warkyen 8 che preparano ossa da bollito a tutto campo.
Arkan 7 li segue ad una incollatura, un po' sfortunato nei tiri per colpire ed affaticato dallo scontro precedente, ma è li pronto a vendere cara la pelle, servono palle fumanti e lui le ha, una è in tasca.
Troviamo Lovag 6 con una serie impressionante di lisci ma con le cure verso i compagni riequilibra la sfortuna con i dadi, quando c'è da parlare sale in cattedra altrimenti è meglio che ci si nasconde sotto quando infuriano gli scontri corpo a corpo ...
Chiude il Ranger 4 che esegue un solo colpo critico in una serata, con un danno ridicolo, non vale la pena di prolungarsi in insulti del quale non si dimostra degno ... l'unica volta che poteva stare fuori dalla stanza si scopre coraggioso attivando la chiusura della trappola complimenti :-)

A voi compagni la parola.

giovedì 19 settembre 2013

Tempi bui per i gatti...

Peccato. Si, perchè il gatto era una vera merdaccia, come piacciono a me. Come quelle che sposano il motto "Andate avanti che io vi copro le spalle".

E adesso come farà, visto che quel bel succhia-succhia del wraith gli ha sparato un critico necrotico permanente sul polso ? Come farà ad usare i colpi gemelli ? Ma soprattutto, come farà ad usare l'arco con una mano sola ? Vabbè, è vero che non è nulla a confronto della piaga viscida, però...

D'altro canto gliel'avevo detto di non andare in corpo-a-corpo col non-morto sconosciuto, ma non ha voluto ascoltare; o meglio: siccome non c'era il suo spirito guida, gli altri spiriti guida l'hanno spinto a farlo. A questo punto chi si prenderà l'arco +3 che c'era nella nicchia di wight e wraith ?

Beh, almeno le pippe restano alla sua portata, basta una sola mano. E chissà che non scopra che è più gradevole usare la mano avizzita. 

Hola!

mercoledì 11 settembre 2013

Il DRAGO delle negoziazioni...

Sarò tanto breve quanto conciso (e non dite circonciso, che sta battuta la facevano alle scuole elementari):

il bardo è stato un figo nel diplomatico intento di buggerare il lucertolone!

Non ci sono stati cazzi per nessun altro del gruppo, men che meno per il mosciardone di Fungus... seghe e pugnette per tutti.

Quindi, sebbene non abbiamo ancora svangato del tutto, ecco le pagelle di Likene:
  • Loffag: 10 (non dò la lode perchè è stato un po' troppo lecchino).
  • Paladino: 5/6 solo perchè ha fatto una cosa di cui non ricordo nemmeno l'utilità.
  • Supradin, Fungus, Nerkien: non pervenuti.
  • Flint: SSS (sempre e solo segheeeeeee)
  • Likene: 10, a prescindere (e comunque ha esplorato al posto del reinge e del ladro)